hollow colorato
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

hollow colorato

9 Post
5 Utenti
3 Likes
263 Visualizzazioni
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

buon sabato a tutti,

un amico mi ha regalato delle bustine di aniline all'alcool ed ho voluto provarle.

DSC01181
DSC01185
DSC01187
DSC01206
DSC01196

Sto facendo una gran fatica con le forme, quando ho il pezzo in orizzontale ok, quando poi lo raddrizzo un altro mondo 😥 

 
Pubblicato : 13 Febbraio 2021 13:13
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3223
Famed Member Soci
 

Una bella tornitura 😉 

L'applicazione del colore esalta ogni minima imperfezione della superficie:occorre curare al massimo quell'aspetto.

Il nostro cervello è abituato a vedere gli oggetti con una prospettiva verticale,per questo troviamo difficoltà nel valutare le forme orizzontali. Una soluzione consiste nel togliere periodicamente il pezzo (compreso di mandrino) dal tornio e metterlo in verticale

 
Pubblicato : 13 Febbraio 2021 23:08
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie! seguirò il consiglio 👍 

 
Pubblicato : 13 Febbraio 2021 23:25
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

Beh Emiliano il pezzo è bello e la chiusura molto deliziosa 👍  Xò Aggiungere qualche dato aiuta il profano..che so... essenza, finitura, misure 😉 ... 

Per visualizzare bene bisogna proprio toglierlo..pagato lo scotto a mie spese..e non conta neanche piegarsi a guardare..quando lo smonti è...diverso 😳 

Ancora complimenti 😊 

 
Pubblicato : 14 Febbraio 2021 0:36
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@babbus scusa mi sono dimenticato, ho usato pioppo e nocciolo per il coperchio. misure 10x12. per finitura ho in casa del flatting marino ho usato quello 🤣 

grazie ciao 😉 

 
Pubblicato : 14 Febbraio 2021 7:43
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

A me la linea piace! Slanciato senza sembrare in bilico, quindi .i sembrano giuste proporzioni. 

La finitura coi colori e sempre un po' ostica, io ho provato lo spirti della chesnut, in pratica devi fare tanti passaggi:

Colore e carta 150, colore e carta 180, colore e carta 240, colore e carta 320/400, e poi la finitura sopra. Non conosco bene credo non siano aniline, ho sempre una grande confusione in testa... Però il tuo pezzo mi piace!

 
Pubblicato : 14 Febbraio 2021 9:14
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@kermit grazie kermit 🙂. queste sono polveri che diluisci a piacere. ho dato 1 mano poi carta 320 poi seconda mano. ho notato che per schiarire il tono vanno diluite parecchio.

l'amico del colorificio che me le ha date ne ha una scatola piena di bustine che hanno tutta l'aria di essere lì dagli anni 80 🤣  dice che ormai le vende raramente ai restauratori 

 
Pubblicato : 14 Febbraio 2021 11:43
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Complimenti Emiliano, niente male la forma e bella la colorazione 😉👍

 
Pubblicato : 16 Febbraio 2021 0:26
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@nicola75 grazie 🙂 

 
Pubblicato : 16 Febbraio 2021 7:39
Vai alla barra degli strumenti