Filodendron e Sanse...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Filodendron e Sanseveria

11 Post
7 Utenti
4 Likes
212 Visualizzazioni
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
Topic starter
 

Spero nei VS. consigli perchè non mi convince.

Betula h. 19  d. 16 Turapori e solo all'esterno australiana.

DSCN4718
DSCN4717
DSCN4718
DSCN4720
DSCN4713

C.&.C. sempre graditi.

 
Pubblicato : 5 Febbraio 2021 17:58
paolo caputo
(@paolo-caputo)
Post: 76
Estimable Member Registered
 

Se posso, Il filodendro è bellissimo, il collo l'avrei lasciato tornito, liscio. Mio parere ovviamente quelle punte distolgono l'attenzione. È il mio primo commento riguardante una lavorazione eseguita da una persona che non conosco fisicamente, mi fa strano 😆!! Perdonami @camillofella

 
Pubblicato : 5 Febbraio 2021 21:22
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Che dire,Camillo..tanto lavoro,sicuramente.

Non c'è un legame tra la parte "sotto" e la corona di foglie superiore;l'insieme è,a parer mio,comunque rigido,statico,non c'è la sinuosità tipica del fogliame non solo di forma ma di volumi e superfici. Ti sei scelto una bella gatta da pelare 😉 

 
Pubblicato : 5 Febbraio 2021 22:41
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Camillo ti sei lanciato alla grande nella scultura che deve attizzarti veramente tanto. Subito ho pensato ad una corona 🤔 😀  Le foglie di filodendro le trovo molto belle e realistiche, meno invece quelle della Sanseveria..son fatte così...ma non rendono. Dal mio punto di vista senza Sanseveria avrebbe reso molto di più. Ribadisco che secondo me non dovresti tardare molto per raggiungere il traguardo che ti dice Roberto x trasmettere quelle sensazioni. Penso che con meno lavoro avresti ottenuto un impatto migliore. Bravo 👍 

 
Pubblicato : 6 Febbraio 2021 11:26
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Condivido quanto scritto prima di me... Lavoro tecnicamente ottimo, ma nella forma e nell'abbinamento c'è, come hai notato, una stonatura, come un accordo con la nota in mezzo sbagliata, troppe cose insieme in una forma "piantata".apprezzo molto i tuoi lavori, questo non mi convince. Magari mettendo le foglie più movimentate e di un solo tipo, o come se fosse un prato mischiandole... Non ho presente quelle vere, però è un ottimo lavoro da riprovare!

Lo avevi disegnato? Ti piaceva sulla carta? 

 
Pubblicato : 6 Febbraio 2021 22:53
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Lavoro impegnativo Camillo,tanto lavoro e un risultato così così,comunque complimenti e non demordere!Peccato per la distanza,se fossimo più vicini sulla scultura ti potrei dare delle dritte dal vivo,scriverle è complicato!!

sulla tornitura secondo me bisognerebbe anche riuscire a togliere il segno della punta sul fondo,magari è solo un riflesso della foto o mi sbaglio?

Questo post è stato modificato 3 anni fa da Giuseppe Tuninetti

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 17:12
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
Topic starter
 

Grazie a tutti. L'idea era quella di fare un vaso di sanseveria e il vaso decorato, ma l'idea non si è concretizzata. Forse facendo il vaso senza collo e co un tappo inserito più basso del bordo, e su questo inserire 3 piante di sanseveria più alte di quelle fatte, forse. Ora ho altre cose in ballo forse più avanti lo rifaccio.

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 17:54
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
Topic starter
 

@paolo-caputo

Non c'è n niente da perdonare, sono io che ti ringrazio per la tua cortese e giusta osservazione.

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 17:57
paolo caputo reacted
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
Topic starter
 

@kermit

L'avevo disegnato solo sul legno tornito e già non mi convinceva.

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 18:00
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
Topic starter
 

@giuseppe-tuninetti

Quello sul fondo non è il segno della punta ma del legno contro il quale appoggio il pezzo  tenuto dalla contropunta x togliere la presa mandrino.

Per la distanza è buon per te, non avresti più pace.

Grazie.

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 18:04
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

Camillo la sperimentazione, per me, è parte integrante della nostra passione, il prossimo mio lavoretto è già da rifare ma lo pubblicherò lo stesso perche attendo consigli che mi stimolino a migliorare, quindi il lavoro non sarà come i tuoi migliori ma lo hai portato a termine e secondo me ti aiuterà a crescere, a prestro

 
Pubblicato : 7 Febbraio 2021 21:55
Vai alla barra degli strumenti