Vaso d’oro

Notifiche
Cancella tutti

Vaso d’oro

luigidamato
(@luigidamato)
Membro Admin
Topic starter  

Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoro .

Vasetto in piercing , con disegno in carving e foglia d’oro.

Se avete domande sono qui 

FBCE5954 C783 480B 97BD 6D0997476FBC
D9F08325 94EA 422E B7B6 9AF261024DE6
0BD35B59 2A10 44E3 AA49 6996ACC46956

Francesco hanno apprezzato
Citazione
Kermit
(@kermit)
Soci,CD

Sembra davvero magnifico, ma non riesco a capire il disegno, riesci a fare qualche particolare? Almeno me lo gusto bene! 

RispondiCitazione
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Reputable Member Soci

Bello…davvero molto bello…sei come una vulcano in eruzione..ogni volta ha un pizzico di differenza dalla precedente esplosione di lava…ma c’è!! Riesci sempre, e lo sottolineo, ad affascinarmi coi tuoi lavori nei quali, tutte le volte, ricerco il pizzico di cui sopra..sinceri complimenti..mi piacerebbe stare alle tue spalle mentre lavori..dal progetto alla realizzazione, tentando di carpire quanto più possibile, x future e forse improbabili emulazioni…non si sa mai..dai..un pizzico di insana immodestia me lo puoi concedere😁..ora una domanda: quando approcciai x la prima volta al piercing, domandai in giro a chi ne sa più di me, quali accorgimenti adottare x non fare “castronerie”..mi vennero dette alcune cose, una delle quali è che, il segno distintivo del piercing, è la “forma” della, chiamiamola, “perforazione”.. della serie “riesci a riconoscerne l’autore dalla lavorazione eseguita”..ora, il tuo pezzo ha una certa varietà di “disegni” di perforazione, quindi viene a cadere quanto appena detto..oppure non ho colto correttamente il significato?😳

RispondiCitazione
Davide Massa
(@al-pumpa)
Estimable Member Soci

Titolo del lavoro perfettamente centrato, da medaglia d'oro. Io non ci riuscirò mai 😥 , ma dove la trovi la pazienza per "bucherellare" sti vasi!!!

Ove tutti fuggono io vado.

luigidamato hanno apprezzato
RispondiCitazione
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Presidente , CD

Gran lavoro,Luigi 😉 

Foglia d'oro a missione,immagino, ma a vernice o ad acqua?

RispondiCitazione
luigidamato
(@luigidamato)
Membro Admin
Topic starter  

@babbus non ho capito la domanda 😀 cosa non ti è chiaro del piercing?

Il piercing si intende utilizzare il negative space , perforando il legno, per far venire fuori un disegno, tieni presente che la parte piu complessa del piercing è la lavorazione del legno

Li viene richiesta uno spessore costante di 2,5 o max 3m ed è fondamentale stare su spessori fini per ottnere un effetto gradevole, oltre l'effetto sarebbe totalmente diverso .Quel vaso che vedi è spesso 2,5 mm tutto.
In questo caso ho fatto anche una parte di carving e ho usato la foglia d'oro per risaltare ... il mio intento era creare un effetto inclusione

Se hai domande o dubbi sul piercing, chiedimi pure.

Ormai e' da un po che sto provando questa tecnica e nel passato ho fatto diversi errori , fin tanto che ho trovato la persona giusta che mi ha guidato e mi guida ancora.

La cosa che ho notato e che molti sembra che hanno i segreti industriali e non dicono niente, io sono dell'opionione che si deve condividere è fondamentale

Ciao caro

Questo post è stato modificato 1 mese fa 2 volte da luigidamato

RispondiCitazione
luigidamato
(@luigidamato)
Membro Admin
Topic starter  

@roberto-cecconello Colla a missione ad acqua  ( con tutti i passi prima e dopo che ne compete).

I primi rudimenti me li ha dati Matthias, poi come è di mio carattere devo approfondire il piu possibile.

Chiesto anche al nostro Giuseppe nazionale 😉 , comprato libri sull'argomento e approfondito anche con un decoratore di lugano.

Il prossimo passo sarà usare la foglia VERA,  e li anche solo nel toccarla ci vuole pratica.

Molto interessante come tecnica, ma come ogni cosa richiede molta pratica... 

Roberto Cecconello hanno apprezzato
RispondiCitazione
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Reputable Member Soci

Pubblicato da: @luigidamato

@babbus non ho capito la domanda 😀 cosa non ti è chiaro del piercing?

Il piercing si intende utilizzare il negative space , perforando il legno, per far venire fuori un disegno, tieni presente che la parte piu complessa del piercing è la lavorazione del legno

Li viene richiesta uno spessore costante di 2,5 o max 3m ed è fondamentale stare su spessori fini per ottnere un effetto gradevole, oltre l'effetto sarebbe totalmente diverso .Quel vaso che vedi è spesso 2,5 mm tutto.
In questo caso ho fatto anche una parte di carving e ho usato la foglia d'oro per risaltare ... il mio intento era creare un effetto inclusione

Se hai domande o dubbi sul piercing, chiedimi pure.

Ormai e' da un po che sto provando questa tecnica e nel passato ho fatto diversi errori , fin tanto che ho trovato la persona giusta che mi ha guidato e mi guida ancora.

La cosa che ho notato e che molti sembra che hanno i segreti industriali e non dicono niente, io sono dell'opionione che si deve condividere è fondamentale

Ciao caro

Mi piace il tuo modo di condividere..che è anche il mio..quando so dico..quando non so chiedo..la mia domanda riguarda il, chiamiamolo, “disegno/forma” della perforazione.. cerco di spiegare meglio..il piercing è formato da una serie di “buchi”..ecco..è la forma che si da a questi buchi che, mi era stato detto, dovrebbe essere sempre uguale, diventando, diciamo, come un segno “distintivo” di chi esegue il piercing..ma dal tuo lavoro ritengo che non sia così..molte grazie x la risposta..approfitto ancora chiedendo, in base alla tua risposta a Roberto: allora quella usata non è realmente “foglia d’oro”..come si chiama tecnicamente così che anch’io possa fare ricerche e studiare qlcs in merito?…sei forte..grazie ancora😊

RispondiCitazione
Condividi:
Informativa Privacy
Copyright © 2021 A.I.A.T.L.