Lo sguardo degli el...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Lo sguardo degli elementi 2/4 Aria

9 Post
4 Utenti
6 Likes
478 Visualizzazioni
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

Ecco il secondo elemento, in frassino con vernice dacapante

IMG 20210703 075431

 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 8:42
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
 

A differenza del precedente, qui non riesco a “individuare” a fondo la tecnica esecutiva.. forse complice la singola foto..anche x questa realizzazione valgono xò le stesse considerazioni della precedente, quindi un grande “bravo” 😉

una curiosità strettamente personale la cui risposta potrebbe forse aiutare un “grezzo” ignorante come me: hai detto che hai trascorso circa 1 anno di studio prima di… ma questo anno su che tipo di studio si è basato? Ossia..ti sei dedicato ad una “branca” artistica o cos’altro? Scusa la curiosità ma in questo x me è buio totale..non so cosa guardare né cosa studiare 😔 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 9:09
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@babbus ancora grazie 😊 in questo ho prima tornito la sfera svuotandola, poi il corpo è stato tornito disassato per sbozzare i vuoti, che successivamente ho finito con scalpello e carteggiatura. In realtà 3 dei pezzi li feci un anno fa e iniziai questo, che rimase in standby fino ad ora, mancava la parte finale della lavorazione (non mi sentivo ispirato e non riuscivo a concentrarmi su questo pezzo, per non fare danni ho aspettato)

IMG 20200214 232630
IMG 20200216 204325

 

IMG 20210703 075526

 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 9:19
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2334
Presidente CD
 

Aahhh…quindi più che uno “studio” vero e proprio si tratta di ispirazione? In questo caso mi riconosco anche se la attuale mancanza di pazienza mi porta a finire ugualmente un lavoro con risultati non esaltanti. Grazie x le spiegazioni con supporto fotografico.. 😉 👍 

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 9:29
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@babbus  si mi sono preso tempo per capire come terminarlo, l'idea di base c'era. Purtroppo non ho altre foto più dettagliate

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 9:38
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3198
Famed Member Soci
 

Bravo Alessandro 😉 

L'idea di base è ottima ed è anche ben sviluppata;qualche minima imprecisione nei dettagli ma,dal mio punto di vista, non toglie nulla al valore complessivo del lavoro

 
Pubblicato : 5 Luglio 2021 21:36
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@roberto-cecconello  grazie roberto, la strada è ancora lunga ed ho molto ancora da migliorare. Metto in saccoccia i consigli ed osservazioni per il futuro ,🙏

 
Pubblicato : 6 Luglio 2021 6:11
Kermit
(@kermit)
Post: 1757
Noble Member Soci
 

Ottimo! Fantasia e tecnica ormai ad alti livelli, se posso dare un piccolo contributo: mentre lo stelo rende l'idea di leggero, arioso, di una foglia mossa dal vento, la sfera appare troppo "piena" ad "appesantire" questa eterea figura. Non so, provo ad immaginare con le fessure più numerose o marcate... Bada bene! È un gusto personale che nulla toglie alla spettacolarità dell'opera

 
Pubblicato : 8 Luglio 2021 23:51
Alessandro Saraceno
(@ceno)
Post: 595
Prominent Member CD
Topic starter
 

@kermit grazie 😊 purtroppo con il pircering ho ancora un po di difficoltá, sia per dimestichezza che attrezzatura.l'idea era di rappresentare qualcosa di effimero, ma allo stesso tempo con un qualcosa di inquietante. Grazie  per i consigli 😊

 
Pubblicato : 9 Luglio 2021 5:56
Vai alla barra degli strumenti