Penna importante
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Penna importante

4 Post
3 Utenti
0 Likes
419 Visualizzazioni
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
Topic starter
 

importante perchè le sue misure sono senza dubbio "importanti": diametro del cappuccio 16 mm ; diametro della penna 14,5 mm ; lunghezza totale 14,4 cm

Legno di tre tipi: striscia fina centrale in gelso; fascia scura con incisione a laser tiglio; fascia chiara pino attaccato da muffe. il tutto legato e consolidato con resina pigmentata. La lavorazione al laser è stata effettuata prima della finitura effettuata con olio danese e olio aussie.

bp12 2
bp12 5
bp12 4
bp12 3
bp12 1
 
Pubblicato : 26 Maggio 2020 22:34
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

Urca che bella..hai fatto un lavorone Giuliano..in tutti i sensi 😉 Bravo!! Anche il laser adesso!?!? Ti immagino in laboratorio e ti vedo come il Doc di "Ritorno al futuro" 🤣 

 
Pubblicato : 27 Maggio 2020 8:10
Massimo Maranini
(@massimomaranini)
Post: 174
Reputable Member Soci
 

È un mio modestissimo parere, troppo condimento, non ti sembra?

 
Pubblicato : 27 Maggio 2020 12:18
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
Topic starter
 

Grazie Marco . Troppo buono 😊 😉 

 

Sai Massimo, oramai tornire il semplice pezzo di legno non mi basta più. Lo trovo monotono e privo di creatività.

O trovo un legno veramente particolare, e per particolare intendo con strutture delle fibre (alburno e/o durame)  che diano alla penna o all'oggetto un qualcosa di diverso ed unico, oppure l'unico e particolare cerco di crearlo io.

Tornire una penna, a meno che non lo si faccia per lucro, deve essere un divertimento... un qualcosa che ti dia gusto dal trovare o creare la materia prima, all'abbinarla al giusto kit, ad applicare  la giusta finitura.

Questa è un po la mia filosofia. Comprendo che ai cultori del "classico" può risultare poco gradita ma, come dicevo, sono particolarmente avverso allo standardizzare, qualsiasi sia l'oggetto in questione. 

Comunue i tuoi pareri sono sempre MOLTO graditi. Grazie

 
Pubblicato : 27 Maggio 2020 12:59
Vai alla barra degli strumenti