Buongiorno e grazie...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Buongiorno e grazie per avermi accettato!!

12 Post
10 Utenti
11 Likes
399 Visualizzazioni
giovanni zeni
(@giovanni-zeni)
Post: 125
Estimable Member Soci
Topic starter
 

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato in questa realtà, che ritengo affascinante e per quanto ho potuto vedere e leggere molto disponibile alla crescita di chiunque, grazie ai numerosi suggerimenti.

Sono ormai quasi 2 anni che ho il tornio e faccio piccoli lavoretti che reputo tecnicamente poco sufficienti, per mia critica personale e mettendoli in confronto ai vostri che pubblicate sui vari media.

Vista la quarantena ho tornito praticamente quasi tutti i giorni, e vorrei sapere, come faccio a capire come migliorare? a volte credo di non tallonare e di lavorare di punta.

E' da più di un anno che rimando un corso per vari impegni e sono tantissime le domande che vorrei fare (anche banali), ma penso che chiamassi per chiedere di fare il corso mi possa mandare a quel paese, visto che è un pezzo grosso di A.I.A.T.L.

Scusate le numerose domande e il papiro scritto, spero in una vostra comprensione di un neofita della tornitura.

 

Buoni trucioli a tutti

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 10:52
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Ciao Giovanni sei il benvenuto tra noi 😊  Consigli qua ne trovi a volontà 😉 Per il corso, se non lo fai online, credo dovrai aspettare momenti migliori 🙄 ...I pezzi grossi sono quelli che butti sul tornio sopra i 30 cm 🤣 ...gli altri sono soggetti con cariche direttivo/amministrative ecc..che sono di una disponibilità e gentilezza difficilmente immaginabili, se trattati con educazione e cortesia, come tutti i frequentatori di questa associazione del resto😊 Posta alcuni lavori che hai realizzato e chiedi tranquillamente in merito ai problemi che hai incontrato e vedrai che andrà tutto bene 😊  A presto allora 😉 

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 11:39
giovanni zeni
(@giovanni-zeni)
Post: 125
Estimable Member Soci
Topic starter
 

Grazie Marco, immaginavo che ci fossero persone in gamba,disponibili e cortesi per gli esordienti.

Appena capisco come funziona il sito, penso che pubblicherò diversi oggetti che ho fatto in questi anni di esperienza, anche se con risultati diversi, per non dire di basso livello, e farò migliaia di domande😅

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 12:23
Alessandro reacted
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
 

Benvenuto Giovanni. 👍 

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 12:33
(@gabrieleterruzzi)
Post: 522
Honorable Member Registered
 

Benvenuto Giovanni!!!

il funzionamento del forum non è difficile, se ho imparato io, lo può fare chiunque 😉 

sicuramente qui puoi chiedere qualsiasi tipo di consiglio e domanda, vedrai che qualcuno certamente ti risponde.

per il corso...come ha detto Marco....mi sa che dovrai aspettare che si sblocchi la situazione, a meno che dalle tue parti ci si può spostare.

appena hai la possibilità metti le foto di qualche tuo lavoro così incomici a prendere confidenza 😉 

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 12:54
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

Benvenuto Giovanni

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 19:12
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

Benvenuto fra i tornitori,Giovanni 😉 

Siamo nati,come associazione,proprio per diffondere la tornitura e dunque le domande e le richieste di consiglio sono benvenute.

Credo che la richiesta di praticare un corso sia sempre benvenuta (se l'insegnante ha intenzione di lavorare 🤣 🤣 )

 

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 22:01
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Benvenuto Giovanni

 
Pubblicato : 21 Aprile 2020 23:23
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 
Benvenuto! Ti hanno detto bene! Qui non ci sono professori o detentori di segreti assoluti.
Siamo un gruppo di persone con la passione in comune....
Il corso è sempre consigliabile, ma dipende molto anche dalle capacità da autodidatta.
Io ne ho fatto mezzo, una giornata, per togliermi i difetti. Molto utile, poi mi sono ri perso per strada... Ma è un problema mio...
Vai tranquillo! Chiedi a chi fa corsi, si adeguerà lui al tuo livello
 
Pubblicato : 22 Aprile 2020 9:41
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

benvenuto tra noi Giovanni

 
Pubblicato : 22 Aprile 2020 21:06
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Benvenuto!!

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 23 Aprile 2020 22:54
giovanni zeni
(@giovanni-zeni)
Post: 125
Estimable Member Soci
Topic starter
 

grazie a tutti per l'accoglienza

 

 
Pubblicato : 24 Aprile 2020 9:57
Vai alla barra degli strumenti