Stratos FU 230
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Stratos FU 230

22 Post
5 Utenti
4 Likes
1,568 Visualizzazioni
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

@marco lusingato Marco…non insegno niente a nessuno ma la mia convinzione su un social come questo è di “trasmettere” le proprie conoscenze, condividerle e confrontarle xké servano…nulla di più..ora guardo i link che hai messo..ciao e buoni acquisti allora 🤗 

 
Pubblicato : 9 Agosto 2021 21:04
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Visto…opere e video. È indubbiamente bravo…ma ancora indubbiamente ha una attrezzatura mica da ridere 😱.. fa prese mandrino giganti e ovviamente deve avere mandrini proporzionati..insomma..è tutto proporzionato. Come ti ho detto, penso che, vedendo uno dei suoi lavori, diresti: “questo l’ha fatto lui..è il suo stile..la sua mano” ..personalmente io partirei “più basso” avvicinandomi gradualmente a quelle misure.. vabbè dai..ti ho detto abbastanza..ora compra e tornisci…poi vedrai da solo cosa ti stimola e soprattutto ti diverte di più 😉..resto in attesa di future tue notizie sulle decisioni.. ciao omonimo 🤗 😉 

 
Pubblicato : 9 Agosto 2021 21:54
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 
Pubblicato da: @marco

 

Al di là della qualità delle macchine, mi dà da pensare l'apparato informativo on-line a corredo del prodotto: da una parte hai veramente di tutto ( foto della linea di produzione, suggerimenti, video dei principali interventi tecnici ecc.), dall'altra neanche tutte le misure...

Marco

Direi che la disparità di informazione è frutto di una situazione di fatto: chiunque sia entrato nel mondo della tornitura avrà avuto modo di leggere libri con foto di professionisti che usano Vicmarc,vedere DVD dimostrativi con insegnanti che usano Vicmarc e,quasi normalmente, un Vicmarc è preso come pietra di paragone nei discorsi dei tornitori.

In poche parole,Vicmarc è totalmente inserito nel mercato d'eccellenza e non ha necessità di pubblicizzare i propri prodotti; così non è per altri marchi,relativamente meno conosciuti o comunque con un'immagine da confermare.

Restando del campo di un Hi End: mai visto una pubblicità del VB36 eppure gli "addetti ai lavori" ne conoscono a menadito tutte le qualità pur senza averlo mai provato (un "bestiolino" da 8000 euro circa)

 
Pubblicato : 9 Agosto 2021 22:06
(@marco)
Post: 22
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Forse hai frainteso, Roberto: io intendevo esattamente il contrario, e cioè che è Vicmarc ad accompagnare i propri prodotti con ogni tipo di materiale tecnico-informativo ( come del resto fa Oneway, per quel che ho visto ), mentre tanti altri non ti danno neanche tutte le misure, non c'è una foto che sia una della linea di produzione-assemblaggio ( pensa ai ristoranti che lasciano la cucina " a vista" dietro grandi vetri: a me sembra una bellissima idea a costo quasi zero, della serie: " Non abbiamo niente da nascondere "...), né tantomeno video-tutorial tecnici.

Certe macchine professionali di super-nicchia ( come il VB 36 ), magari, ne possono fare a meno, ma quelle rivolte ai dilettanti, per quanto evoluti, secondo me non dovrebbero.

Alcuni recuperano un pò attraverso video dimostrativi di singoli professionisti, ma - ad esempio - per conoscere l'altezza di rotazione sul piano di lavoro di una tornio da banco ( e quindi calcolare quanto lunghe farmi le gambe ) ho dovuto chiederla... 

Il problema, ovviamente, va ben al di là del mondo della tornitura, e non solo on-line: penso sia esperienza comune, ormai, che - se devi acquistare un elettrodomestico in negozio - devi essere molto fortunato per trovare un commesso che sappia aiutarti.

Da consumatore sono ben contento che alcuni marchi riescano ad offrire un buon rapporto prezzo-qualità; magari, però, potrebbero fare qualche modello in meno e offrire qualche info in più.

Una curiosità: quanti VB 36 "attivi" ci saranno in Italia ?

 

 
Pubblicato : 10 Agosto 2021 21:45
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@marco 

Oh,si:sicuramente pensavo fossero gli "emergenti" a fornire motivi per essere acquistati;si nota che sono poco interessato al mercato attuale 🤣 🤣 

Quanti VB36 attivi...bella domanda. Credo almeno una decina ma è una stima basata sul puro "sentimento".Potrei tranquillamente sbagliare per difetto:i tornitori "sommersi" sono molti di più di quanto non si pensi e sovente con macchine di tutto rispetto.

 
Pubblicato : 12 Agosto 2021 21:42
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
 

Ciao marco...io ho comprato lo stratos fu230 l'anno scorso a settembre...devo dire che mi trovo veramente bene,oggetti piccoli ma anche di diametri importanti...ecco magari se devi fare sempre pezzi diametro 40 per 60 cm penserei alla versione xl...con la versione 2020 in mio possesso hanno aggiunto uno spinotto che fa da riscontro per lo o,quindi non necessita di posizionamento con il doppio cono...anche se controllo sempre... e di un carter a copertura motore che secondo me ci voleva e (magari era già presente)l'inverter con possibilita di partenza e freno in maniera più"delicata" per pezzi di peso e dimensioni importanti...sicuramente ci saranno macchine migliori,però come rapporto qualità/prezzo secondo me sono eccezzionali...io te lo consiglio!

 
Pubblicato : 21 Agosto 2021 14:50
(@marco)
Post: 22
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Grazie Marcello: Stratos appena ordinato!

Stiamo a vedere... !

 
Pubblicato : 22 Agosto 2021 22:11
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti