Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Sicurezza

9 Post
4 Utenti
0 Likes
351 Visualizzazioni
(@andrea-tampellini)
Post: 18
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Ciao a tutti , venerdì mi è arrivata questa sgorbia ... L' acciaio era di soli 3 cm dentro al manico di legno , mi è esplosa e mi sono solo ferito ad una mano . Mi è andata bene bene bene . Con un cercametalli è meglio guardare dove si ferma l acciaio ,quanto ce n'è all'  interno del manico di legno . E dire che non doveva essere una cinesata  . L' ho comprata da un negozio online tedesco

IMG 20201115 WA0003
IMG 20201115 WA0008
IMG 20201115 WA0006

 

 
Pubblicato : 16 Novembre 2020 20:08
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

non so se viola le regole del forum ma sarebbe interessante conoscere il nome di certe ditte che mettono a repentaglio la vita delle persone

 
Pubblicato : 16 Novembre 2020 21:29
(@andrea-tampellini)
Post: 18
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Ciao Bruno . È infatti non lo so nemmeno io e sono stato vago , però da ora verifico ogni sgorbia col cercametalli ... Ho fatto questo post solo per consigliare a tutti di fare la stessa cosa . Ho scritto 3 mail al venditore e per ora nessuna risposta

 
Pubblicato : 16 Novembre 2020 21:42
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Perchè NON abbiamo MAI voluto avere "sponsor" o partners di un qualche tipo?

Per avere la possibilità di essere obbiettivi nel fornire pareri sul materiale che utilizziamo!!

E nel caso portato alla nostra attenzione dal socio Andrea abbiamo il dovere di conoscere Marchio della sgorbia e nome del fornitore della stessa.

Perchè va detto chiaro e forte:quell'utensile è da denuncia!!!

E' assolutamente inconcepibile una "manicatura" del genere. Nemmeno in una sgorbia da palmo c'è un così risibile inserimento del codolo nel manico,completamente assurdo e criminale in un utensile da tornitura.

 
Pubblicato : 16 Novembre 2020 23:10
(@andrea-tampellini)
Post: 18
Eminent Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello , pienamente d'accordo con te . Credevo che una sgorbia di media o bassa qualità potesse avere problemi di vibrazioni o di tenuta al filo , mai mi aspettavo una manicatura del genere . Fate attenzione tutti . 

 
Pubblicato : 17 Novembre 2020 9:35
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
 

@andrea per la sicurezza degli altri utenti che, ignari come te, potrebbero trovarsi nella tua condizione, puoi tranquillamente indicare marca e rivenditore. A certe sorprese è bene stare alla larga e, qualsiasi contributo in merito è sicuramente apprezzabile. Ti auguro una pronta guarigione.

 
Pubblicato : 17 Novembre 2020 12:01
(@andrea-tampellini)
Post: 18
Eminent Member Registered
Topic starter
 

@alebutteri grazie Alessandro . Pubblicherò rivenditore e articolo per la sicurezza di tutti voi , ma prima aspetto la loro risposta in mail che ad ora non è ancora arrivata ...

 
Pubblicato : 17 Novembre 2020 16:38
(@andrea-tampellini)
Post: 18
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Mi hanno chiamato , molto gentili , si sono scusati e sono disponibili a riconoscere il danno . Non ho voluto niente , non sono il tipo . Ho visto che mi hanno rimborsato l l intera fattura . Riconosco la loro onesta , non gli era mai successo . Hanno tolto tutti i prodotti di quel produttore dal mercato . Che altro dire , speriamo che cose di questo tipo non accadano più a nessuno 

 
Pubblicato : 18 Novembre 2020 14:08
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

@andrea-tampellini

Molto bene,molto corretti.

Magari in area soci,sarebbe ora possibile conoscere Azienda e prodotto?

 
Pubblicato : 18 Novembre 2020 23:22
Vai alla barra degli strumenti