Consiglio per una s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Consiglio per una sega a nastro

4 Post
4 Utenti
1 Likes
1,041 Visualizzazioni
(@vincenzo)
Post: 12
Eminent Member Registered
Topic starter
 

Buongiorno a tutti,

chiedo consiglio per l'acquisto di una sega a nastro, penso che la maggioranza, se non la totalità, sia attrezzata in tal senso e con più esperienza del sottoscritto.

Sono in possesso di una Scheppach 261 (acquistata per la possibilità di taglio in altezza sino a 12 cm), ma non sono per niente soddisfatto ..... problemi a non finire oltre l'imprecisione.

Ora forse ho la possibilità (sono in trattativa col fornitore tedesco) di fare il reso con rimborso.

Se riesco, vorrei investirlo aggiungendo qualcosa e portare il budget su circa 300/350 €

Da vostra esperienza, sapete consigliarmi sull'acquisto per una sega a nastro che abbia però la possibilità di taglio almeno sui 12/15 cm in altezza (ho già una vecchia Black e Deker che sino a 9/10 cm si comporta bene)

Grazie in anticipo, salutoni

Vincenzo

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa da Vincenzo
 
Pubblicato : 22 Marzo 2021 14:24
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 

Premesso che rigidità di costruzione,regolazioni e ottime lame fanno la differenza...sotto i 30 cm. di volano qualche dispiacere lo avrai sempre.

La cifra che serve però è praticamente il doppio del budget preventivato. O si cerca,con pazienza un buon usato.

Secondo me,neh 😉 

 
Pubblicato : 22 Marzo 2021 22:45
Vincenzo reacted
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Io sono riuscito (anni fa) a trovare usata una minimax 45 (diametro del volano) non male, anche se ho messo una lama sovradimensionata, perché ne ho piegate un'infinita. Ho speso però 700€ per un usato

 
Pubblicato : 22 Marzo 2021 23:06
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
 
Postato da: @roberto-cecconello

Premesso che rigidità di costruzione,regolazioni e ottime lame fanno la differenza...sotto i 30 cm. di volano qualche dispiacere lo avrai sempre.

La cifra che serve però è praticamente il doppio del budget preventivato. O si cerca,con pazienza un buon usato.

Secondo me,neh 😉 

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Roberto, lo condivido al 100%, aggiungerei anche che una buona sega a nastro equipaggiata con una lama affilata male darà comunque risultati poco soddisfacenti. Per la mia esperienza personale un grosso problema è il servizio di affilatura, purtroppo non sempre la qualità degli "affilatori e stradatori" è buona, sovente è appena passabile. Per lo meno questa è la mia opinione.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 22 Marzo 2021 23:12
Vai alla barra degli strumenti