Come un bimbo la vi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Come un bimbo la vigilia di Natale!!

28 Post
10 Utenti
4 Likes
1,122 Visualizzazioni
(@davide)
Post: 68
Trusted Member Registered
 

Ciao Marco...Impostazioni di fabbrica, questo gingillo è una Rolls-Royce.

Vivo in una vecchia baita in montagna, il mio laboratorio è interrato (era la stalla delle mucche, per i fortunati, e delle capre, per i meno fortunati) e nel mese di Maggio, lungo le pareti a monte, crescono i funghi, nel periodo delle grandi piogge ho un piccolo ruscello un tempo  utile per abbeverare le bestie ma meno utile oggi per le mie macchine.

E' circa 2 anni che lo strapazzo e non ha mai perso un colpo, solo una volta ho rischiato grosso. Avevo da ultimare un portafrutta in acero da 40 cm  di diametro, ho premuto lo start a potenziometro al massimo e ho visto solo partire una scaglia che ha rimbalzato prima sul soffitto e poi ha disintegrato la cassa dello stereo. Tornio impazzito... Ho premuto subito il tasto rosso e da quel giorno per fermare il tornio abbasso il potenziometro!

In precedenza possedevo un lamierino (Tipo Valex g 1000), quindi ho preferito lasciare la cinghia dello stratos molle, poi col tempo l'ho regolata da fabbrica.

Comunque grande acqusto, lo ricomprerei!

Saluti

Davide

 

I dred sono i capelli rasta molto usati dalla popolazione nera giamaicana... ma si dai, non puoi non conoscere Bob Marley

Bob Marley 800x640

!

 
Pubblicato : 24 Marzo 2020 23:37
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 

Si, come dici tu, una Rolls Royce ritengo sia il termine più appropriato 😉  Io vengo da un tornio più serio di quello che avevi tu..al confronto, moolto più serio..i lamieroni, così vengono definiti dai tornitori, quelli bravi intendo, non valgono niente e ci impari poco nel senso che non potrai avere una escalation di esperienze, passando da una macchina all'altra..nel tuo caso direi che è come passare da una bicicletta ad una moto sportiva di grossa cilindrata...c'è da farsi male..e molto. Bene hai fatto ad allentare la cinghia 😉 Mi rincuora sapere che lo usi da 2 anni senza problemi..mi hanno detto, sempre quelli bravi, che è una gran macchina ed effettivamente a lavorarci da un gran gusto...

Per i capelli sapevo che si chiamavano "rasta"..almeno una volta era così, ma qui cambia tutto ogni giorno...lo fanno X far sentire sempre più ignoranti i vecchi come me...no vecchi no..attempati 🤔 ...maturi va' che suona meglio 😊 ..

ciao con simpatia Marco

 
Pubblicato : 25 Marzo 2020 2:03
(@davide)
Post: 68
Trusted Member Registered
 

Ciao Marco,

Con tutta onestà, avevo preso di mira il tuo D 460 FXL, ti sarai sicuramente divertito anche con quello.

Tra poco (si spera!) io cambio pelle e al posto delle sgorbie e Yorkshire Grit utilizzerò trincianti e spezie…Volevo però tenermi in allenamento e portarmi nella valigia anche un tornietto, che mi verrebbe utile anche in un futuro nel caso di dimostrazioni ai mercatini e via dicendo.

La famiglia DRECHSELMEISTER ha sfornato il midi PROII, ma anche l’FU350 è un piatto succulento ma non fanno il 3X2. Per il momento continuo a sognare…

La Rolls, alla fine, l’ho dovuta ancorare al pavimento, essendo fatto interamente di piode e disconnesso, meglio così, ha guadagnato in stabilità.

Col senno di poi avrei lasciato più spazio tra letto macchina e parete mi sarebbe venuto utile in alcuni lavori in cui utilizzo frese/raschi (in questo caso mi è sufficiente ruotare la testa di 180 gradi), sarebbe stato più agevole per il posizionamento del tubo di aspirazione e sarebbe stato più comodo per la pulizia di fine lavori. Son comunque sempre in tempo a spostarlo.

Il lamierino mi è tornato molto utile, (la prima donna non si scorda mai!) non volevo tradirlo e gli ho donato nuova vita! (vedi allegato)

 

Comunque…è tutta colpa di Dante!

Buone cose

Il fu GTG Ip20
 
Pubblicato : 25 Marzo 2020 11:26
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @davide

Ciao Marco,

Con tutta onestà, avevo preso di mira il tuo D 460 FXL, ti sarai sicuramente divertito anche con quello.

Tra poco (si spera!) io cambio pelle e al posto delle sgorbie e Yorkshire Grit utilizzerò trincianti e spezie…Volevo però tenermi in allenamento e portarmi nella valigia anche un tornietto, che mi verrebbe utile anche in un futuro nel caso di dimostrazioni ai mercatini e via dicendo.

La famiglia DRECHSELMEISTER ha sfornato il midi PROII, ma anche l’FU350 è un piatto succulento ma non fanno il 3X2. Per il momento continuo a sognare…

La Rolls, alla fine, l’ho dovuta ancorare al pavimento, essendo fatto interamente di piode e disconnesso, meglio così, ha guadagnato in stabilità.

Col senno di poi avrei lasciato più spazio tra letto macchina e parete mi sarebbe venuto utile in alcuni lavori in cui utilizzo frese/raschi (in questo caso mi è sufficiente ruotare la testa di 180 gradi), sarebbe stato più agevole per il posizionamento del tubo di aspirazione e sarebbe stato più comodo per la pulizia di fine lavori. Son comunque sempre in tempo a spostarlo.

