Prove di segmenti
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Prove di segmenti

12 Post
9 Utenti
9 Likes
204 Visualizzazioni
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
Topic starter
 

Continuo anche per questa via. Mi diverto, mi rilasso e, quando sbaglio....ho la radio accesa a volume alto, quindi mi salvo sempre 🤣 .

Anelli da 10 segmenti. Altezza 22 cm diam max cm 10. Iroko e acero (e na "nticchia" di abete che farà saltare tutto).

 .. (4 di 5)
 .. (2 di 5)
 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 14:43
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

viaggi veloce Alessandro, come ti sei informato per approcciarti al segmentato? mi sembra sia un'esperienza che ti coinvolge, complimenti

 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 20:22
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
Topic starter
 

@bruno, è più una terapia per me. Abituato a saltare le tappe per portare il pezzo subito a casa, con questo devo per forza rispettare quanto meno i  tempi d'incollaggio. Poi, abbinare un po' di falegnameria alla tornitura devo dire che non mi dispiace. Ma so che la strada è lunga e arrivare ai lavori che si vedono in giro non è facile. 🤣 🤣 

 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 20:35
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 733
Noble Member Soci
 

A causa della pazienza che ci vuole, per me i "segmentatori"  sono di un altro pianeta, quindi complimenti.

 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 22:14
lorenzo
(@lorenzo)
Post: 1186
Noble Member Soci
 

complimenti per il tuo secondo lavoro le giunzioni son ben fatte gli accostamenti cromatici ci sono, ora attendo il prossimo 😎 

 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 22:56
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1198
Noble Member CD
 

Complimenti Alessandro, hai fatto un bel lavoro😉👍

Per essere uno dei tuoi primi lavori devi essere molto soddisfatto, personalmente a parte che non ho l'attrezzatura non saprei nemmeno da che parte cominciare 🤣

Continua così, sei sulla buona strada 😉

 
Pubblicato : 8 Marzo 2021 23:28
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

Ora che il lab è a posto ti sfoghi eehhh!?!...e mi pare che ti riesca pure bene..ok ok la radio alta copre molto xò a fine lavoro puoi spegnerla tranquillamente con risultati così.. bravo..mi piace e mi pare ben rifinita..e quanto finirai le “nticchie”..beh allora ci sarà sicuramente anche un cambio marcia 😉 👍 

 
Pubblicato : 9 Marzo 2021 0:03
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Bravo Alessandro 😉 

Tecnica migliorata,molto.

Problemi:due

Il primo è di natura tecnica;hai costruito molto bene i "diamanti" ma li hai messi con l'Abete che forma un reticolo di venature che "affoga" il diamante.Avessi usato l'Acero era una composizione perfetta.

Il secondo problema è il design:sembra che tu abbia unito due parti,un vaso inferiore fino all'anello tutto in Iroko e una...coppa (?) superiore con una bella decorazione.

Piano piano,passo passo,e arrivi 😎 

 
Pubblicato : 9 Marzo 2021 22:00
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

Passi da gigante! Ho visto i consigli di Cecco, e non posso che essere d'accordo. 

Devo dire che una volta che hai gli anelli... Sei già a metà dell'opera, una cosa che un po' mi limita sono i jig per l'inclinazione, e montare la calibratrice sul tornio... Diciamo un po' pigrizia e un po' spazio... Le poche immagini che ho visto del tuo Lab, sei messo bene!!! 

Avanti!!!

 
Pubblicato : 9 Marzo 2021 22:54
Marino Casadei
(@marino57)
Post: 281
Reputable Member Soci
 

Bene bene bravo bravo ,, adesso il prossimo passo provare qualche decoro più complicato cosi i tempi si alllllluuuungano e il risultato 

viene fuori dopo giorni di intenso lavoro !!!                 😎 😎 

www.marinocasadei.ithttps:// #### www.facebook.com/casadei.marino

 
Pubblicato : 12 Marzo 2021 14:37
Alessandro reacted
Alessandro
(@alebutteri-grosseto)
Post: 671
Noble Member Admin
Topic starter
 

@kermit non lasciarti ingannare dall'effetto grandangolo. Cerco di tenerla in ordine ma non sempre ci riesco. In realtà è una stanza di circa 30 mq e dentro c'ho una sacco (forse troppa) roba.

Gli anelli non mi spaventano, so che con qualche accortezza riesco a raggiungere qualcosa ben oltre la decenza. Gli incollaggi sto sulla buona strada. La calibratrice è una cosa utilissima ma richiede spazio e per ora sopperisco con un lamierone destinato a carteggiatrice. La cosa che mi preoccupa, e molto, trovare armonia con le forme, avere in testa le giuste linee. E il disegno non mi aiuta. Disegno una cosa bassa e tonda e tiro fuori una cosa stretta e lunga. Ho i lobi laterali del cervello che non vanno d'accordo tra loro. Aspetto che facciano pace 🤣  

 
Pubblicato : 12 Marzo 2021 20:38
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 
Postato da: @alebutteri-grosseto

@kermit non lasciarti ingannare dall'effetto grandangolo. Cerco di tenerla in ordine ma non sempre ci riesco. In realtà è una stanza di circa 30 mq e dentro c'ho una sacco (forse troppa) roba.

Gli anelli non mi spaventano, so che con qualche accortezza riesco a raggiungere qualcosa ben oltre la decenza. Gli incollaggi sto sulla buona strada. La calibratrice è una cosa utilissima ma richiede spazio e per ora sopperisco con un lamierone destinato a carteggiatrice. La cosa che mi preoccupa, e molto, trovare armonia con le forme, avere in testa le giuste linee. E il disegno non mi aiuta. Disegno una cosa bassa e tonda e tiro fuori una cosa stretta e lunga. Ho i lobi laterali del cervello che non vanno d'accordo tra loro. Aspetto che facciano pace 🤣  

🤣 non dirlo a me! Io non disegno, di solito, ho in testa una cosa, e poi.... Inizio, difficilmente esce qualcosa di simile... Appena si potrà, facciamo visite turistiche nei lab!

Sto chiedendo quando è prevista la pensione per me... Stavano ridendo!

 
Pubblicato : 13 Marzo 2021 7:38
Vai alla barra degli strumenti