Per la mia vigna
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Per la mia vigna

13 Post
8 Utenti
9 Likes
285 Visualizzazioni
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

Ciao, hollow in platano colorato con aniline gialla e arancio all'alcool, turapori e cera. 12x12

In queste belle giornate di sole ho iniziato a curare il vigneto e questo lavoro rispecchia questi giorni. Il colore vuole ricordare la luce bassa di gennaio e i tramonti di queste sere, il coperchio un tappo in sughero di una bottiglia di vino e il viticcio la pianta.

DSC01782
DSC01783
DSC01786

c&c sempre graditi

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 17:05
Francesco, Enrico, Alessandro Saraceno and 1 people reacted
Carrapa Federico
(@carrapa-federico)
Post: 425
Honorable Member Registered
 

Complimenti Emiliano è veramente bello. Mi piace tanto la forma e i colori usati . E il tappo è molto originale. Esula del classico puntale che vedo sempre nei vari lavori. Complimenti ancora

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 18:51
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 747
Noble Member Soci
 

Bell'oggetto Emiliano, mi piacciono motivi che ti hanno portato a tornire  e a colorare, complimenti. Ti posso chiedere che tipo di vino fai? 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 19:09
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Bel pezzo Emiliano..bravo..originalità del lavoro e romanticismo sul lavoro nei campi sono una gran bella ciliegina di completamento..molti complimenti😍👍

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 20:17
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@carrapa-federico grazie 🙂  per me il puntale classico o si fa perfetto o meglio non farlo. Non essendo capace di tornirlo cosi fine e tantomeno di fare la laccatura nera precisa preferisco non farlo (mi piacerebbe ne) 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 22:37
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@al-pumpa faccio vino per me e mio papà, 4/5 damigiane poca roba. Per provare ho piantato 8 anni fa del merlot, del cabernet e del marzemino. Non sono in un area vocata per fare il vino, ma con l'aiuto di un amico potatore ed un'altro enologo negli ultimi anni sta uscendo un vino gradevole. 100% senza aggiunta di solfiti 😉 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 22:43
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@babbus sempre gentile Marco, grazie 🙂 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 22:45
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

Buon lavoro, molto piacevole 😉

La colorazione forse  non molto sfumata, quasi a macchie, ma può diventare una caratteristica.

Il tappo ha "aria" intorno...e risulta poco elegante; il viticcio è una vera genialata, avrei utilizzato solo il tratto dal primo al secondo ricciolo perchè la parte iniziale è poco caratteristica e "allontana" quello che interessa dalla visuale.

Bravo

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 22:45
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconello ho provato per la colorazione ispirato da Francesco ma come hai visto sono rimaste delle macchie. ho usato il pennello, la prossima volta provo con lo straccio.  nel foro del vaso (sbagliando) ho lasciato lo smusso inclinato ma non aveva alla fine la stessa inclinazione del tappo, era meglio se lo lasciavo come al solito e il tappo si sarebbe infilato giusto 🙃 

 
Pubblicato : 15 Gennaio 2022 23:13
Francesco
(@francesco80)
Post: 473
Honorable Member Registered
 

Bravo Emiliano ,bella la tornitura e il colore è ben fatto !

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2022 9:27
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
Topic starter
 

@francesco80 grazie 👍 

 
Pubblicato : 16 Gennaio 2022 14:06
Francesco reacted
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

Emiliano, questo oggetto ha una serie interessante di componenti originali, unico neo il tappo,per me, il resto veramente carino

 
Pubblicato : 17 Gennaio 2022 22:39
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 

Ottimo! Sul "picciolo" avevo già notato, poi ho letto il suggerimento di Cecco... E concordo... È un po'troppo lungo...

La forma è intrigante, non so se era il colore o altro ma da l'idea di essere stabile nonostante una forma tenda ad avere un baricentro alto, per cui mi piace parecchio!!!

Coi colori c'è da allenarsi, ogni volta per me è ricominciare e quindi commettere gli stessi errori

 
Pubblicato : 19 Gennaio 2022 20:26
Emiliano reacted
Vai alla barra degli strumenti