database schede tec...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

database schede tecniche torni da creare?

8 Post
4 Utenti
0 Likes
908 Visualizzazioni
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 

ciao, una dell domande più frequenti, è quella della scelta del tornio... oltre ad un eventuale discussione sempre in evidenza sulla homepage, sarebbe bello poter creare una sezione tipo "autoscout" o simili dedicata a i torni. 

in modo che scegliendo la caratteristica, o le caratteristiche (prezzo, diametro, velocità...) si filtrano i torni... e magari si possono anche confrontare (tipo "telefonino.it")

credo sia un lungo lavoro recuperare tutti i dati, e inserirli in un file o in un serbatoio dedicato. ottimo sarebbe anche farlo in inglese...

dite che è impossibile?

grazie

Dario

 
Pubblicato : 19 Novembre 2019 22:39
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 

Beh,Dario,per le ricerche a cui alludi basta un pò di buona volontà e hai tutto il mondo a disposizione 😉 

Diverso il discorso,invece,di report di una macchina provata da un tornitore (certo non per 10 minuti) che può fornire informazioni discriminanti;ovvio che il report dovrebbe essere fatto con spirito critico .

Non capisco la necessità dell'uso della lingua inglese (perlomeno nell'argomento di cui stiamo trattando) visto che abbiamo già tante cose da tradurre dalla lingua di Albione ( e pochi poliglotti 😉 )

 
Pubblicato : 20 Novembre 2019 22:58
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello

Beh, in realtà non credo che ci sia un archivio del genere in nessun sito nemmeno straniero, e quindi potrebbe essere che se è bilingue, possa tornare utile anche per una visibilità nostra all'estero.

I test potrebbero essere come recensioni col voto... Come per altri siti...

Chiedo se e quale formato sia meglio da poter trasferire poi sul sito

 
Pubblicato : 21 Novembre 2019 0:41
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 
Postato da: @roberto-cecconello

...il report dovrebbe essere fatto con spirito critico ....

Credo che il problema sarebbe quello.

E' difficile essere critici su un qualcosa che ti sei comprato e dove, casomai, hai speso qualche migliaio di euro...

 
Pubblicato : 21 Novembre 2019 14:06
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 

@giutor

Ma no,Giuliano,non è difficile;anzi,proprio perchè hai speso tempo (per scegliere) e denaro (per l'acquisto) dopo qualche mese d'uso sarai giustamente critico con la macchina che stai usando.

In un buon report vanno segnalati pregi e difetti,onestamente. Non ha senso esaltare il proprio acquisto solo per il fatto che ne siamo i proprietari  😉 

 
Pubblicato : 21 Novembre 2019 23:13
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Dovrebbe assolutamente essere così ma, penso che concordi, che per molti non è sempre così.

 

 
Pubblicato : 22 Novembre 2019 0:04
Michele
(@micheleceolan)
Post: 148
Estimable Member Registered
 

più che altro i fattori che determinano una recensione sarebbero tanti, quindi dovresti avere molte rencesioni della stessa macchina per arrivare ad un buon grado di veridicità, e qui purtroppo siamo quattro gatti

poi a seconda di che cosa fai e di come lo fai il giudizio può cambiare in maniera significativa, come da quante altre macchine  hai provato

i torni piccoli sono un po' tutti diversi perchè essendo meno curati dipende molto dal culo di beccare l'esemplare buono o dalla capacità del compratore di sopperire alle lacune costruttive, a parte il 175 che mi sembrava un po' meglio ( ma è anni che non ne tocco uno)

sui medi a mio parere si salvano pochi esemplari

sui grandi dipende molto da che allestimento hai, a cosa ti serve, e quanto sei bravo tecnicamente

 

più che un database punterei su una lista da aggiornare col nome della macchina pro e contro di ciascun utente, una cosa sintetica dove capire i punti salienti

ciao
Michele

 
Pubblicato : 22 Novembre 2019 10:38
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
Topic starter
 

Ma io pensavo più a schede tecniche, e poi la possibilità per gli utenti di aggiungere liberamente le recensioni e/o test. Se ci fosse qualche d'uno super partes che può fare il tester... Come sulle riviste di moto ad esempio, sarebbe molto bello

 
Pubblicato : 22 Novembre 2019 18:09
Vai alla barra degli strumenti