Macina spezie
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Macina spezie

9 Post
5 Utenti
3 Likes
180 Visualizzazioni
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
Topic starter
 

In casa serviva un macina pepe, fatto, semplice-semplice ma funzionale, in maggiociondolo e faggio, finitura con turapori alla cellulosa e lacca melamina.

Altezza 28 cm, diametro max 8 cm.

DSCN0001
DSCN0011
DSCN0009
DSCN0004

 C&C graditi.

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 22 Febbraio 2021 22:47
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3199
Famed Member Soci
 

Bravo Davide 😉 

In questo genere di oggetti d'uso anch'io (per uso personale) prediligo forme semplici,maneggevoli,efficaci.

Quindi mi piace;avrei preferito un solo tipo di legno ma anche così non è malvagio

 
Pubblicato : 22 Febbraio 2021 23:17
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Bello e funzionale, la linea semplice aiuta, per le essenze le tonalità secondo me non sono il massimo, o unica essenza o un buon contrasto cromatico.. ma è solo gusto personale, bravo

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 8:08
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2337
Presidente CD
 

Complimenti Davide, la semplicità a mio avviso, paga sempre. In questo caso xò il faggio proprio non l’avrei usato...non valorizza questo lavoro che avrebbe reso molto di più, come dice anche Dario, o con stessa essenza o con contrasto più marcato..ma magari avevi solo quello quindi... 😉 

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 9:12
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1356
Noble Member Soci
 

bel lavoro Davide, pulito, funzionale, e anche il maggiociondolo è uno spettacolo

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 21:35
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
Topic starter
 

@roberto-cecconellograzie Roberto, rispondo a te ma anche Dario e a Marco: per prima cosa vorrei sottolineare che questo macina spezie è il primo che ho fatto ed è un oggetto per l'uso in casa ma soprattutto un esperimento per prendere le "misure" con il meccanismo da inserire all' interno del manufatto, personalmente ritengo la prova superata perchè  tutto è andato al suo posto senza alcun problema, detto questo la scelta di fare il  "tappo" in un' essenza differente da corpo era solo per differenziare la parte da far girare per ottenere la macinatura; per carità accetto le indicazioni e ne faccio tesoro quindi ringrazio tutti👍 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 23:19
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
Topic starter
 

@kermit grazie a te Dario

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 23:19
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
Topic starter
 

@babbus grazie mille. 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 23:20
Davide Massa
(@al-pumpa)
Post: 742
Noble Member Soci
Topic starter
 

@brunino grazie Bruno, il maggiociondolo dalle mie parti è piuttosto facile da trovare, come ben saprai fa i fiori a grappolo come la robinia ma di colore giallo, purtroppo non ha nettare e non è una pianta di interesse apistico, però a me piace tornirlo e ciò che nasconde all'interno. Se ti dovesse capitare di andare al Santuario di Oropa nel mese di maggio, basta salire verso la Galleria Rosazza, quella che collega Oropa con la Valle Cervo sulle rive a lato della strada ci sono dei ghiaioni dove il laburno è di casa e vedrai una fioritura gialla che è uno spettacolo. 

Ove tutti fuggono io vado.

 
Pubblicato : 23 Febbraio 2021 23:27
Vai alla barra degli strumenti