NaturaLegno n°1
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

NaturaLegno n°1

13 Post
5 Utenti
7 Likes
508 Visualizzazioni
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 
Abbinamento di design minimalista e utilità pratica: una serie di scatole  che unisce il contenitore con il piacere tattile e visivo del legno al naturale.
"NaturaLegno n°1"
Corpo in Ulivo, coperchio in Cocobolo.
Diametro 12,5 cm. Altezza 5 cm.
Nessuna finitura.
Nascono come prototipi per una futura realizzazione in vetro
C&C benvenuti
 
241617125 10222560207007783 5566114398326053806 n
241577808 10222560207967807 9006038519096807492 n
 
Pubblicato : 11 Settembre 2021 21:47
Kermit reacted
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

mi ripeto, la ricerca della forma "ab ovo" mi attrae quindi complimenti per le tue sperimentazioni

 
Pubblicato : 12 Settembre 2021 12:21
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 

@brunino 

Grazie Bruno 😉 

Spero di non incorrere nei problemi di Leda..... 🤣 

 
Pubblicato : 12 Settembre 2021 21:42
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Simpatica e funzionale..poi il raddoppio delle foto😁😁😁… “futura realizzazione in vetro” da parte di chi?!?😳 tua???… la mancanza di finiture è x accentuare la sensazione tattile o ha un suo xké?

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 11:26
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco 😉 

L'assenza di finitura è una scelta precisa:questa serie è solo sgorbia e legno. Nient'altro. Sensazioni ottiche e tattili allo stato brado,primordiali. Sto cercando di andare sempre di più alla "sostanza",senza filtri,dove conta il design. O è buono oppure no.Senza rete,senza vie di mezzo,senza compromessi.E se c'è la riga..sta lì.Se c'è il buco del tarlo...sta lì.

E poi..si,sto studiando da vetraio:per ora ho fatto delle cose fondendo in pasta ma non è il risultato che voglio.Devo arrivare a soffiare il vetro:vorrei creare l'effetto del legno d'Ulivo in  opalino e sbizzarirmi con gli inserti colorati in pasta. 😉 

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 23:01
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

@roberto-cecconello nooooooo!!!!  Mannaggia Roberto..sono rovinato!!! 😱😱😱 ho un pessimo difetto…mi intriga un sacco tutto quello che non conosco col risultato di buttarmi a testa bassa nell’argomento e, se possibile…sperimentare!! Ora ci mancava solo il vetro soffiato.. battute a parte, hai già un po’ di attrezzatura immagino? Pensi di fare oggetti piccoli/medi o ti butti in grande? Ho visto un tutorial sul sito di 2 ragazzi che ne sanno a pacchi un po’ su tutto e, uno di questi,  era relativo alla fusione proprio di piccoli pezzetti di vetro..riguarderò x vedere se è pertinente..dai una occhiata digitando “kaos la leggenda”, poi, una volta aperto un video, clicchi sul loro nome sotto al video, dove ci sono  i commenti e poi nella pagina successiva clicchi su “video” e ti appaiono tutti i video fatti da loro col titolo dell’argomento trattato..sono brevi, ben spiegati e soprattutto non sono “patacche”.. ora vado a rivedere e…grazie x la spiegazione sopra👍👍

guardato..”soffiano” una bottiglia di birra scaldandola con una sorta di bruciatore, da loro costruito, (x vederlo digita “soffiare il vetro di una bottiglia di birra sulla fiamma”).. il video che ricordavo mostra invece un procedimento col microonde, simpatico ma non credo di tuo specifico interesse.. 

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 8:33
giovanni zeni
(@giovanni-zeni)
Post: 125
Estimable Member Soci
 

sempre belli i tuoi pezzi, in particolare riesci a rendere bello una forma paradossalmente banale da tornire.

complimenti @roberto cecconello 

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 12:23
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Marco,ho dato una rapida scorsa ai pochi video quando ho iniziato a documentarmi ...e le poche cose serie sono quelle di Murano 😉 

Per ora,fondendo in pasta,basta poco:qualche mattone refrattario,una torcia sottile a propano e del vetro (anche di recupero. Ma con questo sistema ottieni le "perle" e poco più. Non basta per fare quello che ho in mente. L'attrezzatura costa e parecchio. Magari prima faccio un corso e poi ...vediamo 😉 

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 21:17
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 

