Wooden egg
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Wooden egg

25 Post
10 Utenti
5 Likes
1,052 Visualizzazioni
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@giuseppe-tuninetti grazie mille, sono molto contento che ti piaccia, questo tipo di frese si, lasciano una superficie rigata, da rifinire ulteriormente.

 
Pubblicato : 3 Luglio 2020 6:16
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

 😳 Grazie Gianni, molto gentile 😊 ...ho fatto un lavoretto di piercing anch'io e appena riesco lo posto 😉 ..ho chiesto xkè nel primo piercing che feci bruciai 3 punte elicoidali classiche, quelle in dotazione, e, trattandosi di primo lavoro, non avevo idea della reazione delle punte sul legno, ma mi resi conto, dato lo scarso risultato, che il compito della punta elicoidale è forare e basta!! per lavorare sul fianco ci vuole una fresa! Allora ho acquistato la 562...e mi sono trovato molto bene! Non si brucia e faccio tutto con quella...è vero che avendo la punta arrotondata è più difficile "sfondare" (io ci arrivo piano piano creando una sorta di "canale" tenendola molto inclinata, poi sfondo quando di materiale ne è rimasto poco, e proseguo seguendo il disegno...tutto in una passata! Sono andato a riguardare la finitura ottenuta, dopo quanto ha detto l'esperto Giuseppe, xkè sono piuttosto "rozzo" e magari mi sfuggono quei particolari di finitura che il mio occhio ancora non "cerca" 🧐  ...a meno di non cercarle con la lente, righe di lavorazione non ne ho trovate 😳 come detto, essendo primi lavori di piercing, non so se la mia prassi è corretta ma il risultato pare molto accettabile...il set ultimo postato è sempre Dremel? Grazie ancora X la disponibilità della quale non vorrei abusare 😊 

P.S. Al momento lavoro su spessori da 1,5 a 2mm

 
Pubblicato : 3 Luglio 2020 9:52
Gianni reacted
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

@babbus

ciao Marco,le punte elicoidali erano queste?

8FB2AF6A 998B 415C BB29 5662CB51D852

Con questa punta (561) foro e taglio fino A 5 mm.abbastanza facilmente,unico problema è che tende a scappare se non fai attenzione ,come ho già detto la uso arrivando solo vicino ai bordi e poi rifinisco con la 562 che purtroppo lascia le righe 😢,poi tanto olio di gomito per toglierle.

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 3 Luglio 2020 14:10
Gianni reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Postato da: @giuseppe-tuninetti

@babbus

ciao Marco,le punte elicoidali erano queste?

8FB2AF6A 998B 415C BB29 5662CB51D852

Con questa punta (561) foro e taglio fino A 5 mm.abbastanza facilmente,unico problema è che tende a scappare se non fai attenzione ,come ho già detto la uso arrivando solo vicino ai bordi e poi rifinisco con la 562 che purtroppo lascia le righe 😢,poi tanto olio di gomito per toglierle.

Ciao Giuseppe 😊 no no sono normali punte da trapano..con la punta..e con misure strane, 3,2 - 2,7 ecc..quelle come le tue non le ho mai usate...scappano quando inizi a bucare xkè senza punta giusto?...poi xò' dovrebbero lavorare come qualsiasi fresetta..e come tutte le frese hanno un verso di percorrenza facile da guidare ed uno dove tende a scappare quando il taglio è a favore del verso di fresata...se ho capito bene quello che intendi X "scappare"..se dici che ti trovi bene le proverò...ascolto sempre i consigli dei più esperti 😉 ..X quanto riguarda le righe che lascia la 562 io non le ho viste ma forse dipende dallo spessore su cui si lavora...su 1,5/2 mm io non le ho..anzi ora posto il mio piercing così ascolterò ulteriori consigli 😊 

 
Pubblicato : 3 Luglio 2020 18:40
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

Complimenti eccezionale

 
Pubblicato : 20 Luglio 2020 19:58
(@gabrieleterruzzi)
Post: 522
Honorable Member Registered
 

Ottimo lavoro

 
Pubblicato : 20 Luglio 2020 21:42
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

molto molto bello. complimenti 👍 

 
Pubblicato : 20 Luglio 2020 21:48
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@lorenzo grazie mille. 

 
Pubblicato : 21 Luglio 2020 19:56
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@gabrieleterruzzi ti ringrazio molto. 

 
Pubblicato : 21 Luglio 2020 19:56
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@giutor grazie infinite. 

 
Pubblicato : 21 Luglio 2020 19:56
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti