Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

rivista

12 Post
6 Utenti
3 Likes
402 Visualizzazioni
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
Topic starter
 

non so quale sia la sezione giusta ma per quanto attiene la rivista, ringrazio Alessandro per la citazione pur essendo  noto a tutti che è lui il deus ex machina di tutto quanto si muove sulla rivista con la benedizione del Pres. ovviamente, quindi a lui onori ed oneri, ma sarebbe interessante sapere ciò che pensa il fruitore finale, l'associato o il semplice visitatore, quindi mi faccio promotore di una discussione che riguarda proprio la rivista: viene letta? come si può migliorare? qualcuno ha idee? che vengano esposte, questo e il luogo giusto e la giusta maniera di sentirsi partecipi nel nostro forum della vita associativa

 
Pubblicato : 1 Giugno 2020 10:53
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

dietro alla rivista c'è un lavoro notevole di coloro che ci lavorano ,una idea se non è complessa da eseguire aggiungere un secondo tutorial , complimenti a tutti voi  

 
Pubblicato : 1 Giugno 2020 19:53
Michele Martino
(@michele98)
Post: 44
Trusted Member Registered
 

A me piace molto, sia per contenuti che impaginazione.

L'unico cosa che ho notato è che certe volte 3 colonne per pagina rendono più difficile la lettura perchè frammentano molto le frasi, forse meglio 2 più larghe, così diventa più fluido il tutto... ma è solo una mia impressione forse.

Complimenti a tutti quelli che ci stanno dietro e impegnano il loro tempo!

 
Pubblicato : 1 Giugno 2020 22:36
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 232
Reputable Member Registered
 

È vero che bisogna rendere onore ai lavoratori. ....., ma altrettanto bisognerebbe bacchettare le dita degli ipocriti che battono sulla tastiera del computer. 

Io non sono presente sul forum e l'ho sempre ammesso!  Se faccio un complimento è sincero.....

Ieri sera mi sono permesso di far notare, arricchendo molto ironicamente la mia osservazione...., a persona dello staff che la rivista ha due foto uguali, con didascalia differente. Ovvio un semplice errore.....

Ma la cosa strana è che me ne accorgo io e non quelli che ne elogiano il contenuto e l'operato! 

Trai tu le conclusioni Bruno......

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 7:35
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
 

@giovanni-davide-magrelli

"Se faccio un complimento è sincero....." evidentemente hai un concetto di sincerità piuttosto sovradimensionato. Io ti ho replicato ieri che non mi potevo permettere di correggere un articolo scritto da altri, invitandoti ad essere più preciso nella segnalazione che avrei girato a Bruno (cito: Che problemi hanno che lo segnalo a Bruno?) perché, cito:"dovresti correggere una delle due  didascalie alle pagg. 49 e 50." mi concedi essere abbastanza ambigua come segnalazione. Infatti le DIDASCALIE erano corrette ma erano sbagliate le foto. 

Comunque in tempo reale ho segnalato la cosa a Bruno e l'errore delle foto è totalmente mio ma che adesso, a pubblicazione avvenuta, non posso più correggere. Me ne scuserò, con l'ennesima errata corrige, nel prossimo numero.

 

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 8:25
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 232
Reputable Member Registered
 
Postato da: @alebutteri 

@giovanni-davide-magrelli

"Se faccio un complimento è sincero.....1)" evidentemente hai un concetto di sincerità piuttosto sovradimensionato.2) Io ti ho replicato ieri che non mi potevo permettere di correggere un articolo scritto da altri, invitandoti ad essere più preciso nella segnalazione che avrei girato a Bruno (cito: Che problemi hanno che lo segnalo a Bruno?) perché, cito:"dovresti correggere una delle due  didascalie alle pagg. 49 e 50." mi concedi essere abbastanza ambigua come segnalazione.3) Infatti le DIDASCALIE erano corrette ma erano sbagliate le foto. 

Comunque in tempo reale ho segnalato la cosa a Bruno e l'errore delle foto è totalmente mio 4) ma che adesso, a pubblicazione avvenuta, non posso più correggere. Me ne scuserò, con l'ennesima errata corrige, nel prossimo numero.

 

1)intendo dire che: se e quando faccio un complimento..... è sincero, sennò mi sto zitto!

"Che bello..., ma bravo.....,"quanti post del genere si leggono di questo tipo? Appena il 90%...... Ma ripeto, detto da uno che non frequenta....che può valere? Meno di zero...

 2) ...si è vero sovrastimo il mio ego !

3) Ambigua?...cambia poco.....se chi ne elogia il contenuto manco la legge... 

4) Ti sei urtato dell'ironia? Beh mi dispiace! L'ironia, se l'avessi capita, infatti, non era su di te, ne sul tuo operato....

