Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Porta candele

10 Post
5 Utenti
4 Likes
569 Visualizzazioni
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
Topic starter
 

Ho provato a fare il mio porta candele,sono andato abbastanza vicino a quello che avevo disegnato ma con la poco attrezzatura in mio possesso ho avuto delle limitazioni!!! 

No so che legno sia, era nella legnaia del mio vicino, la finitura è fatta con turapori e cera d'api con carnauba.

Che dire:l'impegno ce l'ho messo!!!!

IMG 20200314 140749
IMG 20200314 140801

 

 
Pubblicato : 14 Marzo 2020 15:28
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Hai fregato la legna al vicino!? A parte gli scherzi..l’idea non è male ma non ti riconosco x le cose che realizzavi..non sarà la smania di truciolare col tornio nuovo che ti sta facendo tralasciare l’estro che vedevo nei tuoi lavori? 😳...sia questo che il puntale non mi gustano come i tuoi altri lavori...perdona il mio modo di criticare ma preferisco dire sempre quello che pensò e con molta sincerità..scusami e sopportami dai..è xkè ti stimo che te lo dico 😉 😊 

 
Pubblicato : 14 Marzo 2020 22:36
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
Topic starter
 

@babbus

Ciao marco, tutti i miei lavori l'ho fatti quando andavo da bruno ad imparare, con il tornio nuovo ho fatto solo penne e questo porta candele mi manca molta attrezzatura che un po alla volta deve acquistare (con il tornio mi sono svuotato le tasche😭) e questo mi limita molto. 

Non ti preoccupare critiche e consigli sono sempre ben accetti, fanno crescere!!! 😉

 

 
Pubblicato : 15 Marzo 2020 1:00
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

Bravo Nicola 😉 

Questo è lo spirito giusto:partecipare ed imparare!

Divertendosi 😎 

Il legno,mi sbilancio,potrebbe essere un Rovere o comunque della famiglia.

Il lavoro è un pò "tozzo",con tanti "ghirigori";ricorda che "less is more" e che per un candelabro può bastare una sgrosso oppure profilare 😉 

 
Pubblicato : 15 Marzo 2020 23:04
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello

Grazie per l'incoraggiamento, le sgorbie che ho usato sono state proprio quelle da te menzionate allora le limitazioni dipendo dalla mano dell'operatore 😭comunque non mi do per vinto😉 intanto rifarò qualche penna, quelle mi vengono un pochino meglio 🤣🤣

 

 
Pubblicato : 16 Marzo 2020 0:20
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Postato da: @nicola75

@roberto-cecconello

Grazie per l'incoraggiamento, le sgorbie che ho usato sono state proprio quelle da te menzionate allora le limitazioni dipendo dalla mano dell'operatore 😭comunque non mi do per vinto😉 intanto rifarò qualche penna, quelle mi vengono un pochino meglio 🤣🤣

 

Non farlo Nicola...Roberto ti ha dato una dritta che raccoglierei come sfida..da vincere! Quindi lascia perdere le penne e vai di profilare..diventaci amico e vedrai che trasformerà il legno magicamente..certo che dipende da te, dalla tua mano. Se torni alle penne che sai già fare molto bene cosa impari?! Dai butta su un pezzo e tiraci fuori qlcsl 😉 🤗 

 
Pubblicato : 17 Marzo 2020 1:41
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

Vai Nicola lo avevi detto che non ti convinceva al 100x100 e comunque tutto va preso come esercizio e divertimento

 
Pubblicato : 17 Marzo 2020 17:52
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Beh... Sono linee di chi inizia a sperimentare, cenno benone, se è rovere, non è neppure andata male, di solito non è malleabile.

Per cui bravo, ma è un incoraggiamento! Con profilare e scavo puoi fare tutte le lavorazioni normali, gli altri attrezzi spesso sono per cose grandi/lunghe/strane... Per cui... Vai! Ciotolina, scatolina... Vedrai che poi non ti fermi più!

 
Pubblicato : 17 Marzo 2020 18:58
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
Topic starter
 

@brunino

Grazie bruno, con la foto è migliorato 🤣🤣🤣

 

 
Pubblicato : 17 Marzo 2020 19:33
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
Topic starter
 

@kermit

Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli 👍😉

 

 
Pubblicato : 17 Marzo 2020 19:36
Vai alla barra degli strumenti