cercasi pialla filo...

Notifiche
Cancella tutti

cercasi pialla filo spessore

Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Topic starter  

ciao a tutti!

Approfitto di questa sezione per cercare una pialla filo spessore usata monofase, se qualcuno fosse a conoscenza di occasioni....

il lavoro che andrei a fare sarebbe di piallare assi di max 1.5/2 metri di lunghezza di dimensioni miste massimo 20cm di larghezza.

grazie

Quota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

Ciao, io ci sono passato l'anno scorso, poi complice il troppo tempo a disposizione... Alla fine ho preso una leman rad26 nuova all'emporio della tornitura... Io non sono pratico, però sembra ben fatta, e "sulla carta" potrebbe non essere tanto inferiore alla blasonata dewalt

RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Topic starter  

@kermit come lavora? è precisa? la vendi? 🤣 🤣 🤣 

pensa che ho qui a 10 minuti di macchina un rivenditore di macchine per il legno che avrà 8 capannoni di usato ma niente monofase o sotto i 4 quintali 🤣. di nuovo hanno le fervi da spendere "poco" che non so come sono

RispondiQuota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

Postato da: @emiliano

@kermit come lavora? è precisa? la vendi? 🤣 🤣 🤣 

pensa che ho qui a 10 minuti di macchina un rivenditore di macchine per il legno che avrà 8 capannoni di usato ma niente monofase o sotto i 4 quintali 🤣. di nuovo hanno le fervi da spendere "poco" che non so come sono

Cerco, non ho mai visto nulla, ma sempre sentito parlare male (come la Damato)

https://youtu.be/yBvYXTJTxK0

http://www.leman-sa.fr/fr/gamme-classic/5009-degauchisseuse-raboteuse-260-mm.html

Credo che come sempre ci sia sotto diversi brand.

Recentemente ho portato per la prima volta ad usarla abbastanza, apprezzo la facilità, ho subito segnato le lame con un cavolo di chiodino... Sto aspettando che mi procuri le lame nuove.

Sulla precisione, ho piallato a 45° lo ha fatto uno esperto, tutto bene, l'ho fatto io storto... 

Ho verificato l'inclinazione della battuta e il corretto allineamento, è andata meglio... Qualche piccolo gioco sembra averlo, se togli e metti il piano per passare da filo a spessore o della battuta, ma credo ( non sono così preciso e pratico) che sia solo da starci attenti!

Avevo valutato anche la holzmann, ci sono due versioni e so che una era meglio dell'altra.

Quanto pensavi di spendere?

RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Topic starter  

@kermit dipende, se riesco a vendere ancora un po di queste tavole grezze e se trovassi un usato anche semi professionale una cifra intorno ai mille. se però riesco a lavorare bene anche con macchine obbistiche benvenga un po di risparmio 

Kermit hanno apprezzato
RispondiQuota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

@kermit dipende, se riesco a vendere ancora un po di queste tavole grezze e se trovassi un usato anche semi professionale una cifra intorno ai mille. se però riesco a lavorare bene anche con macchine obbistiche benvenga un po di risparmio 

Ecco la leman nuova e intorno a quella cifra, vorrei poterti dire:"vieni a vederla e provarla da me" così poi decidi... Ma stiamo diventando rossi...  Se si riesce, sei il benvenuto, inoltre ha il suo supporto da pavimento, non devi nemmeno inventarti o cercare altro... Ripeto IO NON SONO ESPERTO, PER QUEL CHE CAPISCO MI VA BENE...

RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Topic starter  

@kermit grazie dell invito 😀  di dove sei?

RispondiQuota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

@kermit grazie dell invito 😀  di dove sei?

A nord di Milano

RispondiQuota
Emiliano
(@emiliano)
Estimable Member Soci
Topic starter  

@kermit siamo abbastanza vicini allora. peccato non si capisca più niente con sto covid 😔 

Kermit hanno apprezzato
RispondiQuota
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

Lunedì zona rossa... Io ho anche un po'di tempo (cassa integrazione alternata) se riesci a capire come arrivare... 

RispondiQuota
Condividi:
Informativa Privacy
Copyright © 2021 A.I.A.T.L.