VIDEO CORSI AIATL
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

VIDEO CORSI AIATL

28 Post
12 Utenti
21 Likes
1,255 Visualizzazioni
Mauro Nicoletta
(@iltarlodellegno)
Post: 30
Eminent Member Soci
 

Visto il filmato, complimenti!

Non vedo l’ora di vedere i prossimi!

 
Pubblicato : 9 Gennaio 2022 0:17
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

Visto il secondo filmato, rinnovo i complimenti a Roberto per la didattica e ad Alessandro e Edoardo per la parte tecnica.

Il cannotto protruso e una vera chicca 😉 , grande Presidente.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 2 Febbraio 2022 0:24
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Video professionale sotto tutti gli aspetti..mi sbilancio col dire che AIATL, oltre ad essere un “eccellenza” fra le associazioni del settore, molto presto lo diventerà anche nella cinematografia😉

sinceri complimenti a tutto lo staff, senza tralasciarli all’oratore che sfoggia anche un’impeccabile lessico👍..Grandi🤗

P.S. non è che al prossimo video “zoom” Roberto si presenta col registro e…oggi interroghiamo …🤔😱😱😱😂😂😂

 
Pubblicato : 2 Febbraio 2022 2:03
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@al-pumpa 

Grazie Davide 😉 

Fortunatamente ci siamo conosciuti in tempi non sospetti e quindi sai che non è posa: parlo proprio così... 😊 

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 23:02
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@babbus 

Grazie Marco 😉 

Macchè registro..anzi nella chiacchierata zoom sono io a dovermi presentare preparato per rispondere alle vostre domande 🤣 

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 23:04
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

@roberto-cecconello Spero tu non ti sia offeso per il "protruso" per me era solo una goliardata, tanto per stemperare, rimango comunque dell'idea che tieni benissimo l'aula sia per la parte tecnica che per la parte didattico-coinvolgente.

Da parte mia mi rammarico che quando ci siamo conosciuti ti eri già traferito altrove dal mio Biellese 😔 chissà.....

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 23:10
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@al-pumpa 

Macchè offeso, non scherziamo!

Anzi, ho gradito 😉 

Sicuramente l'essere un divoratore seriale di libri mi aiuta a mantenere una varietà di termini cospicua 🤣 

 
Pubblicato : 3 Febbraio 2022 23:18
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

Ottima, come sempre, la quarta video lezione, complimenti a tutti e tre.

Per Roberto: sarai andato a vivere in Tuscia, quel "l'è nda"  è biellese autentico. 😊 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 2 Aprile 2022 22:30
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 
Pubblicato da: @al-pumpa

Ottima, come sempre, la quarta video lezione, complimenti a tutti e tre.

Per Roberto: sarai andato a vivere in Tuscia, quel "l'è nda"  è biellese autentico. 😊 

Grazie per i complimenti 😉 

Quando "entro nel vivo" di un discorso o c'è qualcosa che mi provoca sorpresa o emozione, il biellese torna prepotente; del resto in casa è la lingua abituale 😉 

 
Pubblicato : 3 Aprile 2022 21:56
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

Visto la video lezione sulla trottola, come al solito un ottima spiegazione e una buona tenuta dell' "aula".

Personalissima opinione: una volta ottenuta la cilindratura non sarebbe stato più didattico fare una presa mandrino dalla parte della contropunta? in questo modo si sarebbe vista un ulteriore lavorazione e girando il pezzo  si sarebbe ottenuta una maggiore sicurezza di tenuta... 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 3 Giugno 2022 10:52
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@al-pumpa 

Grazie Davide 😉 

Data la misura esigua del quadrello e dell'oggetto tornito, il tipo di presa ha influenza assolutamente marginale dal punto di vista della sicurezza. 

Naturalmente niente vieta di eseguire una presa mandrino "canonica" ma sarebbe una lavorazione aggiuntiva in questo frangente; dal punto di vista puramente didattico, personalmente, cerco di dare le indicazioni stringate, essenziali anche durante le lavorazioni: un domani, l'eventuale professionista sarà già abituato ad evitare i virtuosismi inutili e a ricercare l'efficacia 😉 

 
Pubblicato : 3 Giugno 2022 21:49
Massimo Maranini
(@massimomaranini)
Post: 174
Reputable Member Soci
 

Visto il primo filmato sulla ciotola, tutto molto bello e soprattutto interessante fino, verso il finale dove fai vedere il taglio a spinta che non si è visto, peccato, è una osservazione s' intende.

Un caro saluto

 
Pubblicato : 1 Settembre 2022 14:52
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

@massimomaranini 

Grazie Max 😉 

Hai ragione, la visione in alcuni punti (oltre a quello che segnali) non è ottimale.

Girando le "scene" e non riguardando subito il girato qualcosa scappa; come sempre c'è margine di miglioramento...e miglioreremo...spero. 😊 

 
Pubblicato : 4 Settembre 2022 23:37
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti