Sfera Ninja
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Sfera Ninja

8 Post
4 Utenti
6 Likes
309 Visualizzazioni
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

Per sdrammatizzare la mia incapacità dopo la lunga estate di inattività 😆 , prima sfera fatta.

E stato bello preparare le "cuffie jig" e provare. Un po' meno scoprire che il canotto della contropunta del tornietto ha un bel po' di gioco, cosa che non avevo ancora notato 😡 🤬 .

Gelso olio di vaselina e cera d70mm

Da vero guerriero il ninja ha anche una bella cicatrice 🤣 🤣 

DSC01614
DSC01611
DSC01620

CeC 

 
Pubblicato : 22 Ottobre 2021 20:38
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Beh, mi pare che la mano tu non l'abbia persa! Bene

 
Pubblicato : 23 Ottobre 2021 0:03
Emiliano reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
 

Bel lavoro Emiliano..hai scelto un lavoretto semplice semplice x “riattivarti” dopo la ferma estiva😱…e ti è venuto pure bene👍..da foto sembra ci sia uno strappo nella prima foto a ore 5,  ma vista la tua capacità non credo lo sia🤔

 
Pubblicato : 23 Ottobre 2021 8:28
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@babbus è la famosa cicatrice del guerriero 🤣  mi sa che ho strappato.. poi mi è anche volata via mentre la lucidavo ..  😑 (per lucidare ho preso un rullo da pittore molto morbido e lo metto tra mandrino e contropunta, economico)

 
Pubblicato : 23 Ottobre 2021 13:13
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3197
Famed Member Soci
 

Bel lavoro 😉 

Per la lucidatura potresti anche utilizzare la "ruota" di stracci che si utilizza per la pulitura dei metalli;ti fai un albero in legno da stringere con il mandrino ed è più versatile 😉 

 
Pubblicato : 23 Ottobre 2021 22:05
Emiliano reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
 
Pubblicato da: @emiliano

@babbus è la famosa cicatrice del guerriero 🤣  mi sa che ho strappato.. poi mi è anche volata via mentre la lucidavo ..  😑 (per lucidare ho preso un rullo da pittore molto morbido e lo metto tra mandrino e contropunta, economico)

🤔 il rullo potrebbe essere una buona ed economica idea…Funziona bene o ha qlc controindicazione? Anch’io amo l’autocostruzione..soprattutto qnd è “autotrasformazione”😉 

 
Pubblicato : 24 Ottobre 2021 9:34
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@babbus unico limite del rullo è che non riesci a lucidare l'interno di oggetti profondi

 
Pubblicato : 24 Ottobre 2021 11:29
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
 
Pubblicato da: @emiliano

@babbus unico limite del rullo è che non riesci a lucidare l'interno di oggetti profondi

Intendi tipo vasi? Beh..se hanno la bocca larga, qlcs si può studiare..se è stretta..chi lo vede l’interno se profondo?😉

 
Pubblicato : 25 Ottobre 2021 8:29
Vai alla barra degli strumenti