Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

ABC

25 Post
8 Utenti
10 Likes
1,737 Visualizzazioni
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

Video e foto. questo ci vuole, e non solo delle opere finite ma bensì, e sopratutto, delle fasi della lavorazione. Una foto, o meglio un video, servono, a mio parere, più di 100 descrizioni scritte. 

Basterebbe filmare con il telefonino e poi "uppare" su youtube mettendo poi il link. Si creerebbe un database di notevole importanza.

 

 

 
Pubblicato : 29 Marzo 2020 22:59
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello
Postato da: @alebutteri
Postato da: @lorenzo

@babbus ci possiamo provare con una linea guida

 

Per la linea guida mi affiderei a Roberto. Sentiamo cosa ne pensa lui di questa idea di Marco. 😏 

Naturalmente è cosa positiva e fattibile;occorrerà circoscrivere la "zona operativa" di ogni argomento per evitare di creare un "mostro didattico".

Provate a darmi un esempio pratico e ci lavoriamo 😉 

Partirei con un elenco di chi può partecipare, poi un elenco dei termini da trattare, ma questi non posso suggerirteli io che non li conosco, poi a ciascuno viene affidato un compito di approfondimento che verrà inoltrato, a te o chi per te, visionato e corretto, dopodiché siamo a cavallo.. Non vorrai mica sobbarcarti tutto da solo!?! Sono o non sono un socio!? 😉 

 
Pubblicato : 30 Marzo 2020 0:21
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3195
Famed Member Soci
 
Postato da: @babbus
Postato da: @roberto-cecconello
Postato da: @alebutteri
Postato da: @lorenzo

@babbus ci possiamo provare con una linea guida

 

Per la linea guida mi affiderei a Roberto. Sentiamo cosa ne pensa lui di questa idea di Marco. 😏 

Naturalmente è cosa positiva e fattibile;occorrerà circoscrivere la "zona operativa" di ogni argomento per evitare di creare un "mostro didattico".

Provate a darmi un esempio pratico e ci lavoriamo 😉 

Partirei con un elenco di chi può partecipare, poi un elenco dei termini da trattare, ma questi non posso suggerirteli io che non li conosco, poi a ciascuno viene affidato un compito di approfondimento che verrà inoltrato, a te o chi per te, visionato e corretto, dopodiché siamo a cavallo.. Non vorrai mica sobbarcarti tutto da solo!?! Sono o non sono un socio!? 😉 

Non mi sono spiegato: non ho nessuna intenzione di sobbarcarmi il lavoro! 🤣 🤣 

L'esempio mi serviva per stendere le linee guida,dopodichè...linea ai soci.

Io direi che conviene,piuttosto che andare alla ricerca di termini (che poi magari non fregano a nessuno) stare attenti ai nuovi post;quando "salta fuori" un argomento/termine appetibile lo si estrapola,si assegna un "lavorante" che stende l'articolo,lo si revisiona e poi si pubblica.

 

 
Pubblicato : 30 Marzo 2020 22:24
Alessandro reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello
Postato da: @babbus
Postato da: @roberto-cecconello
Postato da: @alebutteri
Postato da: @lorenzo

@babbus ci possiamo provare con una linea guida

 

Per la linea guida mi affiderei a Roberto. Sentiamo cosa ne pensa lui di questa idea di Marco. 😏 

Naturalmente è cosa positiva e fattibile;occorrerà circoscrivere la "zona operativa" di ogni argomento per evitare di creare un "mostro didattico".

Provate a darmi un esempio pratico e ci lavoriamo 😉 

Partirei con un elenco di chi può partecipare, poi un elenco dei termini da trattare, ma questi non posso suggerirteli io che non li conosco, poi a ciascuno viene affidato un compito di approfondimento che verrà inoltrato, a te o chi per te, visionato e corretto, dopodiché siamo a cavallo.. Non vorrai mica sobbarcarti tutto da solo!?! Sono o non sono un socio!? 😉 

Non mi sono spiegato: non ho nessuna intenzione di sobbarcarmi il lavoro! 🤣 🤣 

L'esempio mi serviva per stendere le linee guida,dopodichè...linea ai soci.

Io direi che conviene,piuttosto che andare alla ricerca di termini (che poi magari non fregano a nessuno) stare attenti ai nuovi post;quando "salta fuori" un argomento/termine appetibile lo si estrapola,si assegna un "lavorante" che stende l'articolo,lo si revisiona e poi si pubblica.

 

AAzz..mi ero illuso..sono il Presidente...è giusto che lo faccia io..tocca a me...macchè!😂😂😂 Io quello lo vedrei più dopo, come aggiornamento. Intanto, x non creare un mostro enciclopedico come dici tu partirei con quelli di uso più comune..x dire..fino a poco tempo fa non sapevo che si chiamasse piercing quel lavoro fatto in quel modo..il probl è che se non sai come si chiama cosa vai a cercare?  Non ci saranno mica 1 milione di tecniche da trattare..uno comincia a leggere poi approfondirà x affari sioi..ma deve essere messo in grado di poter cercare..poi non so..benvengano altre proposte😉

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 1:33
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

@babbus allora partiamo da lì come esempio 

Piercing! 