Il lamierino mi è tornato molto utile, (la prima donna non si scorda mai!) non volevo tradirlo e gli ho donato nuova vita! (vedi allegato)

 

Comunque…è tutta colpa di Dante!

Buone cose

Il fu GTG Ip20

Bravo ottimo riutilizzo 😊 attento xò nel fissare il tornio..ho sentito che non è buona cosa xkè le vibrazioni di un pezzo irregolare verrebbero trasmesse unicamente ai cuscinetti...e mi pare un ragionamento pieno di logica 😉 

 
Pubblicato : 25 Marzo 2020 11:56
(@davide)
Post: 68
Trusted Member Registered
 

Giusta osservazione, non ci avevo mai pensato, pensavo addirittura in un miglioramento. Il più delle volte cerco di fare un buon tondo alla nastro. Se però mi dici questo troverò un sistema per fare una pavimentazione planare. Grazie dell'ottimo consiglio. Buona serata

 
Pubblicato : 25 Marzo 2020 22:35
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @davide

Giusta osservazione, non ci avevo mai pensato, pensavo addirittura in un miglioramento. Il più delle volte cerco di fare un buon tondo alla nastro. Se però mi dici questo troverò un sistema per fare una pavimentazione planare. Grazie dell'ottimo consiglio. Buona serata

Chiedi sul forum..ne sanno a pacchi... io sono l'ultimo arrivato

 
Pubblicato : 25 Marzo 2020 23:55
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Complimenti per l'acquisto. Sembra proprio una bella macchina. 👍 

Ahh.. ad avere il posto.... 😞 

 

Posso chiederti quanto lo hai pagato?

 

 
Pubblicato : 26 Marzo 2020 1:31
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @giutor

Complimenti per l'acquisto. Sembra proprio una bella macchina. 👍 

Ahh.. ad avere il posto.... 😞 

 

Posso chiederti quanto lo hai pagato?

 

Ceeerto che puoi...preso da Manzanese, a conti fatti compresa spedizione € 2638 😥 

Allora, visto che parli di posto con uno che ha un sacco di roba, (banco per saldare, saldatrice a filo professionale con bombolone, sega a disco su banco autocostruito, sega nastro carrellata, 3 carrelli autocostruiti X pialla, saldatrice elettrodo e sega nastro X metallo, più bancone lavoro, comprese 2 bici, uno scooter e scaffali vari, e ha il tutto in un garage condominiale, ti dico che il mio tornietto da banco, con prolunga, montato su cavalletto di legno bello robusto, occupava 3 cm in meno di questo, e che ora mi trovo più comodo a spostarlo xkè ha i piedi con rondelloni di teflon, una volta partito a spinta, slitta che è un piacere..ora poi ho fatto un accrocco X spostarlo quindi ancora più facile...ci ho pensato parecchio anch'io prima di prenderlo X lo stesso motivo, decidendo anche di rinunciare a qlcs pur di averlo...e alla fine non ho rinunciato a niente 😉 ...e ti confermo che è una gran macchina..

P.S. Il mio amico dice che sembro Carla Fracci quando mi muovo in garage 🤣 

 
Pubblicato : 26 Marzo 2020 11:50
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Caro Marco, io più o meno le cose che hai tu (scooter e bicicletta escuse) le ho dentro la mia cameretta dentro casa. 😊 

Il tornietto d 460 fxl holzmann è montato su un banchetto in metallo con ruote bloccabili e posizionato davanti ad armadio semi-sigillato. 😀 

Se ti faccio una foto della camera ti metti paura 🤣 🤣 🤣 🤣 . Mi piacerebbe proprio una macchina seria come questa tua ma al momento non saprei proprio come sistemarla. 😥 . 

 
Pubblicato : 26 Marzo 2020 15:37
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
 

@babbus come ti trovi con lo stratus??? Anche io ho un 460 fxl ...anche se ha solo 4 mesi mi stavo guardando in giro per fare un passo più grande....avevi valutato anche il killinger 1450?

 

 
Pubblicato : 28 Marzo 2020 15:03
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @marcello-colombo

@babbus come ti trovi con lo stratus??? Anche io ho un 460 fxl ...anche se ha solo 4 mesi mi stavo guardando in giro per fare un passo più grande....avevi valutato anche il killinger 1450?

 

Ciao Marcello..si ne avevo valutati diversi poi ho scelto...nello specifico il  killinger costa un pelino di più, poca roba, ma non mi piacevano le gambe...per il resto si equivalgono abbastanza...è stato amore a prima vista insomma..come con una donna..saranno state le gambe 😍 😍 

 
Pubblicato : 28 Marzo 2020 16:01
(@marcello-colombo)
Post: 320
Reputable Member Soci
 
  • @babbus 🤣 🤣 le gambe!!!...anche io sono orientato sullo stratos...vedremo...ma sul sito mi costa 2724 più le spese 😢 

 

 
Pubblicato : 28 Marzo 2020 20:02
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @marcello-colombo
  • @babbus 🤣 🤣 le gambe!!!...anche io sono orientato sullo stratos...vedremo...ma sul sito mi costa 2724 più le spese 😢 

 

Infatti ho guardato da Manzanese, dove l'ho preso...il mio era uno degli ultimi e ne avrebbe ricevuti altri di lì a poco..è evidente che sono aumentati...comunque da loro mi sono trovato davvero bene..competenza, cortesia e disponibilità regnano sovrane..e non è poco..ma il prezzo che ti fa è quello e se lo tratta, scosta poco, ma alla fine con me è stato anche brillante e mi ha regalato un accessorio non previsto, spedizione compresa...dimenticavo..ha il prezzo migliore che ho trovato in giro 😉 

 
Pubblicato : 28 Marzo 2020 20:11
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti