Mini calice
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Mini calice

11 Post
6 Utenti
0 Likes
804 Visualizzazioni
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

In questo caso non si tratta di tornitura in senso stretto. 

Dopo aver visto molte opere fatte con le uova e averci pensato su per parecchio tempo ho deciso di provare, fino ad ora le avevo solo mangiate 😅. Sicuramente per il primo tentativo un uovo piccolo e delicato come quello delle galline Tai (qui in Lombardia le chiamiamo cinesine e sono ottime incubatrici) non è la scelta più indicata, ma l'ho preferito a quello di gallina "normale" per il suo colore bianco candido.

Il piedistallo è di mogano, l'altezza totale è 12cm.

Come al solito, nonostante faccia del mio meglio per attuare i consigli di @alebutteri le foto fanno pietà 😬.

IMG 20200920 181832
IMG 20200920 181738
IMG 20200920 181559
IMG 20200920 180649

 

 
Pubblicato : 22 Settembre 2020 13:23
Giuseppe Tuninetti
(@giuseppe-tuninetti)
Post: 813
Prominent Member Registered
 

Se fossimo nel campo dello sport ,visto il ritmo dei lavori che posti,direi che sei in piena furia agonistica!😁Bel pezzo anche questo!👍🏼

https://it-it.facebook.com/giuseppe.tuninetti.5
http://www.beppetuninetti.altervista.org/

 
Pubblicato : 22 Settembre 2020 22:31
giutor
(@giutor)
Post: 285
Reputable Member Registered
 

bravo ! Cosa hai utilizzato per effettuare le incisioni nell'uovo?

 
Pubblicato : 22 Settembre 2020 22:58
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3218
Famed Member Soci
 

Gran lavoro,Gianni 😉 

Ottima tecnica,bella la composizione;forse,vedendo ora le foto su schermo grande,il piedistallo prende un pò la scena.

 
Pubblicato : 22 Settembre 2020 23:06
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@giuseppe-tuninetti grazie mille Giuseppe🙂

sarà perché mi sento un po' bestia, e nei cambi di stagione vado in fermento come gli animali 😂😂😂

 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 5:01
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@giutor grazie mille, per il piercing ho usato una mini turbina ad aria (una sorta di dremel capace di girare a 70000 rpm) equipaggiato con una fresetta diamantata da 0.7 mm. 

 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 5:04
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello grazie mille Roberto, guardandolo bene non posso fare altro che darti ragione, osservandolo da una certa distanza, per adesso l'ho piazzato su una libreria, l'occhio va subito al piedistallo. 

 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 5:09
Kermit
(@kermit)
Post: 1761
Noble Member Soci
 
Postato da: @gianni

@giutor grazie mille, per il piercing ho usato una mini turbina ad aria (una sorta di dremel capace di girare a 70000 rpm) equipaggiato con una fresetta diamantata da 0.7 mm. 

Bel lavoro! Concordo con Cecco, forse anche il colore intenso del piedistallo che ruba la scena... Anche se il contrasto è bello.

Mi puoi dire che marca è e dove la hai presa la turbina? Sto cercando qualcosa di simile

Grazie

 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 8:23
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 
  • @kermit grazie mille, sono contento che ti piaccia, come ho già detto a @roberto-cecconello adesso visto nel suo "ambiente" in effetti il piede è piuttosto invasivo.
  • Per la turbina, non ha marca è una made in Cina comprata su Amazon ad un prezzo ridicolo. Fai una ricerca "microturbina ad aria" o "microturbina pneumatica" te ne vengono fuori un sacco con prezzi molto variabili. Guarda le caratteristiche (numero di giri, consumo di aria) e regolati. 
 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 8:51
(@camillofella)
Post: 967
Noble Member Soci
 

Un gran bel lavoro, io l'avrei rotto anche se sodo.

Mi pace anche lo stelo,diversamente da altri pareri,mi pare che slanciato così valorizza l'uovo.

Complimenti.

 
Pubblicato : 23 Settembre 2020 20:44
Gianni
(@gianni)
Post: 421
Honorable Member Registered
Topic starter
 

@camillofella grazie mille Camillo, sono contento che ti piaccia, sinceramente non credevo nemmeno io che arrivasse alla fine 😅

 
Pubblicato : 24 Settembre 2020 8:53
Vai alla barra degli strumenti