ciotola primigenia
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

ciotola primigenia

21 Post
10 Utenti
3 Likes
807 Visualizzazioni
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 

ispirata alla Levrier ho fatto questa ciotola che rimanda agli studi sui particolari di Leonardo, immaginando alghe a mò di gambe che la sorreggono, dimensioni cm 16 la ciotola cm 40 lo sviluppo, legno ontano, finitura turapori e australiana c&c sempre benvenuti,

 

 

20200125 150332 (2) (Custom)
20200125 145637 (2) (Custom)
20200125 145455 (2) (Custom)
20200115 215936 (2) (Custom)
20200115 205310 (2) (Custom)
 
Pubblicato : 25 Gennaio 2020 18:49
Warning: Undefined array key 2 in /home/mhd-01/www.aiatl.it/htdocs/wp-content/plugins/wpforo/modules/reactions/classes/Template.php on line 89

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/mhd-01/www.aiatl.it/htdocs/wp-content/plugins/wpforo/modules/reactions/classes/Template.php on line 89

Warning: Undefined array key 2 in /home/mhd-01/www.aiatl.it/htdocs/wp-content/plugins/wpforo/modules/reactions/classes/Template.php on line 89

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/mhd-01/www.aiatl.it/htdocs/wp-content/plugins/wpforo/modules/reactions/classes/Template.php on line 89
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
 

Ripeto....sembra il cappello di Medusa irritata.

Non conosco la fonte ispiratrice ma.....il colore del legno ha attinenza? Mi pare di notare che ultimamente la tendenza è coprire la bellezza naturale della materia prima. E' solo un caso?

Comunque complimenti per lo studio e la realizzazione (non facile).

 
Pubblicato : 25 Gennaio 2020 20:51
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @alebutteri

Ripeto....sembra il cappello di Medusa irritata.

Non conosco la fonte ispiratrice ma.....il colore del legno ha attinenza? Mi pare di notare che ultimamente la tendenza è coprire la bellezza naturale della materia prima. E' solo un caso?

Comunque complimenti per lo studio e la realizzazione (non facile).

in realtà colorare il legno non piace molto neppure a me ma considerato che ho pensato a foglie/alghe, mi sono detto: perchè no?, magari è un pò acceso, lo ammetto 😀 

 
Pubblicato : 25 Gennaio 2020 21:35
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Complimenti Bruno!! 

 
Pubblicato : 25 Gennaio 2020 23:25
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Oh Bruno! Mi sei diventato ricercato e raffinato! Bravo! 

Ma le alghe sono incollate dopo la tornitura?

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 1:25
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @nicola75

Complimenti Bruno!! 

grazie Nicola a presto

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 10:31
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @kermit

Oh Bruno! Mi sei diventato ricercato e raffinato! Bravo! 

Ma le alghe sono incollate dopo la tornitura?

grazie Dario si sono pezzi fatti separatamente e incollati per quasi tutto lo spessore della ciotola

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 10:33
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 
Postato da: @brunino
Postato da: @nicola75

Complimenti Bruno!! 

grazie Nicola a presto

 

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 19:45
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 

complinenti Bruno!!!!bellissima!!!!

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 19:47
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @francesco80

complinenti Bruno!!!!bellissima!!!!

grazie Francesco, saluti

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 21:22
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

Bravo Bruno! 😉 

Ormai lanciatissimo; devo trovare nei miei archivi la tornitrice USA che per prima ha iniziato a usare il legno modellabile per le sue torniture (e da cui la Levrier ha preso spunto): se la trovo ti passo i link:vedrai che spettacolo 😉 

 
Pubblicato : 26 Gennaio 2020 22:41
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello

Bravo Bruno! 😉 

Ormai lanciatissimo; devo trovare nei miei archivi la tornitrice USA che per prima ha iniziato a usare il legno modellabile per le sue torniture (e da cui la Levrier ha preso spunto): se la trovo ti passo i link:vedrai che spettacolo 😉 

grazie Roberto, sei davvero una fonte preziosa di informazioni e conoscenze sulla tornitura; tanto sapere dovrebbe essere raccolto e condiviso in un libro che penso tanti aspettano, se mi passi il link te ne sarei grato perchè mi interessa questo tipo di rappresentazione dell'oggetto tornito, grazie

 
Pubblicato : 27 Gennaio 2020 10:37
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

@brunino

Grazie Bruno per la considerazione 😉 

Il nome da suggerire è Tania Radda;inoltre,fra i nomi che potrebbero essere di tuo interesse suggerisco anche Louise Hibbert.

Per il libro...ne abbiamo parlato molte volte; sono abbastanza avanti nella scrittura anche se nell'ultimo anno ho avuto dei ripensamenti. Credo comunque che lo terminerò nell'arco del 2020 e poi vediamo per l'editore (al massimo ne faccio dono agli amici 😎 )

 
Pubblicato : 28 Gennaio 2020 0:23
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello

@brunino

Grazie Bruno per la considerazione 😉 

Il nome da suggerire è Tania Radda;inoltre,fra i nomi che potrebbero essere di tuo interesse suggerisco anche Louise Hibbert.

Per il libro...ne abbiamo parlato molte volte; sono abbastanza avanti nella scrittura anche se nell'ultimo anno ho avuto dei ripensamenti. Credo comunque che lo terminerò nell'arco del 2020 e poi vediamo per l'editore (al massimo ne faccio dono agli amici 😎 )

Grazie per le preziose indicazioni Roberto, per il libro ti assicuro che non sono il solo ad attenderlo e prevedo un grande successo, sarà di aiuto a molti che si avvicinano alla tornitura

 
Pubblicato : 28 Gennaio 2020 6:05
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 234
Reputable Member Registered
 

Complimenti per le tue ultime torniture Bruno!  

Leggo assiduamente il forum, ma non posto nulla perché  mi sono un po allontanato dal mondo dei tornitori e sono lontano dal mio tornio purtroppo.

Una notizia per Cecco (me ne scuserai Bruno.....): con riferimento al libro...., potresti chiedere a Giuliano Parise, che recentemente ha pubblicato da se  il suo libro sulla sua  passione .....le pialle. .

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 28 Gennaio 2020 15:34
Pagina 1 / 2
Vai alla barra degli strumenti