ciò che NON c'è NON si rompe
un caro saluto al motore in cc.. al dimmer.. al potenziometro... all'elettronica... 🖐️ addio
dopo 3 mesi da quando l'ho comprato ho fuso il motore del tornio, l'elettronica dava già da tempo segni di malfunzionamento, non mi andava di accantonare il tornio tantomeno di prenderne un altro di questi con motore cc inverter e compagnia bella.
Ho risolto con un motore a corrente alternata monofase da 1cv
Poche modifiche, ho dovuto allargare il foro della puleggia, fissare tutto al carrello e trovare il modo di tendere la cinghia. Per ora ho messo dei galletti per alzare il motore, appena recupero una lamiera sistemo meglio per far prima a cambiare rapporto.
Purtroppo qui dove ho il tornio non ho la trifase, sarei stato più contento anche perché sono pieno di vecchi motori, ma almeno in un paio di giorni ho risolto e posso tornare a tornire.
"la sicurezza è meccanica!" 🤣 🤣
@kermit anche il suo motore in cc era 0.75kW volendo avrei potuto metterne uno da 1 cv e mezzo con la stessa dimensione della carcassa, ma boh... ho preferito stare sul sicuro tanto partendo a vuoto non è che lo spunto lo patisce più di tanto 😉
@roberto-cecconello 620 1260 1820 circa. può andare? forse un po bassa la max se devo lucidare?
Postato da: @emiliano@roberto-cecconello 620 1260 1820 circa. può andare? forse un po bassa la max se devo lucidare?
Direi troppo alta la minima e troppo bassa la massima (a 1800 si profila se hai diametri intorno ai 7/8 cm.) ;ma visto che te la cavi con l'elettronica...un bell'inverter con 50 euro e vai da 0 a 3000 😉
@roberto-cecconello eh 🤣 cercherò di fare bene con la nastro prima di iniziare un pezzo. ho un inverter trifase in una scatola 😤
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