unpacking miditec m...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

unpacking miditec midi pro

22 Post
8 Utenti
7 Likes
1,602 Visualizzazioni
Daniele Cairone
(@bigcairo)
Post: 20
Eminent Member Registered
Topic starter
 

@babbus Dopo attenta lettura del manuale ho visto che ha un sistema di centraggio e allineamentoo di punta trascinatrice e contropunta ti ho messo la pagina dove spiega il sistema di centraggio e grazie a questa domanda ho imparato una cosa nuova

 

WhatsApp Image 2020 04 01 at 20.11.36

 

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 19:21
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 
Postato da: @bigcairo

@babbus Dopo attenta lettura del manuale ho visto che ha un sistema di centraggio e allineamentoo di punta trascinatrice e contropunta ti ho messo la pagina dove spiega il sistema di centraggio e grazie a questa domanda ho imparato una cosa nuova

 

WhatsApp Image 2020 04 01 at 20.11.36

 

Infatti l'ho scritto nel mio precedente..metti il doppiocono nella contropunta, l'avvicini all'albero motore che deve essere libero di muoversi, stringi bene il blocco contropunta e, girando il volantino, fai entrare il cono libero nell'albero, fino a che si indurisce e non avanza più...non lo forzare...non serve. Ora blocchi la testa motrice mentre il è ancora nell'albero...finito! 😉  Eventualmente fai una verifica sull'allineamento fra trascinatrice e contropunta..dovrebbe essere perfetta 😊 ...sei pronto a truciolare con passione

ciao, se hai bisogno chiedi tranquillamente 😉 

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 21:03
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Benvenuto fra i tornitori,Daniele 😉 

Visto che hai acquistato il PRO e sei probabilmente uno dei primi acquirenti italiani....ti lascio un paio di mesi di allenamento e poi ti stresserò con le impressioni d'uso 😉 

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 21:15
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 
Postato da: @giutor

 

Per tolleranze intendo, perdella  esempio, lo scartamento fra centro contropunta e centro asse trascinamento (mandrino) e/o eccentrico asse di trascinamento.

Non so se mi sono spiegato bene..

 

Giuliano,su macchine di questa fascia non ci sono tolleranze:gli assi devono collimare.Punto.

Il mandrino non entra nel computo delle qualità del tornio;come è facile intuire è un corpo a sè stante che potrebbe essere difettoso e va quindi escluso dalle valutazioni.

In ogni caso,ormai l'allineamento degli assi è prassi comune sia corretto anche nei torni entry level di fascia medio-alta. Le uniche macchine dove si possono avere sorprese sono quelle veramente di fascia bassa. 😉 

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 21:23
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Grazie della risposta Roberto. SI è scontato che il mandrino è a se stante. 

 

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 22:35
Daniele Cairone
(@bigcairo)
Post: 20
Eminent Member Registered
Topic starter
 

@babbus grazie mille visto il mio livello ne avrò sicuramente bisogno

 
Pubblicato : 2 Aprile 2020 16:59
Daniele Cairone
(@bigcairo)
Post: 20
Eminent Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello spero di finire velocemente di allestire il laboratorio e che arrivino le sgorbie perchè al momento ho un costoso soprammobile da 65 kg  🤣 🤣 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 2 Aprile 2020 17:10
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti