Spedizione manufatt...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Spedizione manufatti all'estero

9 Post
3 Utenti
1 Likes
1,147 Visualizzazioni
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

Buona sera, avrei bisogno di qualche info sulle spedizioni all'estero dei manufatti, se a qualcuno è già capitato. Potrei dover spedire un vaso in colombia per la precisione. Qualcuno è pratico?

 
Pubblicato : 28 Marzo 2021 21:13
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Ti posso dire che: deve essere stra imballato bene! Più di 5cm su ogni lato, se è delicato, puoi pensare anche a un imballo dentro un altro tipo matrioska. Considera il lancio sui furgoni, le cadute accidentali, lo schiacciamento...

Se hai del cartone rinforzato angolare, lo metti sugli angoli e se puoi usi la reggia (quelle strisce di plastica che fanno anche da sigillo) se è anche di un certo valore, di può pensare a imballi di legno, o valigie con valvola pressurizzazione, molto costose di loro...

https://info.peli.com/en/adw/protective-cases?utm_source=adwords&utm_term=pelicase&utm_medium=ppc&utm_campaign=EN+Cases&hsa_grp=76695082076&hsa_acc=7285932607&hsa_kw=pelicase&hsa_net=adwords&hsa_cam=1653334492&hsa_tgt=kwd-25508383&hsa_ad=374694641973&hsa_mt=e&hsa_src=g&hsa_ver=3&gclid=Cj0KCQjw0oCDBhCPARIsAII3C_FEnSaXbGgb85NL_QQwRBNLo5aZBdcuTh2Gw4bkgzRowyHXytz30xYaAg6pEALw_wcB

https://plasticapanaro.it/en/?gclid=Cj0KCQjw0oCDBhCPARIsAII3C_GF_bG2FKInPQm7HaFiIzUL4_BnaeRvAYGs8noEriMQ26HfpmFONrgaAjmjEALw_wcB

Sul corriere non ti so dire, ma per il monitoraggio della spedizione esiste la app 17track che segue le spedizioni internazionali.

Di più non so

 
Pubblicato : 28 Marzo 2021 21:16
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@kermit grazie, quello che mi preoccupa di più è come muovermi con dogana e cose del genere. Per il corriere c'è la sezione delle poste, con cui di solito mi trovo bene(spedizioni in Italia)

 
Pubblicato : 28 Marzo 2021 21:22
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Come ditta ci rivolgiamo a:

http://www.agenziamodena.com/eng/index.htm

Però non so costi o altro, Magari sanno darti qualche dritta

 
Pubblicato : 28 Marzo 2021 21:24
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@kermit grazie saró un occhiata 😊

 
Pubblicato : 29 Marzo 2021 8:32
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 234
Reputable Member Registered
 
Postato da: @ceno

Buona sera, avrei bisogno di qualche info sulle spedizioni all'estero dei manufatti, se a qualcuno è già capitato. Potrei dover spedire un vaso in colombia per la precisione. Qualcuno è pratico?

Alessandro, rivolgersi ad un professionista? 

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 29 Marzo 2021 23:46
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@giovanni-davide-magrelli rivolgersi ad un professionista in che senso? cercheró una ditta di spedizioni

 
Pubblicato : 30 Marzo 2021 7:40
homofaber
(@giovanni-davide-magrelli)
Post: 234
Reputable Member Registered
 

@ceno beh, spedisco negli USA e se l'incarto non viene ritenuto idoneo ci pensa il tizio .....

 

grazie da Gianni. Aurelio docet: "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù...." (A.B.)

 
Pubblicato : 30 Marzo 2021 8:20
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@giovanni-davide-magrelli  dove si possono trovare queste figure?

 
Pubblicato : 30 Marzo 2021 8:34
Vai alla barra degli strumenti