@giovanni-zeni 

Grazie Giovanni 😉 

Già sai: non serve essere funamboli della sgorbia..serve aver qualcosa da dire 😉 

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 21:19
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Bella realizzazione, mi piace molto l'idea del legno al naturale perché è vero senza finiture è tutta un'altra cosa, per il discorso del vetro è un'arte affascinante sicuramente riuscirai a ottenere ottimi risultati anche in quel campo😉comunque un po' curioso sono, una foto di qualcosa no?? Giusto per farci morire di invidia🤣😉👍

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 23:54
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 
Pubblicato da: @nicola75

Bella realizzazione, mi piace molto l'idea del legno al naturale perché è vero senza finiture è tutta un'altra cosa, per il discorso del vetro è un'arte affascinante sicuramente riuscirai a ottenere ottimi risultati anche in quel campo😉comunque un po' curioso sono, una foto di qualcosa no?? Giusto per farci morire di invidia🤣😉👍

Beh,Nicola,con le foto di quel che ho fatto in vetro finora vi farei morire ...ma dal ridere 🤣 🤣 

In sostanza ho fatto dei gran pastrocchi perchè l'unica cosa che mi interessava era capire il metodo di lavoro ed è risultato che non è il sistema che mi serve. Ma quando realizzarò qualcosa che possa stare all'onore del mondo,sarà quì dove lo presenterò 😉 

 
Pubblicato : 15 Settembre 2021 22:23
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Pubblicato da: @roberto-cecconello
Pubblicato da: @nicola75

Bella realizzazione, mi piace molto l'idea del legno al naturale perché è vero senza finiture è tutta un'altra cosa, per il discorso del vetro è un'arte affascinante sicuramente riuscirai a ottenere ottimi risultati anche in quel campo😉comunque un po' curioso sono, una foto di qualcosa no?? Giusto per farci morire di invidia🤣😉👍

Beh,Nicola,con le foto di quel che ho fatto in vetro finora vi farei morire ...ma dal ridere 🤣 🤣 

In sostanza ho fatto dei gran pastrocchi perchè l'unica cosa che mi interessava era capire il metodo di lavoro ed è risultato che non è il sistema che mi serve. Ma quando realizzarò qualcosa che possa stare all'onore del mondo,sarà quì dove lo presenterò 😉 

Qui non mi trovo d’accordo Roberto xké, a mio opinabile modo di vedere, osservare sempre e solo un buon lavoro finito me lo fa sembrare facile..fatto sta che quando ne provo la replica e non mi riesce..mi va giù la catena..mi sento un incapace! Diversamente, vedere che sbaglia anche chi consideri sopra le righe mi incoraggia..se poi mi fa anche sorridere…ben venga😄😄😄

 
Pubblicato : 18 Settembre 2021 10:04
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
Topic starter
 
Pubblicato da: @babbus
Pubblicato da: @roberto-cecconello
Pubblicato da: @nicola75

Bella realizzazione, mi piace molto l'idea del legno al naturale perché è vero senza finiture è tutta un'altra cosa, per il discorso del vetro è un'arte affascinante sicuramente riuscirai a ottenere ottimi risultati anche in quel campo😉comunque un po' curioso sono, una foto di qualcosa no?? Giusto per farci morire di invidia🤣😉👍

Beh,Nicola,con le foto di quel che ho fatto in vetro finora vi farei morire ...ma dal ridere 🤣 🤣 

In sostanza ho fatto dei gran pastrocchi perchè l'unica cosa che mi interessava era capire il metodo di lavoro ed è risultato che non è il sistema che mi serve. Ma quando realizzarò qualcosa che possa stare all'onore del mondo,sarà quì dove lo presenterò 😉 

Qui non mi trovo d’accordo Roberto xké, a mio opinabile modo di vedere, osservare sempre e solo un buon lavoro finito me lo fa sembrare facile..fatto sta che quando ne provo la replica e non mi riesce..mi va giù la catena..mi sento un incapace! Diversamente, vedere che sbaglia anche chi consideri sopra le righe mi incoraggia..se poi mi fa anche sorridere…ben venga😄😄😄

Marco,in questo caso non si tratta di vedere un lavoro non ben riuscito...si tratta di vedere due pezzi di vetro da bottiglia colati-malamente-insieme. Non è qualcosa da cui trarre insegnamento ma solo un pastrocchio. 😉 

 
Pubblicato : 18 Settembre 2021 21:41
Vai alla barra degli strumenti