Opera in pietra
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Opera in pietra

12 Post
6 Utenti
8 Likes
57 Visualizzazioni
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

Opera con simulazione di pietre sovrapposte forme non omogenee ed ellittiche, incollate e tenute anche con una vite per una maggiore tenuta..... varie essenze e colori....
Questa è una disciplina mentale "Stone Balance" rivolta a porre sassi uno su l'altro sfruttando la sola forza di gravità ....pratica di meditazione Zen.
Riproduzione su richiesta specifica della mia cliente Stefania Scoppettone che mi ha inviato una foto....regalo da parte della figlia al papà.....
Finitura con turapori e vernice trasparente opaca

IMG 1711659884397
IMG 1711659653862

 

Questa argomento è stata modificata 4 settimane fa da Vincenzo
 
Pubblicato : 28 Marzo 2024 23:51
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2349
Presidente CD
 

Vincenzo, i gusti sono personali e li rispetto tutti…quelli della signora Scoppettone Stefania ( non hai neanche messo indirizzo e età 🤭) sono piuttosto lontani dai miei, e conoscendoti, anche dai tuoi😉..è una realizzazione, se vogliamo, simpatica, ma ben lontana da ciò che ci hai abituato a vedere😉..la finitura è comunque ottima👍

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 0:40
Vincenzo reacted
Walter Mingardi
(@walter59)
Post: 648
Prominent Member Soci
 

Simpatica realizzazione, bella la finitura per quanto riguarda la forma dell'opera entrano gusti personali poi bisogna vedere il contesto in cui viene inserita. 

Buona giornata 

Anche il caminetto deve vivere

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 8:05
Vincenzo reacted
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Se la committente è contenta dell'oggetto va molto bene; dal titolo credevo avessi trovato un qualche minerale da poter tornire, per il resto, a parte la finitura che rientra nei tuoi canoni, direi un opera decisamente lontana anni luce dai precetti Vince. Bona Pasqua.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 9:52
Vincenzo reacted
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa 

Sì Davide...è lontana dai miei canoni realizzativi....questa in sintesi è una pratica di meditazione Zen....anche Buddista....quella di porre sassi uno su l'altro sfruttando la sola forza di gravità e meditare sull'avvenuta realizzazione....in realtà alle isole Eolie ne ho viste tante ma mai mi sarei sognato di realizzarne una.....

La cliente è entusiasta....è una prof di storia dell'arte con cattedra all'università Federico 2° di Napoli.....persona molto colta e tanto perbene....mi ha ordinato altre opere....

Questa l'ho realizzata in poco tempo ma l'ho fatta pagare 100 euro....lei contentissima...mi ha detto che sui social metterà anche una buona recensione con commento.....

 

Grazie Davide 

Anche a te e famiglia Serena Pasqua 

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 12:53
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

@walter59 

Ciao Walter 

Lei ha rinnovato casa e quest'opera verrà inserita all'ingresso in una bacheca, infatti mi ha dato lei le dimensioni....c'è il giuramento della figlia in Aeronautica,se non erro in Toscana,lunedì e in quell'occasione la figlia farà il regalo di compleanno al padre...

Il suo stile di arredamento non lo conosco e non so' dirti.....

Grazie Walter e colgo l'occasione di farti gli auguri per una Serena Pasqua a te e famiglia 

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 12:58
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Si Marco....condivido pienamente con quanto scritto....effettivamente personalmente non mi sarei mai sognato di realizzare un'opera del genere....mi riferisco allo stile,fuori anni luce dai miei standard....

La cliente,come ho già detto a Davide e Walter è una Prof con cattedra all'università....insegna materie umanistiche e storia dell'arte....sui 45 anni,anche una bella Donna.....la vedi su Facebook,ha il suo profilo....

Probabilmente questa tipologia di opere piace al marito.....

Dove c'è gusto non devi mai opporti....l'importante è che paga alla fine🤣

È una buona cliente del negozio e tiene tanto a me.....mi ha commissionato 2 opere e l'ultimo vaso in ulivo che ha visto sul mio profilo e sul mio gruppo mi ha scritto che è suo....non venderlo che è mio....mi.piace tanto.....le ho risposto che l'ho promesso già ad una cliente ma se riesco a non darlo lo darò a te..(non è vero, sono strategie di vendita 🤣🤣🤣)

Gli auguri Marco ce li faremo telefonicamente.....

Grazie per il commento e complimenti 🙏🙏😘

Ps...allego foto del commento della Signora Stefania....sono davvero soddisfatto di averla resa felice con la mia opera....queste sono le cose che più danno allegria e felicità 

Screenshot 20240329 173539 Facebook
Screenshot 20240329 173543 Facebook

 

 

Questo post è stato modificato 4 settimane fa da Vincenzo
 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 13:10
Walter Mingardi
(@walter59)
Post: 648
Prominent Member Soci
 

@enzo-palladinoyahoo-it auguri di buona Pasqua anche a te e famiglia

Anche il caminetto deve vivere

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 13:50
Vincenzo reacted
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Simpatica realizzazione e ottima finitura ,facile con le viti 🤣

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 19:52
Vincenzo reacted
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Questo è un lavoro che mi piace 😉 

Forse è difficile trovare sassi così lustri ma l'insieme porta ad un messaggio interessante e coinvolgente.

 
Pubblicato : 29 Marzo 2024 23:08
Vincenzo reacted
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

@nicola75 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Sì Nicola...facile con colla e viti 🤣🤣

Grazie Nicola e serena Pasqua a te e famiglia 😘🙏🙏🙏

 
Pubblicato : 30 Marzo 2024 13:04
(@enzo-palladinoyahoo-it)
Post: 716
Noble Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Cecco le foto le ho scattate appena verniciato....ma la finitura è opaca....

Grazie Robi....

Buona e serena Pasqua a te e famiglia 🙏🙏🙏😘

 
Pubblicato : 30 Marzo 2024 13:05
Vai alla barra degli strumenti