Piatto fuori centro
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Piatto fuori centro

29 Post
13 Utenti
5 Likes
824 Visualizzazioni
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Ho realizzato questo piatto fuori centro in acero,poi ho usato la pirografia di Molly Winton come texure ed infine ho colorato con dei colori iredescenti che danno un effetto particolare a seconda della luce
25x22x5 cm
IMG 20200517 WA0008
IMG 20200517 WA0000
IMG 20200517 WA0011
IMG 20200517 WA0003
IMG 20200517 WA0012
 
Pubblicato : 17 Maggio 2020 20:17
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3219
Famed Member Soci
 

Lavorone,Francesco 😮 

L'insieme delle varie tecniche ha portato ad un lavoro finale veramente di notevole impatto;complimenti.

Una precisazione:quel tipo di "incisione" con il pirografo è stata inventata da Graeme Priddle,neozelandese;il tipo aveva anche costruito un pirografo di notevole potenza proprio per incidere più che ombreggiare.

images 1

 

images
 
Pubblicato : 17 Maggio 2020 21:48
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie Roberto!Non lo sapevo,domani approfondirò l'argomento!!!😀🤗

 
Pubblicato : 17 Maggio 2020 21:59
Enrico Fossati
(@olao)
Post: 105
Estimable Member Soci
 

Il risultato è notevole, ho chiesto su FB conferma del pirografo perché I tratti i mi sembraVa o scavati.

 
Pubblicato : 17 Maggio 2020 22:05
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@olao grazie,i cerchi sono fatti col troncatore ,la texure sia all'interno che fuori è fatta col pirografo....

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 6:58
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@luigidamato grazie Luigi 😉🤗

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 7:00
(@gabrieleterruzzi)
Post: 522
Honorable Member Registered
 

Gran lavoro  Francesco !

se non sono indiscreto come hai fatto l’effetto tipo “piccole molle” ?

con il pirografo.... ma come 

lo hai già fatto su altri lavori ma non ho mai capito come lo fai 😓 
grazie mille 

 

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 8:14
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Bravissimo Francesco...impatto visivo notevolissimo e d'effetto..come Gabriele gradirei molto capire chiaramente la testurizzazione, anche con link di riferimento, se ne hai usati..in merito alla colorazione sono sempre stato contrario/restio o ancor meglio "timoroso" sull'effettuarla per mantenere la "naturalezza" della materia prima, non per coprirla, ma devo riconoscere che il tuo capolavoro mi sta facendo ricredere. Complimentoni..sei in forte crescita!!!

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:12
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Spettacolare frà! Anch'io qualche domanda:

Il colore è lo spirit stain della chesnut, o è diverso? 

Hai detto che anche la texture interna col pirografo, ma non la vedo, non è lucido lo scavo?

Grazie

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:13
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@babbus grazie caro,apprezzo molto😀...

Per quanto riguarda la texure devi cercare Molly winton woidturner o woodturning su Youtube o google...ci sono varie demo nelle quali fa vedere come costruire la trama per il pirografo...

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:29
Michele
(@micheleceolan)
Post: 148
Estimable Member Registered
 

molto bello, complimenti

ti confermo che Graeme quando incide sviluppa la fiamma da quanto è calda la punta, un tipo molto particolare devo dire

ciao
Michele

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:29
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@kermit grazie Dario,la piccola ciotolina è colorata con spirito stain. Il resto del piatto texure compresa è fatta a strati da turapori alla nitro, acrillico nero e i colori iridescenti chestnut. Questi colori mostrano delle differenze di colore in base alla luce che ricevono. Il colore del piatto in base alla luce passa dal viola al blu metallizzato.🤗

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:33
Kermit reacted
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@micheleceolan grazie michele, appena ho tempo vado a sbirciare Gram....anche a me capita spesso di fare la fiamma in quanto porto la temperatura ad oltre 800 gradi..infatti il pezzo per una settimana puzza di bruciato🤣🤗

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:35
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 
Postato da: @francesco80

@babbus grazie caro,apprezzo molto😀...

Per quanto riguarda la texure devi cercare Molly winton woidturner o woodturning su Youtube o google...ci sono varie demo nelle quali fa vedere come costruire la trama per il pirografo...

Gentilissimo..grazie a te..vado a vedere subito 😉 

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:35
Francesco reacted
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@gabrieleterruzzi grazie Gabriele!cerca su Youtube Molly Winton woodturner ,ci sono diversi video,alcuni da 50 minuti dove illustra passo passo come realizzarla e come usarla.. se hai bisogno fammi sapere,se hai la possibilità mandami il tuo contatto w.a.cge ci sentiamo!🤗

 
Pubblicato : 18 Maggio 2020 9:39
Pagina 1 / 2
Vai alla barra degli strumenti