Tubetti porta aghi ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Tubetti porta aghi o mine

5 Post
4 Utenti
4 Likes
349 Visualizzazioni
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
Topic starter
 

Quest'anno per Natale ho fatto un po' di questi tubetti porta aghi o porta mine da regalare a parenti e amici.

L'idea è nata dal fatto che durante il lockdown mio figlio ha preso in mano la macchina da cucire ...Inoltre ho trovato un articolo della rivista che AWGB manda ai soci.

Ho usato diversi tipi di legno,  qui vedete amaranto e ginepro ma ho usato anche olmo, acacia, maggiociondolo, bosso e acero.

Le forme sono una diversa dall'altra, gli unici punti comuni sono alcune misure: diametro circa 25 mm foro 10mm x 65, lunghezza da 100 a 120 mm foro cappuccio 15 mm per 15 di profondità tenone tubetto 10 mm.

IMG 0672
IMG 0673

 

Lodovico

 
Pubblicato : 2 Gennaio 2021 19:38
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Simpatici,Lodovico 😉 

E credo anche parecchio utili

 
Pubblicato : 2 Gennaio 2021 22:47
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Effettivamente con tutti i ritagli, questo è un ottimo modo di sfruttare... Molto bellini

 
Pubblicato : 3 Gennaio 2021 2:09
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
 
Postato da: @lodovico

Quest'anno per Natale ho fatto un po' di questi tubetti porta aghi o porta mine da regalare a parenti e amici.

L'idea è nata dal fatto che durante il lockdown mio figlio ha preso in mano la macchina da cucire ...Inoltre ho trovato un articolo della rivista che AWGB manda ai soci.

Ho usato diversi tipi di legno,  qui vedete amaranto e ginepro ma ho usato anche olmo, acacia, maggiociondolo, bosso e acero.

Le forme sono una diversa dall'altra, gli unici punti comuni sono alcune misure: diametro circa 25 mm foro 10mm x 65, lunghezza da 100 a 120 mm foro cappuccio 15 mm per 15 di profondità tenone tubetto 10 mm.

IMG 0672
IMG 0673

 

Belli Lodovico, alcuni anni or sono, il porta aghi era il tema della mostra concorso della Foire d'etè, S.Orso estiva ad Aosta, ma per complicare il lavoro richiedevano il tappo avvitato.

 
Pubblicato : 4 Gennaio 2021 15:31
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @pigi
Postato da: @lodovico

Quest'anno per Natale ho fatto un po' di questi tubetti porta aghi o porta mine da regalare a parenti e amici.

L'idea è nata dal fatto che durante il lockdown mio figlio ha preso in mano la macchina da cucire ...Inoltre ho trovato un articolo della rivista che AWGB manda ai soci.

Ho usato diversi tipi di legno,  qui vedete amaranto e ginepro ma ho usato anche olmo, acacia, maggiociondolo, bosso e acero.

Le forme sono una diversa dall'altra, gli unici punti comuni sono alcune misure: diametro circa 25 mm foro 10mm x 65, lunghezza da 100 a 120 mm foro cappuccio 15 mm per 15 di profondità tenone tubetto 10 mm.

IMG 0672
IMG 0673

 

Belli Lodovico, alcuni anni or sono, il porta aghi era il tema della mostra concorso della Foire d'etè, S.Orso estiva ad Aosta, ma per complicare il lavoro richiedevano il tappo avvitato.

Ciao Pigi, sulla filettatura devo fare ancora esperienza !

 

Lodovico

 
Pubblicato : 4 Gennaio 2021 15:34
Vai alla barra degli strumenti