Piatto in olivo
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Piatto in olivo

14 Post
7 Utenti
1 Likes
625 Visualizzazioni
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 
A0DC8878 5DC3 4ABB BA3E 42288689B023
0E7A414B C62E 47B4 A934 640BCBD61B69
  • ciao ragazzi,mi è stata regalata questa fetta di olivo e anche se molto larga ho voluto provare a tornirla comunque...dico così perché il mio tornio in linea può lavorare fino a 39 cm di diametro.Il pezzo misura 47 cm di diametro.Quindi per la prima volta ho lavorato fuori dal banco,con qualche difficoltà ho raggiunto questo risultato.

    ciaoooo 👋

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2020 9:04
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

ma scusa.. perché accedi il ventilatore a gennaio?

🤣 🤣 

il risultato non è (in generale) tra le torniture che mi piacciono, ma finitura e colore non sono niente male!!!

come mai non hai messo il colore sull'altra parte del cerchio esterno? avrebbe dato continuità secondo me, così pare manchi una zona di colore.

oh... secondo me!

le righe nere di divisione sono pirografate?

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2020 23:32
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@kermit

Ciao Dario,le righe sono pirografate,per quanto riguarda la continuità del colore ho cercato di far risultare il piatto più allungato😀.Grazie di cuore dei consigli,ne terrò sicuramente conto per il prossimo lavoro 😊.buona giornata 😀

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2020 8:08
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Bravo Francesco 😉 

Dal punto di vista tecnico (tornitura e finitura) nulla da eccepire;sull'aspetto "colore" ti confesso che il distacco cromatico lo trovo un pò "forte". 😊 

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2020 23:07
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Quoto in Toto Roberto,quando hai postato il lavoro sul colore ho avuto la stessa impressione.

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2020 23:58
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello

Grazie Roberto 😀

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 5:23
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@giuseppe-tuninetti

Grazie Giuseppe 😀😊

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 5:27
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Grazie Ragazzi per le critiche costruttive!

La prossima volta che farò un lavoro simile ne terrò conto...un abbraccio a tutti 😀😊

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 5:32
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

A me non dispiace, l'ulivo è sempre bello. Imagino anche le tue difficoltà🤐 .. Per le tinte che hai usato sono sicuramente originali e richiamano immediatamente l'attenzione...poi se piacciono o meno è gusto personale..dopo un tale impegno se lo hai rifinito con quel colore vuol dire che ti piace...ma non abbiamo gli stessi gusti 🤣 😊 

comunque è un bel lavoro. Bravo

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 8:36
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@babbus

Grazie Marcò,mi fa piacere che ti piaccia!

si le tinte le ho scelte perché mi piacciono,ma forse questa volta sono venute un po’ forti effettivamente 😅...ora sta nel centro del mio tavolo e non mi dispiace come sta

0FFF2AC7 4D23 4B4C B4FE 0489A84E0FDA

😊😀

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 10:02
Lignumania reacted
(@baronerosso)
Post: 19
Eminent Member Registered
 

Particolare complimenti per il coraggio pezzi cosi "sfrangiati" li ritengo sempre altamente pericolosi, per il colore beh sull'ulivo è sempre un azzardo, già di per se luì "parla" da solo, penso comunque che alcune foto siano "virate" dal flash per cui dal vivo penso sia gradevole.

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 11:34
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@baronerosso

Grazie Stefano!in effetti ho a volte ho sudato freddo😂😅....fare le foto però è più complicato ancora per me...la foto che ho messo nella risposta a Marco è la più veritiera tra tutte 😀

buona giornata !!!

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2020 13:08
Lignumania
(@lignumania)
Post: 56
Trusted Member Registered
 

@francesco80

Devo dirti che visto esposto i miei gusti erano accordati con Roberto e Giuseppe , non mi soddisfava il distacco cromatico tra ulivo e rosso vivo, visto sul tavolo in vece mi garba molto sai? 🤗 

in ogni caso un bel piatto ! 

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2020 8:32
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@lignumania

Grazie Dario!Le foto del pezzo fanno molto, cercherò di migliorare nel fare le prossime foto 😀

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2020 11:57
Vai alla barra degli strumenti