@roberto va bene?

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 9:17
Michele
(@micheleceolan)
Post: 148
Estimable Member Registered
 

roberto-cecconello

".... stare attenti ai nuovi post;quando "salta fuori" un argomento/termine appetibile lo si estrapola,si assegna un "lavorante" che stende l'articolo,lo si revisiona e poi si pubblica."

 

questa secondo me è l'unica cosa fattibile nel tempo, per la mia esperienza sui forum e le innumerevoli cose provate e naufragate

bisogna creare una sezione facilmente ricercabile per argomento e avere qualcuno che riporti le cose interessanti ( che già di per se non è facile, perchè lo devi sapere che sono interessanti)

le tecniche non sono moltissime ma ognuno ha la sua variante e quindi le cose da elencare sono e saranno veramente tante, la differenza sono sempre i particolari

insomma, un lavoro enorme

ciao
Michele

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 9:24
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @micheleceolan

roberto-cecconello

".... stare attenti ai nuovi post;quando "salta fuori" un argomento/termine appetibile lo si estrapola,si assegna un "lavorante" che stende l'articolo,lo si revisiona e poi si pubblica."

 

questa secondo me è l'unica cosa fattibile nel tempo, per la mia esperienza sui forum e le innumerevoli cose provate e naufragate

bisogna creare una sezione facilmente ricercabile per argomento e avere qualcuno che riporti le cose interessanti ( che già di per se non è facile, perchè lo devi sapere che sono interessanti)

le tecniche non sono moltissime ma ognuno ha la sua variante e quindi le cose da elencare sono e saranno veramente tante, la differenza sono sempre i particolari

insomma, un lavoro enorme

Il lavoro enorme è tassativamente da evitare per evitare naufragi. Vado nel pratico: tu! Hai un bel bagaglio di esperienza, quindi conosci un tot di tecniche. Bene, fai un elenco di quelle che ritieni interessanti, che verrà trattato come ho già detto. Il lavoro è enorme se lo fai da solo..

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 10:22
Michele
(@micheleceolan)
Post: 148
Estimable Member Registered
 

prima di partire Marco bisogna avere le idee molto chiare

facciamo un esempio

immagine

questo è un mio pezzo dove ci sono un po' di tecniche

è bruciato scolpito martellato dipinto ..

prendiamo la bruciatura, basta una fiamma

ma da che fonte, minitorcia, bruciatore da campeggio, cannello piccolo, cannello grande, fiamma libera da legno,.... ( il risultato varia parecchio)

e quale legno legno reagisce come

e cosa faccio nel mentre?uso acqua, alcoool,...

e potrei continuare per molto ma è solo la mia tecnica

quindi non basta dire bruciare, bisogna andare nel minimo dettaglio

non basta dire scolpire, bisogna andare nel minimo dettaglio

 

mi sono spiegato?

 

ciao
Michele

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 12:30
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
Topic starter
 
Postato da: @micheleceolan

prima di partire Marco bisogna avere le idee molto chiare

facciamo un esempio

immagine

questo è un mio pezzo dove ci sono un po' di tecniche

è bruciato scolpito martellato dipinto ..

prendiamo la bruciatura, basta una fiamma

ma da che fonte, minitorcia, bruciatore da campeggio, cannello piccolo, cannello grande, fiamma libera da legno,.... ( il risultato varia parecchio)

e quale legno legno reagisce come

e cosa faccio nel mentre?uso acqua, alcoool,...

e potrei continuare per molto ma è solo la mia tecnica

quindi non basta dire bruciare, bisogna andare nel minimo dettaglio

non basta dire scolpire, bisogna andare nel minimo dettaglio

 

mi sono spiegato?

 

Bravo Michele e approposito, ben tornato..non ti leggevo da un pezzo e ricordo che avevi da fare con la casa, se ricordo bene..tornando a noi e parlando di ciò che hai chiaramente esposto, ti faccio subito un esempio pratico (riporto dati di mia invenzione, cioè non estrapolati da libri o in rete..solo X fare un esempio) :

- bruciatura del legno -  

finitura che dà al legno un aria "vissuta" ....(ecc ecc)

Attrezzatura- pistola con bomboletta di ricarica (da Brico con pochi €)

Esecuzione- si passa a contatto con la fiamma ....(ecc ecc)

Difficoltà: alla portata di tutti

 

...questo è quanto..poi sta a te decidere. 

Servono buona volontà e serietà, penso che potrebbe essere qlcs di interessante..

...gli altri lettori che dicono? 

 
Pubblicato : 31 Marzo 2020 14:48
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3195
Famed Member Soci
 
Postato da: @kermit

@babbus allora partiamo da lì come esempio 

Piercing! 

@roberto va bene?

Per me va benissimo;si tratta già di un argomento molto corposo.

Chi se lo accolla?

😎

 
Pubblicato : 1 Aprile 2020 22:07
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti