Pigne per ringhiera
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Pigne per ringhiera

16 Post
9 Utenti
10 Likes
111 Visualizzazioni
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 
IMG 20240119 113247
 
Pubblicato : 19 Gennaio 2024 12:43
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

Ogni tanto qualcosa di non "artistico", ma la tornitura è anche questo. Mi sono state chieste da un falegname, che le installerà sui montanti di una ringhiera. Sono assente da un po sia qui che dal tornio per motivi lavorativi, adesso causa un infortunio sono riuscito a trovare il tempo per realizzarli. Non sono tutti identici, ma mi ritengo soddisfatto. Diametro 5 cm altezza 8,5 cm legno di iroko (credo, mi è stato fornito da lui).

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2024 12:47
Walter Mingardi
(@walter59)
Post: 648
Prominent Member Soci
 

Un lavoro ben fatto, la tornitura è nata anche con questi lavori.

Magari o almeno lo spero con questi lavori si ricava qualcosa.

Buona giornata 

Anche il caminetto deve vivere

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2024 13:22
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3222
Famed Member Soci
 

L'importante è tornire 😉 

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2024 22:03
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Dalla foto si vede qualche piccola differenza perché e facile fare confronti essendo vicine l'una all'altra, quando saranno piazzate non credo sia così semplice capire le differenze, a me sembra un buon lavoro. Complimenti e auguri di pronta guarigione per il tuo infortunio, spero sia niente di grave.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 20 Gennaio 2024 9:56
(@corvo)
Post: 177
Estimable Member Soci
 

   Alessandro: queste pigne mi sembrano ben fatte e abbastanza uguali; nella costruzione ti sei fidato delle misure e dell'occhio tuo oppure ti sei costruito una "dima" per confrontarla di frequente sul pezzo mentre gira?. Un Saluto e a rivederci.

 
Pubblicato : 20 Gennaio 2024 22:06
Alessandro Saraceno