Portacandela
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Portacandela

8 Post
4 Utenti
0 Likes
316 Visualizzazioni
(@roberto-migliazza)
Post: 7
Active Member Registered
Topic starter
 

Dopo mesi ho riacceso il tornio. 

Portacandela in Ciliegio con finitura australiana 

20201124 164326 982
20201124 180042 491
 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 21:00
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
 

Continuo a guardare le foto e non capisco come sono unite la parti, dalla foto sembra di vedere dei fili di nailon ma non posso credere.

Complimenti.

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 22:15
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 

Bentornato,Roberto 😉 

Trovo la base un pò "invadente" ma credo sia dovuto anche al soddisfare i requisiti di tensegrità della struttura.

I fili di nylon:dicroici?

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 22:43
(@roberto-migliazza)
Post: 7
Active Member Registered
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello

Bentornato,Roberto 😉 

Trovo la base un pò "invadente" ma credo sia dovuto anche al soddisfare i requisiti di tensegrità della struttura.

I fili di nylon:dicroici?

Grazie cecco, la basse in effetti è un po' troppo massiccia per un errore mio con la presa mandarino.. Ho dovuto recuperare. Potevo rifarla ma al momento mi interessava di più studiare la stabilità della struttura.

Non ho capito la domanda sui fili di nylon 😰

Non avevo mai fatto strutture del genere e devo dire che 5 fili di nylon danno una bella stabilità. 

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 22:48
(@roberto-migliazza)
Post: 7
Active Member Registered
Topic starter
 

@camillofella in effetti le due strutture non si toccano la parte superiore è tenuta sospesa dalla tensione dei fili di nylon 

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 22:51
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 
Postato da: @roberto-migliazza
Postato da: @roberto-cecconello

Bentornato,Roberto 😉 

Trovo la base un pò "invadente" ma credo sia dovuto anche al soddisfare i requisiti di tensegrità della struttura.

I fili di nylon:dicroici?

Grazie cecco, la basse in effetti è un po' troppo massiccia per un errore mio con la presa mandarino.. Ho dovuto recuperare. Potevo rifarla ma al momento mi interessava di più studiare la stabilità della struttura.

Non ho capito la domanda sui fili di nylon 😰

Il nylon,in filatura così sottile,puoi trovarlo nella versione dicroica ovvero che varia di colore al variare della sorgente luminosa e/o del mezzo in cui è immerso. Un esempio classico è il filo di nylon usato dai pescatori:verde o beige all'aria diventa trasparente in acqua (polarizzazione diversa dei raggi solari). Per far "scomparire" i tuoi fili di tensione poteva essere interessante cercare un nylon che sotto certe fonti luminose (tipicamente un D65) diventasse completamente invisibile 😉 

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 22:54
(@roberto-migliazza)
Post: 7
Active Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello ho capito 😅

Il nylon l'ho rubato a mia moglie 🤣🤣.. Stavo leggendo un articolo sulla tensegrità e mi è venuta l'idea di provare a far qualcosa al tornio.

Sicuramente sarà un tema da approfondire con un progetto in mano 😉

 
Pubblicato : 24 Novembre 2020 23:04
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Bel lavoro,sembra una magia!!

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 25 Novembre 2020 23:16
Vai alla barra degli strumenti