Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Patgoda

8 Post
5 Utenti
1 Likes
547 Visualizzazioni
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 732
Noble Member Soci
Topic starter
 

Giocando con il nome di Pat Carrol, mi è venuto in mente questo lavoro, si tratta di 5 ciotole a base quadrata come (quasi) quella che ha realizzato durante la live del 12 giugno, la base di ogni ciotola si inserisce nel cavo di quella sottostante, la più grande è 18 cm di lato per poi scendere di 3 cm in 3 cm fino alla più piccola che ha un lato di 6 cm, i legni sono dalla più grande: acero, faggio leggermente fiorito, ontano, maggiociondolo e faggio; per il puntale ho usato del frassino. Finitura con cut'n'polish e friction polish, con una grande attenzione alle dita visto come girano le punte.

C&C graditi.

DSC09
DSC08
DSC07
DSC06
DSC05

 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 18 Luglio 2021 18:07
Corvo reacted
Emiliano
(@emiliano)
Post: 426
Honorable Member Soci
 

nell'insieme è veramente bello! belle proporzioni. complimenti per l'intuizione!

 
Pubblicato : 18 Luglio 2021 19:35
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3173
Famed Member Soci
 

Bella "matrioska",Davide 😉 

Una bella sequenza,ben tornita e ben finita

 
Pubblicato : 18 Luglio 2021 20:42
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 732
Noble Member Soci
Topic starter
 

@emiliano Grazie Emilano per i complimenti.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 19 Luglio 2021 17:19
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 732
Noble Member Soci
Topic starter
 
Postato da: @roberto-cecconello

Bella "matrioska",Davide 😉 

Una bella sequenza,ben tornita e ben finita

Grazie Presidente.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 19 Luglio 2021 17:20
Kermit
(@kermit)
Post: 1756
Noble Member Soci
 

Ottimo lavoro! Per mantenere pari la distanza nell'insieme, hai giocato poi solo a ridurre i diametri?

 
Pubblicato : 19 Luglio 2021 21:44
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 732
Noble Member Soci
Topic starter
 

@kermit una caro amico, artigiano edile, tempo fa  mi disse che un buon muratore deve ogni tanto andare a fare la pipi mentre sta lavorando, perché così facendo poteva vedere distante il suo lavoro e scoprire così se "pagava l'occhio" , ho semplicemente utilizzato questo sistema, senza fare la pipi nel laboratorio ovviamente, sono partito con un'idea ,poi facendo dei piccoli aggiustamenti ho cercato l'appagamento del mio occhio, niente di più.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 20 Luglio 2021 20:57
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2291
Presidente CD
 

I buoni consigli vanno sempre ascoltati 😉…non devi farla in laboratorio..infatti anche il muratore si allontanava…mica la faceva sul muro 😆 a me pare un gran bel lavoro Davide..e anche pratico e funzionale..se poi hai ancora tutte le dita..Bingo!!! 😉 🤣 

 
Pubblicato : 29 Luglio 2021 11:26
Vai alla barra degli strumenti