Magnetic in cocobol...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Magnetic in cocobolo

7 Post
4 Utenti
9 Likes
135 Visualizzazioni
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 425
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Inizio a lavorare quest' bel pezzo di cocobolo arancione con l'aspettativa di fare una bella penna ma durante la tornitura arriva la sorpresina. Cambia colore e rimangono solo poche macchie di quel bell arancione. Delusione totale😔😔😔 ma porto a termine la penna e con grande sorpresa devo dire che mi piace anche così🎊🎊.

IMG 20220114 165941
IMG 20220114 170041

 

 
Pubblicato : 14 Gennaio 2022 20:47
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

Un bel lavoro e con un ottimo legno 😉 

Il Cocobolo (detto anche Granadillo) fa parte della grande famiglia dei palissandri (Dalbergia ...) a cui appartengono il Bois de rose e il Pau violeto, fra i tanti, e le colorazioni sono molto belle e caratteristiche.

Sono tutti legni oleosi, difficili da incollare e le ossidazioni e/o variazioni dovute ai raggi UV alterano i colori in modo drastico e significativo.

 
Pubblicato : 14 Gennaio 2022 22:48
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 425
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Roberto mi fa piacere che ti Sia piaciuta. E grazie anche per la spiegazione. Per quanto riguarda l'incollaggio uso sempre la D4 come mi suggerisci tu tempo fa per l'ebano. Da quella volta ci attacco praticamente tutte le penne💪 e devo dire che mi trovo molto bene.

 
Pubblicato : 14 Gennaio 2022 23:10
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Bella lo è già così…quindi la variazione di colore è piuttosto veloce direi xké non credo che tu ci abbia messo un mese x fare questa pennata😂..chissà com’era prima del cambio visto che sei rimasto deluso (inizialmente)..bravo..sei in continuo progresso👍😉

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 0:12
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 425
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@babbus  

Grazie Marco. Il cambio di colore è avvenuto immediatamente e il colore inizialmente era come il blocchetto su cui è appoggiata la penna.

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 0:32
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Gran bella penna con linea perfetta e il legno anche se ha perso rimane ottimo, bravo Federico 👏😉👍

Finitura? 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 11:34
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 425
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@nicola75 

Grazie Nicola. Finitura CA e carte abrasive fino a 10.000

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 12:41
Vai alla barra degli strumenti