Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

INFERNO

7 Post
4 Utenti
2 Likes
620 Visualizzazioni
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
Topic starter
 

Progetto molto azzardato visto la mia esperienza, è la prima volta che uso il colore, cmq l'idea era di rappresentare l'INFERNO, il MALE che soccombe il mondo. Dim. 70x180mm, la base (il mondo) in faggio, l'inferno non sò 🙂 Finitura dopo il colore Acrilico, Oil hard wax, a seguire cera microcrystallina wax, dubbio avrei dovuto applicare una passata di turapori ? se non sbaglio non dovrebbe essere utilizzato prima dell'olio. un ringraziamento e un abbraccio a tutti 🙂

100 3347
100 3346
100 3348

 

 
Pubblicato : 6 Agosto 2021 12:43
Roberto Cecconello
(@roberto-cecconello)
Post: 3221
Famed Member Soci
 

Un bell'impegno,Gerry 😉 

L'idea di base non è male e nella parte delle "fiamme" e anche ben sviluppata sia per forma che per colore (le fiamme sono un pò statiche ma in una visione stilizzata possono passare).

La parte del "mondo" o basamento la vedo un pò pesante,poco armonica come forma.

L'hard wax oil,contiene olio e cera. La microcristallina è anch'essa una cera.

Personalmente avrei scelto un turapori dopo i coloranti (per fissarli e proteggerli) e successiva microcristallina.

Più semplice,più durevole,più economico.

Corretto non usare l'olio dopo un turapori 😉 

 
Pubblicato : 6 Agosto 2021 21:58
Marco Del Gaudio
(@babbus)
Post: 2347
Presidente CD
 

Bravo Gerry, soprattutto x la fantasia..a mio gusto, e lo sottolineo, avrei realizzato la base come “emisfero”…forse è a questo che si riferisce anche Roberto 🤭. Certo è che hai realizzato un pezzo impegnativo. Complimenti 🤗 👍 

 
Pubblicato : 7 Agosto 2021 9:06
Bruno Bologni
(@brunino)
Post: 1358
Noble Member Soci
 

bravo Gerry e da un pò che dai alla sperimentazione e mi sembra che non tralasci nulla, compreso l'uso di attrezzi particolari, i miei complimenti

 
Pubblicato : 8 Agosto 2021 11:47
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@roberto-cecconello , Grazie Presidente i suoi consigli vanno custoditi gelosamente come tesori, un valido aiuto a far crescere quelli come me, ancora Grazie 😊 

 
Pubblicato : 16 Agosto 2021 12:40
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@babbus Grazie Marco anche i tuoi suggerimenti mi aiutano tanto, Grazie Ancora

 
Pubblicato : 16 Agosto 2021 12:41
Gerry
(@gerry)
Post: 81
Estimable Member Registered
Topic starter
 

@brunino Grazie Bruno, hai ragione mi piace misurarmi su cose abbastanza complicate, forse sono un pò testardo 🙂 ancora Grazie un grosso abbraccio sperando di rivederci presto con te e tutti gli amici dell'associazione

 

 
Pubblicato : 16 Agosto 2021 12:45
Vai alla barra degli strumenti