L'altra metà #2
 
Notifiche
Cancella tutti

L'altra metà #2

Pagina 1 / 2

Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Robinia e colori acrilici.

Diametro 7 cm altezza 11cm.

Stavolta ho proceduto in modo diverso, ho traforato direttamente, senza tracciare il pattern in precedenza.

L'unica parte che ho disegnato è la chiusura, per ovvie ragioni.

received 222041593015320
20210424 184802
20210424 184843
20210424 184744
20210424 184542

 


Quota
Corvo
(@corvo)
Trusted Member Soci
Registrato: 1 anno fa
Post: 53
 

              Gianni: è incredibile, sei Super in questo campo !!


RispondiQuota
Bruno Bologni
(@brunino)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 789
 

Gianni sei troppo forte, questo tipo di opere sta diventando un marchio che ti fa riconoscere anche se non c'è scritto il tuo nome


RispondiQuota
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Presidente , CD
Registrato: 2 anni fa
Post: 1515
 

Bel lavorone,Gianni 😉 

Ti ha lasciato un pò di pelo dritto stavolta 😉 


RispondiQuota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD
Registrato: 2 anni fa
Post: 1122
 

Wow! Spettacolo! L'incastro a scatto a cosa è dovuto?

Mi piace più naturale prima del colore


RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@corvo grazie mille 🙂


RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@brunino ti ringrazio di cuore Bruno 🤗🙂


RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@roberto-cecconello grazie mille Roberto,

Prima di colorolarlo gli ho fatto vendere io... Gli ho dato una lisciata di pelo che la prossima volta non lo fa più 😉🤣🤣🤣


Roberto Cecconello hanno apprezzato
RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@kermit grazie mille, sono contento che ti piaccia.

Il "clac" è dovuto all'interferenza fra le due parti. 


RispondiQuota
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 606
 

Complimenti Gianni hai fatto un bellissimo lavoro😉👍sei una forza in questo genere di lavorazione 💪


RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@nicola75 grazie mille Nicola 🙂


RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Registrato: 7 mesi fa
Post: 152
 

Molto bella, anche i colori!

Ganni mi spieghi come fai a separare le due parti per scavarle con quella chiusura tutta elaborata? grazie, scusa ma non capisco. Aiuto 😆  


RispondiQuota
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 978
 

Molto bella anche questa..e condivido con Bruno, che ormai sono identificativi dell’autore questi lavori..un bel traguardo..benevolmente invidiabile.

Aspetto la tua spiegazione ad Emiliano x vedere se ho immaginato giusto il procedimento 🤔 .. sei un grande Gianni 👍 


RispondiQuota
Gianni
(@gianni)
Reputable Member Soci
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

@emiliano @babbus Grazie mille per i complimenti 🙂.

Il metodo che uso io consiste nel tornire due "bicchieri" con diametro e spessore di parete uguali, la profondità dipende dal design scelto, in questo caso anche la profondità è la stessa.

Fatto questo li unisco usando un raccordo che aderisce perfettamente all'interno, traccio una griglia che mi serve come riferimento, ed infine disegno la sagoma che voglio dare alla chiusura e la taglio.

Purtroppo di questa non ho foto, però le ho della prima che ho fatto ed il concetto è lo stesso cambia solo la sagoma della chiusura.

20210328 184149
20210328 184130

 


RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Registrato: 7 mesi fa
Post: 152
 

@gianni grazie! troppo gentile 🙂 


RispondiQuota
Pagina 1 / 2
Condividi:
Informativa Privacy
Copyright © 2021 A.I.A.T.L.