Scatola in Acero Ne...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Scatola in Acero Negundo (credo almeno lo sia)

9 Post
7 Utenti
2 Likes
512 Visualizzazioni
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
Topic starter
 

Venerdi ero andato in laboraorio con l'idea che mi avevano suggerito di fare una zuccheriera, ma arrivato là ho trovato un tronchetto di legno rossastro al centro e chiaro un po' marezzato all'esterno, non ricordo da chi o da dove fosse arrivato. Ho abbandonato l'idea e fatto questa scatoletta cercando di conservare almeno nel coperchio più durame possibile che mi sono perso nello scavo della base. Diametro 14cm  altezza 14 cm

 

IMG 0850
IMG 0848
IMG 0847
IMG 0849

 

Lodovico

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 9:58
Francesco reacted
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

Bella pulita!

Molto belle le venature


 

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 11:28
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

bella Lodovico, mi piace in particolare la ripresa della venatura, si rivede il trochetto

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 19:36
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2289
Presidente CD
 

Cavolo Lodovico che legno..uno spettacolo...come la ciotola..bella e semplice..mi piace molto la linea così pulita bravo! 😉 ...piccolo appuntino..non si vede il piede 😊 

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 21:21
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Bella tornitura,Lodovico 😉 

Non credo sia un Negundo:l'ho sempre visto con il rosso molto vivo;però...mai dire mai.

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 21:29
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Bella scatolina Lodovico,bel legno!!

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 2 Giugno 2020 22:24
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @babbus

Cavolo Lodovico che legno..uno spettacolo...come la ciotola..bella e semplice..mi piace molto la linea così pulita bravo! 😉 ...piccolo appuntino..non si vede il piede 😊 

Hai ragione non si vede,  non c'è un piede vero e proprio finisce in piano se riesco post la foto  

Lodovico

 
Pubblicato : 3 Giugno 2020 7:46
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

Bella tornitura semplice e lineare, se la dedichi come zuccheriera manca l'incavo per il cucchiaino per il tipo di legno sembra il Carrubo

 
Pubblicato : 7 Giugno 2020 6:39
Lodovico Grippa
(@lodovico)
Post: 159
Estimable Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @lorenzo

Bella tornitura semplice e lineare, se la dedichi come zuccheriera manca l'incavo per il cucchiaino per il tipo di legno sembra il Carrubo

Grazie Lorenzo, alla fine non è diventata una zuccheriera (vedi prossimo post) ma è rimasta una semplice scatola viste anche le dimensioni.  Approfitto per postare un'atra foto èer Marco da cui si vede meglio la base 😉 

IMG 0879

Lodovico

 
Pubblicato : 7 Giugno 2020 9:27
Vai alla barra degli strumenti