Scopiazzando Brunin...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Scopiazzando Brunino

14 Post
7 Utenti
4 Likes
584 Visualizzazioni
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

Una mia libera interpretazione di un lavoro presentato lo scorso mese da Bruno Bologni:

cerchio e piedistallo in frassino, vasetto in ciliegio, finitura con cut'in polish e fiction polish, la parte interna  del vasetto è stato impermeabilizzato con cera d'api versata dentro fusa e poi fatta scolare.

Il piedistallo è stato fatto con l'avanzo dell'interno del cerchio.

DSC 0003
DSC 0004
DSC 0007
DSC 0008

Misure: altezza totale 265mmm, diametro esterno 210 mm, diametro interno 165 mm, vasetto alto 200 mm, piedistallo diametro 100 mm.

C&c graditi.

 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 14:45
Francesco reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Direi che hai ottenuto un bel pezzo Davide…molto bravo..e sicuramente molto orgoglioso Brunino, quale fonte di ispirazione..😁😁😁😉..a tuo avviso, in cosa ti sei trovato più in difficoltà nella realizzazione?🤓

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 20:56
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

Bravo Davide 😉 

Il lavoro è piacevole,ben tornito e anche ben finito. Avrei solo preferito il vaso conico leggermente più corto,per avere più "aria" sotto e definire meglio lo spazio negativo.

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 22:31
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@babbus la finitura è stata un pò disagevole, non avendo a disposizione delle griffe da ripresa ho dovuto tornire una sorta di mandrino dove "incastrare" il pezzo sempre con il rischio che tutto se ne voli via.

Il frassino è un balordo, tu lo tornisci tondo e poco dopo si ovalizza, già mentre lo stai lavorando, questo pezzo essendo vuoto all'interno le forze "ovalizzanti" forse hanno tirato un pò meno.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 23:06
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello a dire il vero il vasetto toccava il fondo, proprio perché lo volevo che posasse, ma come ho scritto sopra il frassino è un pò cattivello e ha ovalizzato un pochino staccando leggermente la punta. 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 23:09
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1216
Noble Member CD
 

Complimenti Davide, hai fatto davvero un bel lavoro😉👍. A suo tempo avevo detto a Bruno che lo avrei copiato te mi hai anticipato 🤣🤣😉

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 23:38
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Davide bravo! A vederlo così pare sia abbastanza "massiccio" passami il termine, manca un po' di leggerezza, non riesco a capire se è più per lo spessore dell'anello, o le dimensioni del vaso... Ma tanto è solo il primo no? 😂😂😂😂

 
Pubblicato : 15 Settembre 2021 21:31
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@nicola75 Bhe Nicola, hai Bruno che ha aperto la via, io che ne ho fatto una libera interpretazione, ora non ti resta che dare la tua versione... aspettiamo con orgoglio e fiducia.... 😉 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 15 Settembre 2021 21:56
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@kermit tranquillo Dario , è massiccio, ma questa come ho scritto è una mia libera interpretazione, anch'io sono poco ... leggero...

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 15 Settembre 2021 21:58
Kermit reacted
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

Davide, sono imperdonabile me l'ero persa e devo dire che non so neanche il come sia successo, complimenti, forse anch'io avrei fatto il cono più corto ma il lavoro è eseguito a regola d'arte

 
Pubblicato : 22 Settembre 2021 23:12
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@brunino Grazie Bruno. Come ho scritto sopra la mia intenzione era proprio che il cono dividesse in due il cerchio toccando sul fondo, avevo anche pensato di fare un foro dove infilare la punta del vasetto, poi il frassino fa quello che gli pare e ha staccato un pochino , servirà di esperienza.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 23 Settembre 2021 9:22
Antonio Piccolo
(@anto)
Post: 96
Estimable Member Registered
 

Veramente cerino complimenti a te ed al tuo ispiratore 😀 😉 😎 

 
Pubblicato : 24 Settembre 2021 17:09
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
Topic starter
 

@anto Molte grazie Anto.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 24 Settembre 2021 22:02
Antonio Piccolo
(@anto)
Post: 96
Estimable Member Registered
 
Pubblicato da: @anto

Veramente cerino complimenti a te ed al tuo ispiratore 😀 😉 😎 

Scusa è "Carino"

 
Pubblicato : 29 Settembre 2021 9:18
Vai alla barra degli strumenti