Scatolina per anell...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Scatolina per anello

11 Post
8 Utenti
9 Likes
267 Visualizzazioni
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
Topic starter
 

Ciao un lavoretto che mi ha appassionato ed ha richiesto molta  precisione.

scatolina in faggio diametro 60 mm., coperchio in ebano amara, pomello in ottone ed anello in sommaco finitura a specchio.

20211212 151028 01
20211212 150128 02
20211212 145515 01

 

 
Pubblicato : 12 Dicembre 2021 16:20
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 

Rinnovo i miei complimenti…la scatolina è uno spettacolo impreziosita dal pomello in metallo ,l’anello è tanta roba è la finitura….superiore.complimenti!

 
Pubblicato : 12 Dicembre 2021 21:08
Lignumania reacted
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

Un lavoro di rara eleganza.

Tutto molto ben bilanciato, curato; l'unico dubbio potrebbe venire dal coperchio in traverso, per quanto l'Ebano in genere non riservi sorprese.

Complimenti. 😉 

 
Pubblicato : 12 Dicembre 2021 23:01
Lignumania reacted
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Molto ben curato, fine e una bella idea! 

Ottimo!

 
Pubblicato : 13 Dicembre 2021 13:11
Lignumania reacted
(@corvo)
Post: 177
Estimable Member Soci
 

Dario: avevo cliccato mi piace, poi ho pensato che non è sufficiente.  Volevo scrivere il mio pensiero: Idea ed esecuzione impeccabile, molto bella e preziosa. Due appunti !: Uno, perchè con tanti trucioli che vengono fuori dalla sgorbia quando si lavora al tornio, hai inserito all'interno trucioli sintetici?. Due, con tutte le ezzenze di legni che avrai con te perchè hai inserito un pomello in metallo? .Due corpi estranei che non hanno nulla a che fare con la nostra materia legno che usiamo ?. Comunque, Complimenti !!  Una stretta di mano forte e un Saluto a Voi tutti Soci di questa competente Associazione !.

 
Pubblicato : 13 Dicembre 2021 15:12
Pino Gianotti
(@pigi)
Post: 585
Prominent Member Soci
 

Queste sono opere che mi stuzzicano.

Ammirazione e Complimenti 

 
Pubblicato : 13 Dicembre 2021 23:08
Lignumania reacted
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 746
Noble Member Soci
 

Bell'oggetto che impreziosisce anche l'anello, complimenti.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 14 Dicembre 2021 13:17
Lignumania reacted
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
Topic starter
 

@corvo apprezzo il tuo punto di vista e ti rispondo.

1. al cliente non penso piaccia trovarsi trucioli, pensiero mio ed opinabilissimo

2. Il pomello in ottone è voluto, a me piace molto il connubio metallo legno, inoltre è funzionale perché ho pensato a che fine avrebbe fatto un pomellino in legno di 4 mm. L'anello stesso è in metallo avessi avuto un pezzo di inox adeguato avrei usato quello invece dell'ottone che cmq trovavo stesse bene con il faggio.

Sono gusti e quindi discutibili, la scatola è la seconda che faccio farò  tesoro di quanto mi hai detto riguardo al riempimento sintetico e vedrò cosa mettere alla prossima . Grazie ancora 

 
Pubblicato : 15 Dicembre 2021 11:57
Corvo reacted
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello speriamo di no 😅

 
Pubblicato : 15 Dicembre 2021 15:04
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
Topic starter
 

@pigi grazie Pino 

 
Pubblicato : 15 Dicembre 2021 15:04
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

ACC..avevo lasciato il commento x primo ma qlcs evidentemente non ha funzionato🙄.. una bella boccia..mi piace..anche l’abbinamento metallo/legno, se fatto con gusto, come in questo caso, da’ buoni risultati😉..l’ottone l’hai tornito sullo stesso tornio immagino..è un po’ pignolo ma restituisce ottime finiture😉..l’anello un bijou 😍 complimentoni 👍

 
Pubblicato : 15 Dicembre 2021 15:19
Vai alla barra degli strumenti