Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Il mio TREMBLEUR

24 Post
9 Utenti
0 Likes
1,398 Visualizzazioni
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

Ciao a Tutti

Finalmente oggi ho terminato il lavoro del mio trembleur, interamente tornito, ed ho tirato un lungo sospiro di sollievo!!!

Avevo in progetto una soluzione diversa nella prima figura in basso, la volevo con i fori passanti come quella centrale ma, ad un certo punto ho avuto paura di aver coraggio e mi sono fermato. Sarà per il prossimo!!!

Questi i dati costruttivi: legno Bagolaro, finitura lacca melaminica.

Diametro della base 67 mm. diametro sfera a 4 facce 57 mm. diametro sfera a 3 facce 51 mm. diametro anello 49 mm.

diametro calice floreale 68 mm. diametro steli di collegamento 3 mm. diametro pistillo 2.6 mm. altezza 41 cm. me ne sono accorto a lavoro ultimato e non ho avuto il coraggio di accorciarlo!!!

I circolini scuri sulla figura centrale, sono i centrini mimetizzati del foro opposto.

DSC 0426
DSC 0420
DSC 0418
DSC 0417

C&C graditi.

 
Pubblicato : 19 Giugno 2021 22:17
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

Perbacco!!

Ben progettato e meglio eseguito:complimenti vivissimi,Pino 👍 👍 

 
Pubblicato : 19 Giugno 2021 22:57
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
 

Spettacolare Pino !

Lodovico

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 6:23
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
 

pazzesco pino! un vero virtuosismo! peccato per quel cm in più 🤣 🤣  (scherzo) 

complimenti!

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 10:04
BrambillaB
(@brambillab)
Post: 248
Reputable Member Soci
 

È stupendo complimenti 

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 11:00
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
 

Dovresti fare un articolo per spiegare come lo hai realizzato sarebbe interessantissimo! 

Lodovico

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 12:58
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello Grazie Roberto, troppo buono. Mi spiace solo per la cattiva qualità delle fotografie, ero un poco affannato per la scadenza ed ho scattato le foto con il telefonino, domani mi rivolgerò ad un fotografo per averne almeno una decente.

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 15:57
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@lodovico

Grazie Lodovico, in quanto all'articolo.... sono lusingato, ma conosco i miei limiti. Normalmente nei miei lavori scatto delle fotografie dei vari passaggi, quello che posso fare è riordinarle con la giusta sequenza e qualche spiegazione. Grazie per l'apprezzamento.

Pino

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 16:23
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@emiliano 

Grazie Emiliano, quel cm in più l'ho lasciato perché ero indeciso se asportarlo dalla punta o dalla base!!!!!!!! 🤣 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 16:28
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@brambillab 

Grazie Bruno, anche il tuo non scherza.

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 16:35
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
 
Postato da: @pigi

@lodovico

Grazie Lodovico, in quanto all'articolo.... sono lusingato, ma conosco i miei limiti. Normalmente nei miei lavori scatto delle fotografie dei vari passaggi, quello che posso fare è riordinarle con la giusta sequenza e qualche spiegazione. Grazie per l'apprezzamento.

Pino

Pino, preparati perchè alla prossima occasione ti "interrogo" 

Lodovico

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 19:31
(@richard-coter)
Post: 19
Eminent Member Registered
 

Quando si guardano questi pezzi bisognerebbe guardare ogni singolo dettaglio e pensare a come l'hai fatto. C'è moltissimo lavoro su questo pezzo pre-trembleur. Grand bel pezzo . Complimenti

 
Pubblicato : 20 Giugno 2021 22:43
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@richard-coter 

Grazie Richard, hai ragione, si fa presto ad avere idee bizzarre, poi passi il setaccio della pratica e suddividi in questo si può fare e questo no. Poi cestini i no e con i si può fare ti chiedi: come e con quale attrezzatura, da qui in poi iniziano le danze del pre-trembleur.

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 14:23
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Mannaggia Pino..ti dirò che comincio ad odiarti!!!!!..x il motivo di cui ha detto Richard…già è un caldo infernale..cercare di capire come hai realizzato questo capolavoro, veramente fantastico…sto grondando (motivo x il quale ti odio 😉). Intanto complimenti vivissimi..e ora cerco di capire 🤔 😡 

👍 👍 👍 👍 sei un grande

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 17:39
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Veramente complimenti! Super! Non vedo l'ora di leggerlo su una prossima rivista! Secondo me ci sta tutto, non ti preoccupare, foto e descrizione può andare! 

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 19:13
Pagina 1 / 2
Vai alla barra degli strumenti