Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Gemma V

10 Post
5 Utenti
1 Likes
55 Visualizzazioni
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
Topic starter
 

"Gemma V", forma cava in radica di acero negundo,tinta ad alcool,finitura acrilica opaca con aggiunta di tecnica simil kintsugi

IMG 20240304 064542
IMG 20240304 064607

 

 
Pubblicato : 17 Marzo 2024 17:24
Walter Mingardi
(@walter59)
Post: 648
Prominent Member Soci
 

Tornitura ottima, forma molto elegante, finitura eccellente 

I miei complimenti 

Anche il caminetto deve vivere

 
Pubblicato : 17 Marzo 2024 18:04
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
Topic starter
 

@walter59 grazie Walter

 
Pubblicato : 17 Marzo 2024 18:22
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

Ottimo lavoro Marcello👍 tutto bello e ben realizzato😉.. mio pensiero: lucido è di impatto più immediato ma penso che stanchi prima dell’opaco🤔

 
Pubblicato : 18 Marzo 2024 0:56
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Bello il legno, buona la tornitura, finitura ok, forse l'opaco non ha un impatto visivo immediato, ma come dice Marco " stanca" meno col passare del tempo, magari una foto dall'alto avrebbe reso più onore all'oggetto .

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 18 Marzo 2024 22:04
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Un'ottima tornitura, Marcello 😉 

La tecnica non ti fa difetto e ,per tua dichiarazione, miri a vendere ciò che produci (comprensibile).

Viste le tue qualità io mi permetto di aspettare un "Marcello" molto più personale 😉 

 
Pubblicato : 18 Marzo 2024 23:07
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
Topic starter
 

@babbus grazie, anche io preferisco lucidi quelli colorati, però in questo caso volevo fare il contrasto tra l'oro del kintsugi che è brillante e il colore e ho optato per l'opaco

 
Pubblicato : 24 Marzo 2024 10:06
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa

IMG 20240304 064548

Grazie,condividoil tuo pensiero,ho fatto solo questa,se e quando torna indietro da Roma faccio una foto dall'alto

 
Pubblicato : 24 Marzo 2024 10:11
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie Roberto...cercare di fare qualcosa di personale,"bello', e vendibile non è affatto facile😅,e lo sai meglio di me,io vorrei arrivare a lì,a essere riconosciuto un mio pezzo senza aver sotto il cartellino con il nome,sto lavorando tanto,un pò per capire cosa vuole la gente un pò per capire cosa piace a me...il colore piace,attira l'occhio,sto cercando di aggiungere qualcosa e cercando di "pulire" sempre di più le forme...questo pezzo è stato selezionato da una galleria per una mostra "sguardi dall'oriente" aperta in questi giorni a Roma...vedremo come andrà😊

 
Pubblicato : 24 Marzo 2024 10:22
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

@marcello-colombo non avevo notato il riempimento delle piccole fessure🧐 con la tecnica kintsugi, che peraltro ignoravo…e sono andato a vedere:

kintsugi o kintsukoroi, tecnica giapponese che prevede  l'utilizzo della foglia oro o della foglia argento per ricomporre i frammenti di un oggetto di ceramica rotto. I cocci vengono ricongiunti dando all'oggetto una veste del tutto nuova, lucente e preziosa.

Grazie a te ho aggiunto novità al mio bagaglio🙏.. bravo! 

 
Pubblicato : 24 Marzo 2024 10:22
Vai alla barra degli strumenti