Vaso in legno e res...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Vaso in legno e resina

6 Post
4 Utenti
1 Likes
298 Visualizzazioni
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
Topic starter
 

Con tante difficoltà e tanta tenacia ho realizzato questo vaso in legno di (noce) e resina epossidica, 

realizzando una serie di tagli e successiva colata di resina sono quasi riuscito ad ottenere il disegno preposto.

Altezza 140 mm. max D. 120mm. finitura con Isolante abrasivo con cellulosa trasparente della MYLANDS, e Cera D'Api.

100 3316
100 3328
100 3318
100 3321
100 3323
100 3326

 

 
Pubblicato : 7 Giugno 2021 13:10
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Gerry,direi che ti sei catapultato in un'impresa decisamente ardua.

Il lavoro e le difficoltà sono state sicuramente tante e credo che il risultato finale non renda giustizia alle tue fatiche.

Plaudo al coraggio 😉 

 
Pubblicato : 7 Giugno 2021 21:00
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

Quoto Cecco, non so se hai. Progetto originale, ma apprezzo di più la resina proposta in maniera riempitiva, che a creare una trama, in questo caso sembrano due metà non della stessa mela.(per citare il famoso filosofo marina massironi)

Se però è un percorso che stai avviando, questo studio ti darà molti spunti! Quindi avanti!

 
Pubblicato : 7 Giugno 2021 22:32
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

Ahi ahi ai...quelle fastidiose bollicine innervosiscono parecchio il fine lavoro 😡.. e quando il pezzo è di queste dimensioni anche “battere” x farle emergere è un’impresa.. fidati.. alla fine mi sono autocostruito una macchina x il vuoto e ho risolto. Se ti interessa messaggiami in privato..se interessa anche altri..la potrei postare. X il lavoro la penso anch’io come sopra..se xò ti attizza continua..a volte si ottengono risultati eccellenti..ma è questione di gusti e...puristi 😉 😀 😀 😀 

 
Pubblicato : 7 Giugno 2021 23:08
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 
Postato da: @babbus

. alla fine mi sono autocostruito una macchina x il vuoto e ho risolto. Se ti interessa messaggiami in privato..se interessa anche altri..la potrei postare.  😉 😀 😀 😀 

Sempre interessano le costruzioni:possono dare spunto e soluzioni.

Un bell'articolo potrebbe andare sulla rivista 😉 

 
Pubblicato : 8 Giugno 2021 20:24
Emiliano reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

Ok..appena riesco a ritagliare un briciolo di tempo farò del mio meglio..sempre felice di dare una mano..a basso costo 😉 

 
Pubblicato : 8 Giugno 2021 23:26
Vai alla barra degli strumenti