 

Alla luce dei fatti, quello che volevo segnalare è una mancanza di partecipazione! Dell'errore me ne fotto...., "sbaglia chi fa!", si dice no?! Ma come al solito se si indica la luna, vediamo solo il dito.... 😉 

 

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 8:48
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
Topic starter
 

ovviamente non immaginavo di sollevare vespai altrimenti me ne sarei stato zitto pure io ma mi corre l'obbligo di intervenire su qualche punto. Gianni hai detto bene chi fa falla quindi l'errore ci sta, basta capirlo e amichevolmente segnalarlo. Per quanto concerne il 90% di elogi gratuiti ti racconterò un aneddoto che mi riguarda. Per uscire dal collegio nel quale ero relegato da ragazzo, avevo visto la possibilità di farlo praticando atletica agonistica, all'epoca feci anche qualcosa di buono ma avevo un allenatore che non capiva niente dell'animo umano e, dopo 5/6 km di pista mi urlava dal bordo:-Bologni! che andiamo al funerale? hai 2 secondi di ritardo (avevo corso 5/6 Km). Per me questo era distruttivo, lui immaginava di stimolare il mio orgoglio ferendomi e a me, invece, sarebbe occorso un intervento del tipo:- Bologni, hai due secondi di ritardo ma vedo che stai andando, di sicuro ce la fai. Lo stesso è per i complimenti cosi detti gratuiti, io sono per farli, sempre. Cerco di stare attento, prudente e moderato ma in particolare per chi inizia, essere taglienti, per alcuni leggi sinceri, può mortificare le iniziali esuberanze del neofita, il vero artista se c'è, verrà fuori in seguito anche grazie a chi ha creduto in lui pur vedendone le iniziali imperfezioni. Una parola buona non costa niente e non rischia di illudere nessuno.

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 9:31
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 232
Reputable Member Registered
 
Postato da: @brunino

ovviamente non immaginavo di sollevare vespai altrimenti me ne sarei stato zitto pure io ma mi corre l'obbligo di intervenire su qualche punto. Gianni hai detto bene chi fa falla quindi l'errore ci sta, basta capirlo e amichevolmente segnalarlo. Per quanto concerne il 90% di elogi gratuiti ti racconterò un aneddoto che mi riguarda. Per uscire dal collegio nel quale ero relegato da ragazzo, avevo visto la possibilità di farlo praticando atletica agonistica, all'epoca feci anche qualcosa di buono ma avevo un allenatore che non capiva niente dell'animo umano e, dopo 5/6 km di pista mi urlava dal bordo:-Bologni! che andiamo al funerale? hai 2 secondi di ritardo (avevo corso 5/6 Km). Per me questo era distruttivo, lui immaginava di stimolare il mio orgoglio ferendomi e a me, invece, sarebbe occorso un intervento del tipo:- Bologni, hai due secondi di ritardo ma vedo che stai andando, di sicuro ce la fai. Lo stesso è per i complimenti cosi detti gratuiti, io sono per farli, sempre. Cerco di stare attento, prudente e moderato ma in particolare per chi inizia, essere taglienti, per alcuni leggi sinceri, può mortificare le iniziali esuberanze del neofita, il vero artista se c'è, verrà fuori in seguito anche grazie a chi ha creduto in lui pur vedendone le iniziali imperfezioni. Una parola buona non costa niente e non rischia di illudere nessuno.

....vero anche quello che scrivi Bruno. Un altro punto di vista da prendere in considerazione.

Ma la mia "eruzione" non è per il tuo post...., ma nasce semplicemente e genuinamente dopo aver consultato la rivista. 

Poi, che Alessandro  l'abbia  presa più sul personale ....  è un suo problema..., non mio.... 😉. Il mio, se problema si può chiamare, è di usare spesso parole  crude ...ma  sincere e talvolta condite con ironia.

  

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 9:52
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
Topic starter
 

@giovanni-davide-magrelli

e allora Gianni famose nà risata perchè il "virtuale" rischia di farci sviare dal fondamento che è la passione comune che ci unisce, spero di rivederti presto te e famiglia

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 10:02
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 232
Reputable Member Registered
 

@brunino ...si spero in incontri veri... un saluto ad Adriana

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 10:09
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 232
Reputable Member Registered
 
Postato da: @brunino

ovviamente non immaginavo di sollevare vespai........

detto da te poi.... 😆 😆 😆 😘 

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 11:15
Kermit
(@kermit)
Post: 1759
Noble Member Soci
 

Io ho aperto il forum proprio con l'intento di elogiare l'immenso lavoro di Alessandro, ringrazio per lo sbattimento, che tra l'altro è cresciuto enormemente negli ultimi mesi. Poi fare uscire la rivista il primo del mese con un po' di pubblicazioni il 31... Vuol dire dedicarci veramente anima e corpo credendoci.

Quindi tanto GRAZIE!

Per me:

Ho visto la pagina del totem di Richard vuota, spero sia una svista o non mi aveva scaricato completamente... Ho visto velocemente dal cellulare, spero di godermela a breve con calma.

Altra cosa proverei ad alleggerire un po' i colori dei titoli e delle pagine, o mettendo immagini molto chiare, Magari dello stesso contenuto, ma immagino sia un lavoraccio!

Complimenti complimenti!!! 

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 12:25
Vai alla barra degli strumenti