NaturaLegno n°3
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

NaturaLegno n°3

6 Post
4 Utenti
5 Likes
435 Visualizzazioni
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3201
Famed Member Soci
Topic starter
 

Questo lavoro  prende spunto dalle scatole da tè,costruite secondo tradizione nipponica.

Abbiamo l'abbinamento Ulivo e Bubinga,un classico della mia produzione.Sempre assente qualsiasi finitura.

Altezza 8,5 cm. e diametro 8 cm.

C&C benvenuti

241802202 10222573940791119 4162436644934361981 n
 
Pubblicato : 12 Settembre 2021 21:48
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Bella la continuità della "macchia"

 
Pubblicato : 12 Settembre 2021 23:07
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
 

Possibile che tu non riesca a scattare più di una foto?🤬La tua pigrizia è veramente da curare😂😂..io dalle foto traggo insegnamento su spessori, tipo di chiusura, finitura del fondo ecc ecc…venendo al pezzo è gradevole per la sua semplicità.. sulla finitura..neanche un po’ di tela? 😳 ma senza nessuna finitura non è più soggetto a una sorta di deterioramento? 

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 11:17
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3201
Famed Member Soci
Topic starter
 

@babbus 

Grazie Marco 😉 

Vero sono pigro,sulle foto. Ma è anche vero che questa è una semplicissima scatola con fascia a rientrare (in cui è ricavato il tenone). Gli spessori sono a libera interpretazione,non hanno grande importanza:contiene foglie di tè,quindi non dev'essere leggerissima o non avrebbe stabilità.

In sostanza,come ho scritto altrove, questa serie è tutta design e lo apprezzi nella linea esterna. La fattura è sostanzialmente semplice 😉 

Niente abrasivi,solo a tornio fermo ho passato lo scotch bride (quello verde,per le pentole) per togliere il polverino.

Intendiamoci:non è che non uso gli abrasivi perchè devo dimostrare qualcosa;normalmente li uso,dove serve e senza eccedere (oltre il 320 non vado mai). Ma in questa serie è una caratteristica,un mio impegno personale.

Non sono oggetti da usare,quindi nessun problema per la manipolazione.

 
Pubblicato : 13 Settembre 2021 23:09
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2339
Presidente CD
 

@roberto-cecconello Sisi..leggo tutto di tutti e diverse volte commento, quindi ricordo quello che hai detto😉…certo che tu sei un tipo strano🤔..aldilà della pigrizia fotografica, che alla fine lascia il tempo che trova, ti definirei come una “danzatrice dai 7 veli”..quelle che, ad ogni ritmata di musica, si strappano un velo da dosso, lasciando intravedere un qualcosina di più ma mai tutto…🙈🙈🙈…ma ho capito che questo è il tuo scopo quindi… complimenti anche x questo 😉

 
Pubblicato : 14 Settembre 2021 9:14
Nicola Tonarelli
(@nicola75)
Post: 1212
Noble Member CD
 

Bel lavoro anche questo è che venature!!!!

Bravo Roberto 😉👍

 
Pubblicato : 15 Settembre 2021 0:16
Vai alla barra degli strumenti