Foro vasi
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Foro vasi

25 Post
9 Utenti
18 Likes
698 Visualizzazioni
Francesco Corato
(@francesco-corato)
Post: 10
Eminent Member Soci
 

@tornioinpuglia 

Complimenti Enzo per i tuoi vasi. Splendida l'idea di tornire una parte del vaso e lasciare naturale la seconda parte. Sono sempre stato affascinato dai pezzi di legno trovati sulla spiaggia. Sono curioso e ti chiedo, come hai fissato il vaso della terza foto (quello con la biforcazione) sul tornio?

Complimenti ancora.

Buoni trucioli
Francesco

 
Pubblicato : 11 Gennaio 2021 9:47
Vincenzo Maranci
(@tornioinpuglia)
Post: 119
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@francesco-corato grazie 🙂✌️ quel vaso come altri l'ho fissato ad un cerchio in multistrato di diametro adeguato avvitandolo sotto la base.... Dopodiché ho fissato tutto sul platorello.... Non è il massimo della sicurezza...ma standoci attenti ed assicurandoci che tutto non si muova è fattibile.... Miraccomando ai giri del motore però... 

 
Pubblicato : 11 Gennaio 2021 10:25
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

in grave ritardo per rottura pc ma ti faccio i miei complimenti per l'utilizzo originale di legni spiaggiati, molto ben composti e lavorati per il foro ti hanno già detto

 
Pubblicato : 14 Gennaio 2021 23:40
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Apperò!!!! durante le vacanze devo essermi perso il post!

Complimenti!

hai per caso una foto di come hai fissato il pezzo col multistrato? non so se ho capito bene...

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 0:02
Vincenzo Maranci
(@tornioinpuglia)
Post: 119
Estimable Member Registered
Topic starter
 
  • @brunino grazie per i complimenti Bruno🙂... Si ho ricevuto buoni consigli per migliorare lo scavo/foto... Vediamo nei prossimi cosa ne esce... 
 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 8:28
Vincenzo Maranci
(@tornioinpuglia)
Post: 119
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@kermit grazie Dario... ✌️✌️ Tra le foto ho trovato solo questa... Fissato però su un vecchio tagliere 😝

Screenshot 20210115 074612

 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 8:50
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 
Postato da: @tornioinpuglia

@kermit grazie Dario... ✌️✌️ Tra le foto ho trovato solo questa... Fissato però su un vecchio tagliere 😝

Screenshot 20210115 074612

 

Gulp!!! Avvitato o incollato? Nessuna lunetta?

Il coraggio sicuro non ti manca! 

😜

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 13:22
Vincenzo Maranci
(@tornioinpuglia)
Post: 119
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@kermit avvitato... Comunque lavoro con la contropunta... Questa è una foto a lavoro finito... Purtroppo ancora senza lunetta.... 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 14:12
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 
Postato da: @tornioinpuglia

@kermit avvitato... Comunque lavoro con la contropunta... Questa è una foto a lavoro finito... Purtroppo ancora senza lunetta.... 

Beh io l'ho autocostruita, secondo me non è difficile da fare

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 17:41
Vincenzo Maranci
(@tornioinpuglia)
Post: 119
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@kermit io ho fatto un baratto con un amico... sto aspettando che me la costruisca.... Dato che non sono il massimo nei lavori di precisione....

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2021 17:44
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti