Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Il mio TREMBLEUR

24 Post
9 Utenti
0 Likes
1,394 Visualizzazioni
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco, ora mi sento in colpa per il sudore e ti prometto, non ne farò un altro!!!

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 21:34
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@kermit 

Grazie Dario, un momento di riprender fiato poi riordinerò il materiale.

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 21:37
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello 

Come accennato, oggi ho trovato un fotografo e queste le nuove foto, le inserisco qui, non so se è il posto giusto, ma diversamente non so fare.

trembleur 001
trembleur 002
trembleur 003

 

 
Pubblicato : 21 Giugno 2021 21:43
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
 
Postato da: @pigi

@babbus 

Grazie Marco, ora mi sento in colpa per il sudore e ti prometto, non ne farò un altro!!!

🤣 🤣 🤣 oltre ad essere un superbo tornitore sei anche particolarmente simpatico 😊 un po’ di allegria non guasta mai 😉 e allora, sempre x capirne la realizzazione, una domanda secca: se fosse stato molto più alto, sarebbero state possibili quelle lavorazioni? Se la risposta sarà negativa penso di aver capito 🤗 …diversamente..buio pesto!!! 😞 

 

 
Pubblicato : 22 Giugno 2021 7:39
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Marco, oibò! riconosco di avere tanti difetti ma non mi era ancora capitato di essere tacciato anche di superbia!!!!!! 😥

La risposta alla domanda secca è questa e sicuramente sarà la chiave di lettura dell'esecuzione. Il mio tornio è un Vicmarc 175 con variatore di velocità e, questo il punto, con la testa girevole. Pertanto la lunghezza o altezza dell'oggetto tornito è in funzione dello spazio che hai attorno, il limite massimo è dato dalla distanza che hai dall'asse mandrino al pavimento. ( tanto per dare l'idea, ma sfido chiunque ad avere questo coraggio).

Come ho detto a Lodovico, preparo qualche fotografia e sarà molto chiaro. Grazie per i tuoi apprezzatissimi interventi. 

 
Pubblicato : 22 Giugno 2021 8:34
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
 
Postato da: @pigi

@babbus 

Marco, oibò! riconosco di avere tanti difetti ma non mi era ancora capitato di essere tacciato anche di superbia!!!!!! 😥

La risposta alla domanda secca è questa e sicuramente sarà la chiave di lettura dell'esecuzione. Il mio tornio è un Vicmarc 175 con variatore di velocità e, questo il punto, con la testa girevole. Pertanto la lunghezza o altezza dell'oggetto tornito è in funzione dello spazio che hai attorno, il limite massimo è dato dalla distanza che hai dall'asse mandrino al pavimento. ( tanto per dare l'idea, ma sfido chiunque ad avere questo coraggio).

Come ho detto a Lodovico, preparo qualche fotografia e sarà molto chiaro. Grazie per i tuoi apprezzatissimi interventi. 

Pino il Superbo…noto tornitore italico della seconda metà del ‘900 🤣 🤣 🤣.. Perfetto..la domanda verteva proprio a questo e… avevo capito. 👍 Grazie Pino… 

Xò…Pino il Superbo non suona male 😉 🤣 🤣 🤣 

 

 
Pubblicato : 22 Giugno 2021 8:50
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@babbus 👍 👍 👍 👍 

 
Pubblicato : 22 Giugno 2021 22:32
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

a rivederlo mi sento di rifarti i complimenti perchè non deve essere stato facile eseguirlo

 
Pubblicato : 24 Giugno 2021 11:23
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 582
Prominent Member Soci
Topic starter
 

@brunino 

Hai ragione Bruno, è stato tutt'altro che facile, ma vuoi mettere la soddisfazione quando essendo andato tutto bene, lo togli dalle lunette?

Grazie per l'apprezzamento.

 
Pubblicato : 24 Giugno 2021 22:55
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti