Quasi Giappone
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Quasi Giappone

28 Post
15 Utenti
5 Likes
1,370 Visualizzazioni
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@brunino

Grazie Bruno 😉 

Felice di riuscire nell'intento 😎 

 
Pubblicato : 25 Gennaio 2020 0:16
Marino Casadei
(@marino57)
Post: 283
Reputable Member Soci
 

Bella e interessante ,, mi attizza per un'altra interpretazione !!     😎 😎 

www.marinocasadei.ithttps:// #### www.facebook.com/casadei.marino

 
Pubblicato : 28 Gennaio 2020 19:06
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@marino57

Grazie Marino 😉 

Allora datti da fare che attendiamo il lavoro 😎 

 
Pubblicato : 28 Gennaio 2020 23:12
(@baronerosso)
Post: 19
Eminent Member Registered
 

Che figata mi piace un botto minimalista ma di stra-effetto ti sei superato quando il poco è tanto, detta all'anglossassone.

Bravissimo questa te la copierò, ovviamente citerò la fonte in caso di esposizione al moma 🤣 🤣 , perdona la domanda perchè nella foto non capisco interamente scavato?

 
Pubblicato : 29 Gennaio 2020 12:32
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
 

Cosa dire, questa è arte non artigianato, domanda da neofita gli anelli sono verviciati ? 🙂

 

 
Pubblicato : 29 Gennaio 2020 19:09
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@baronerosso

Grazie Stefano 😉 

Si,è scavato fino a un paio di cm. dalla spalla interna (fin dove passava la testina dell'utensile); copia pure senza ritegno:credo che il genere sia universale

 
Pubblicato : 29 Gennaio 2020 23:06
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@gerry

Grazie Gerardo 😉 

In realtà,come spiegato altrove,questo lavoro è nato essenzialmente per dimostrare agli allievi come si possa passare da un lavoro sostanzialmente anonimo (un legno con poco carattere ed un design abusato) ad uno che abbia una forte impronta (attraverso colore e geometrie) del tornitore consapevole;con l'aggiunta di un particolare personale,che connoti il lavoro in modo inequivocabile:nel mio caso,la forma inconsueta del "pomello".

Gli anelli sono ricavati scavando una cava di un paio di mm. di profondità sulla superficie verniciata:semplice ed efficace (e così coinvolgi anche il tatto oltre alla rifrazione 😉 )

 
Pubblicato : 29 Gennaio 2020 23:13
Gerry reacted
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Bella, molto bella...soprattutto a me trasmette un senso di pace, serenità..io penso che quando uno si accorge di essere riuscito a trasmettere il suo stato d'animo agli altri attraverso la propria creazione, ha raggiunto il massimo dell'appagamento...

 
Pubblicato : 30 Gennaio 2020 2:27
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus

Così è,Marco,così è!

Uno dei commenti che ho gradito di più per un mio lavoro è stato" questa tornitura la metterei sul comodino,per addormentarmi sereno mentre la guardo".

Riguardava una delle prime torniture della serie "giapponese" e confermò l'indirizzo e le emozioni che questi progetti vorrebbero evocare;pare che funzionino 😉 

 
Pubblicato : 30 Gennaio 2020 23:05
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
 
Postato da: @roberto-cecconello

Sapete già da tempo che mi affascinano le atmosfere orientali e in particolare giapponesi;ora sto studiando la lacca Urushi .....

Lavoro stupend mi affascina la forma, devo subito andare ad informarmi sulla lacca Urushi

 
Pubblicato : 1 Febbraio 2020 10:31
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@lignumania

Grazie Dario 😉 

Sulla lacca Urushi scoprirai un mondo affascinante,che travalica il prodotto

 
Pubblicato : 1 Febbraio 2020 23:58
Lignumania reacted
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 
Postato da: @roberto-cecconello

Sapete già da tempo che mi affascinano le atmosfere orientali e in particolare giapponesi;ora sto studiando la lacca Urushi ed è uno dei modi di comprendere meglio la filosofia (perchè di questo si tratta) del lavoro artigianale nipponico.

Intanto mi limito ad imitare gli effetti della più costosa Urushi con del volgare acrilico.

Migliorerò.

Scatola in Acero con "virgola"in Sommacco;tintura acrilico. Diametro 25 cm. e altezza 6 cm.

Le alonature sono polverino di legno (la fretta di fare le foto senza spolverare.. 😊 )

C&C Benvenuti

 

IMG 20200117 164930

 

82634832 154373729311032 173388551294025728 n

 

Sempre al top Roberto!complimenti!!

 
Pubblicato : 6 Febbraio 2020 8:31
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
Topic starter
 

@francesco80

Grazie Francesco 😉 

 

 

 
Pubblicato : 6 Febbraio 2020 22:49
Pagina 2 / 2
Vai alla barra degli strumenti