ToTem 2021

Giuseppe Tuninetti

Di fronte alla caducità della vita è importante goderne la bellezza vivendo il presente, l’unico tempo realmente a nostra disposizione

Davide Foti

Tra Autunno e Fantasia

Lorenzo Zambon

La mano della natura

Francesco La tegola

Mutatis

Mi piace pensare che, attraverso una metamorfosi, da una situazione precaria possa nascere uno spettacolo di colori e bellezza, grazia e leggiadría. Ricordando all’osservatore che quello che conta non è il tempo  passato o futuro, ma quello che viviamo oggi.

Bruno Bologni

Malinconia

Quando si è svuotati da ogni certezza e tutto diventa inconsistente, dovremmo ritrovare in noi stessi la strada che porta verso la luce

Nicola Tonarelli

Armonia in bilico

Costantemente minacciata dal sopraggiungere di eventi pericolosi, ama combattere le leggi che la vorrebbero vinta a terra. 

Simone Mantegazza

At the edge

Certezza e dubbio. Questo è quello che mi ha più trasmesso il tema di quest’anno. Emozioni forti e contrapposte che convivono allora come oggi. Questo è ciò che ho cercato di rappresentare, un momento preciso. Nel quale la consapevolezza dell’inevitabile è massima e tuttavia, il momento in cui accadrà, non può essere previsto.

Lillo Pisano

Bruno Brambilla

Leggendo la poesia di Ungaretti e pensando ai nostri tristi giorni di pandemia globale, ho immaginato un albero della vita ormai spoglio di tutte le sue piccole vite (le sfere cadute a terra); con le sue ultime forze cerca di trattenere il mondo (la sfera centrale) ma nonostante il tentativo di non farla cadere la sfera viene comunque intaccata da un male che la rovina (vedi foto 3, sfera che inizia a marcire tra la presa dei rami). 

Dario Maccagnan

 Momijigar

Ciotola in Tiglio spalted finitura a specchio e coperchio in Frassino tornito eccentrico e lavorato con fresette. Foglia rossa stilizzata  anche quella scavata con fresette. Ho giocato sui contrasti lucido e opaco bianco e nero pensando alla precarietà della vita di un soldato ed il rosso indica il sangue versato.

Informativa Privacy
Copyright © 2021 A.I.A.T.L.