"Kabul. Volto di do...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

"Kabul. Volto di donna"

27 Post
12 Utenti
22 Likes
524 Visualizzazioni
(@corvo)
Post: 177
Estimable Member Soci
 

@roberto-cecconello Ero convinto fosse quercia come ti è stato indicato: quello che mi ha portato sul castagno sono i fori lasciati dai tarli per me inconfondibili !. Tanto ti dovevo per completare il discorso. ciao.

 
Pubblicato : 7 Gennaio 2022 9:23
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
Topic starter
 

@kermit 

Grazie Dario 😉 

La base, dimensionalmente parlando, è corretta. E' la sua rappresentazione a renderla "scorretta", sminuendola.

Il colore nero (che rimpicciolisce i volumi), il taglio ondivago (che riduce otticamente la superficie ma lascia inalterata l'impronta laterale che dà l'equilibrio) e la diversità di spessore (che altera la percezione frontale) 

 

 
Pubblicato : 7 Gennaio 2022 23:52
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Ti hanno già detto tutto e non mi piace ripetere..prenderei citazioni da ogni post e le farei mie..complimenti grandi per la tua profondità emozionale..e dalla tua risposta a Dario ho la conferma di quanto avevo intuito: non c’è una virgola nei tuoi lavori che non abbia un suo perché…e questo la dice lunga👍

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 0:17
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco 😉 

Hai visto bene: i miei lavori richiedono più tempo ad essere progettati che ad essere torniti; ma è normale: li "dentro" c'è un pezzetto, concentrato, delle mie idee.

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 0:37
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Come sempre riesci a trasmettere quello che pensi nei tuoi progetti questa è una grande dote, non da tutti. Complimenti Roberto 😉👍

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 1:55
Marino Casadei
(@marino57)
Post: 283
Reputable Member Soci
 

Questa maschera fa pensare e riflettere

www.marinocasadei.ithttps:// #### www.facebook.com/casadei.marino

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 13:49
(@corvo)
Post: 177
Estimable Member Soci
 

Avevo chiuso il discorso del tipo di legno che hai usato per la tua opera ; ma quel legno mi stizza, mi ritorna spesso nei miei pensieri !. Poi mi è venuto in mente che:  come già detto altre volte sono nato in falegnameria con sempre a fianco di mio padre come maestro e come legni da costruzione si usavano quelli locali; ogni tanto fra le tavole di rovere ce ne era qualcuna un tipo più rustica che mio padre diceva che era di "rovra castagnaza" rovere castagnaccia, faticava a bruciare ma era più tenace.  In cantina avevamo un tino per fare bollire le uve per nostra famiglia e mi disse che era di quel tipo di legno, quel tino lo guastai anni fa e conservai le doghe per farne non so che ed è ancora li.  Sicuramente per me è il tuo legno; i contadini o i montanari delle nostre colline innestano ancora spesso piante fra di loro, sperimentano. Non sono bravo a scrivere per esprimermi ma credo di essere riuscito a farti e a farvi capire quello che conosco. Con questo legno la tua scultura ha ancora più senso!, Saluti.

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 17:37
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Pubblicato da: @corvo

Avevo chiuso il discorso del tipo di legno che hai usato per la tua opera ; ma quel legno mi stizza, mi ritorna spesso nei miei pensieri !. Poi mi è venuto in mente che:  come già detto altre volte sono nato in falegnameria con sempre a fianco di mio padre come maestro e come legni da costruzione si usavano quelli locali; ogni tanto fra le tavole di rovere ce ne era qualcuna un tipo più rustica che mio padre diceva che era di "rovra castagnaza" rovere castagnaccia, faticava a bruciare ma era più tenace.  In cantina avevamo un tino per fare bollire le uve per nostra famiglia e mi disse che era di quel tipo di legno, quel tino lo guastai anni fa e conservai le doghe per farne non so che ed è ancora li.  Sicuramente per me è il tuo legno; i contadini o i montanari delle nostre colline innestano ancora spesso piante fra di loro, sperimentano. Non sono bravo a scrivere per esprimermi ma credo di essere riuscito a farti e a farvi capire quello che conosco. Con questo legno la tua scultura ha ancora più senso!, Saluti.

È una bella cosa far parte di un gruppo dove chi ha avuto delle esperienze le porti a conoscenza del prossimo…poi non devi scusarti se pensi di non essere uno scrittore di cultura eccezionale..la cosa importante è “farsi capire”..più volte ho sentito gente che a fine convegno diceva: “l’è mezòra che scor mo mè annò capì gnìta” è mezz’ora che parla ma io non ho capito niente. Quante volte una o due parole in dialetto ti fanno capire al volo una cosa che, parlando “forbito”, si spiegherebbe con almeno dieci…e oggi, almeno io, ho imparato simpaticamente da te😊, l’esistenza di un’altra essenza che non conoscevo..grazie Antonio😊

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 19:02
Corvo reacted
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
Topic starter
 

@nicola75 

Grazie 😉 

Credo sia possibile per molti che hanno passione e la mettono nei loro lavori: quando è sincera quell'emozione traspare e viene colta

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 23:05
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
Topic starter
 

@marino57 

Grazie Marino 😉 

Un bel commento che apprezzo molto

 
Pubblicato : 8 Gennaio 2022 23:06
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 

Roberto mi piace molto!

 
Pubblicato : 11 Gennaio 2022 8:47
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
Topic starter
 

@francesco80 

Grazie Francesco 😉 

 
Pubblicato : 12 Gennaio 2022 22:34
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti