Mi presento
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Mi presento

13 Post
12 Utenti
2 Likes
192 Visualizzazioni
(@giorgio)
Post: 1
New Member Registered
Topic starter
 

Buongiorno a tutti sono Giorgio Panini abito a Castellarano in provincia di Reggio Emilia

È da parecchi anni che sono appassionato al legno in generale, nel tempo mi sono comperato diverse attrezzature, compreso il Tornio ed ho fatto anche un corso per principianti alla Truciolara, ma come al solito tra lavoro, famiglia e vari altri impegni non ho dedicato troppo tempo alla tornitura che mi affascina da sempre, a fine febbraio vado finalmente in pensione e comincerò a  creare tanti trucioli nella speranza di riuscire ad usare bene le varie sgorbie cosi da potere esplorare le varie tecniche

Complimenti a tutti per questo bellissimo sito e per i Vs. sforzi nella divulgazione di queste tecniche, spero nel tempo di prenderne parte attiva   

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 12:14
Corvo and Emiliano reacted
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
 

Benvenuto Giorgio.

Sicuramente troverai un ambiente piacevole, dove scambiare informazioni, ricevere consigli e magari organizzare incontri di tornitura anche dalle tue parti.

👍

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 12:16
giovanni zeni
(@giovanni-zeni)
Post: 125
Estimable Member Soci
 

Benvenuto Giorgio, qui ti troverai benissimo

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 13:55
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
 

ciao, benvenuto 🙂 

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 20:07
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

Ciao Giorgio..allora oltre ad essere soci dell’Associazione, tra poco saremo anche soci nel club dei pensionati 😊..ti auguro di trovare il piacere che io ho trovato in questo gruppo di forsennati truciolatori..benvenuto corregionale😉🤗

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 21:06
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Benvenuto tra i tornitori,Giorgio 😉 

Restiamo in attesa dei tuoi lavori.

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 22:43
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Benvenuto Giorgio 😉

 
Pubblicato : 5 Febbraio 2022 0:40
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

benvenuto tra noi Giorgio

 
Pubblicato : 5 Febbraio 2022 8:24
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Benvenuto!!! bene bene! truciolare!

 
Pubblicato : 8 Febbraio 2022 19:37
LuigiCosta
(@luigicosta)
Post: 97
Estimable Member Soci
 

Buongiorno a tutti.

Mi presento: sono Luigi Costa, abito a Pont Saint Martin -Valle d'Aosta.

E' da parecchi anni che sono appassionato della lavorazione del legno in generale. Sono pensionato dal 2014 e nel 2017 ho deciso di partecipare ad un corso di tornitura per principianti organizzato dal nostro Comune. E' stato come di dice: “amore a prima vista”.

Ho acquistato un piccolo tornio di seconda mano e delle sgorbie di base e mi sono gettato a capofitto nell'apprendimento delle tecniche di tornitura. Ora sono già trascorsi 5 anni da quando ho iniziato a fare trucioli per la prima volta e non passo giorno senza trascorrere parte del mio tempo in laboratorio a sperimentare.

La pandemia ci ha poi obbligati a trascorrere più tempo a casa, per cui mi ritengo molto fortunato per essermi appassionato a questa bellissima attività.

Complimenti a tutti voi per il bel sito e per quanto state facendo nella divulgazione della tornitura intesa non solo come hobby, ma soprattutto come espressione di un'arte della lavorazione del legno che deve assolutamente sopravvivere.

Auguro buoni trucioli a tutti.

Calice in acero DSC 0016

 

 
Pubblicato : 20 Marzo 2022 20:14
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

Un grande benvenuto anche a te Luigi ma non dovevi presentarti nella presentazione di un altro😄😄😄..devi crearne una solo tua..tanto la spesa è la stessa😂😂😂

 
Pubblicato : 20 Marzo 2022 22:12
LilloPisano2020
(@lillopisano2020)
Post: 131
Estimable Member Registered
 

Benvenuti 

 
Pubblicato : 21 Marzo 2022 15:23
Marino Casadei
(@marino57)
Post: 283
Reputable Member Soci
 

Benvenuto  !!!

www.marinocasadei.ithttps:// #### www.facebook.com/casadei.marino

 
Pubblicato : 21 Marzo 2022 20:51
Vai alla barra degli strumenti